Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

In materia di caccia poco e nulla mi pare facciano con la dovuta considerazione di chi versa e si comporta regolarmente, tutto e' fatto col solo fine di restringere, vietare, chiudere, impedire............questi sono gli unici obiettivi!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Grazie al magico mondo uippeuappe sono in diretta con Suzi h24 [banghead.gif]. Tra un caciocavallo, un primo annegato in ragù podoliko ed altre prelibatezze ( rigorosamente agliate ), mi manda video e immagini delle sue uscite venatorie. Dal capanno dello spollo a quello del rientro ..... credo che il brigante del garganistan neanche conosca la spasa. Fà quota perchè conosce invece il territorio e sà dove insidiare i tordi. Se dà una parte non li trova, cambia postazione e a fine giornata il suo bel mazzetto lo fà sempre.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

In questo momento affacciato al balcone sul bosco tordi a gogo
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buon Anno a tutti..... speriamo che il 2018 sia molto più generoso del precedente

torniamo in tema tordi parlo da fermista.......se conosci la zona bene e gli affili ci si diverte almeno per me,

15 giorni fa mi sono incontrato con un amico nel barese siamo andati in un posto dove la sera ci siamo divertiti,

ci e ritornato ieri pomeriggio concluso con un buon carniere sfiorando quota.

di nuovo Buon Anno e tanti tordi per tutti
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno. Vento forte da sud nel fine settimana scorso: al mattino, girando con i cani per beccacce, non levo molti tordi ma la befana mi porta due rientri buoni....Si tratta di boschetti di pino appartenenti ad alcune villette di campagna (posti recintati e quindi non toccati dai rastrellatori), naturalmente cercando di non sparare in direzione delle stesse e stando a distanza...In entrambe le giornate il movimento si e' avuto dalle 16,00 in poi e fin quasi al buio, tuttti bottacci (i sasselli sembrano spariti...): 9 il sabato e 10 la domenica. Va bene cosi'. Un saluto.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma io non la vedo proprio così.
Semmai è una questione di vento: giovedì mattina, con lo scirocco, tiravano dritto verso di te; stamattina con il NW venivano da un'altra direzione verso di me. Le postazioni, affiancate, sono le stesse.
Dai, lo sanno tutti, hanno pure fatto un film:
"Quando un uomo con lo zip incontra un uomo con il fischietto, l'uomo con lo zip è un uomo morto". [rire.gif][rire.gif][rire.gif]
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mamma mia, è proprio vero...ho portato il mio cane a fare un giro e ho visto in 10 minuti una trentina di animali tra tordi e merli..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io ancora non ho visto la vera scesa di tordi, quando chi più chi meno sparano tutti. Tra la mattina ed il pomeriggio fatto il massimo che potevo raccolti 9 tordi e 6 merli persi 3 tra tordi e merli .... tutto con molta pazienza. Oggi il passo è stato molto ridotto, qualche uccello in più accasato.

Mi riferiscono che zona Schiafazzi un po' più a sud sono passati tanti merli sarà vero?
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sia ieri che oggi qualche colpo lo abbiamo tirato. In cielo qualcosa continua a passare, se si ha pazienza ad un decina ci si arriva padelle a parte. La cosa strana che al momento i posti di traccheggio intorno ai boschi o alle macchie vengono scansati, ma credo che sia ancora un poco presto anche in virtù di un passo non eccezionale quest'anno.
Per i rientri inizio dalla settimana prossima.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato meglio, ieri poca roba, oggi sembrava silenzio venatorio; che desolazione a fine Ottobre! Uno strazio vedere squadre iperattrezzate di rastrellatori in piena attivita' da quando scende il primo tordo. Ma e' rimasta sanzione amministrativa da 50 euro che quindi non spaventa nessuno??????
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

A cosa ti riferisci con precisione?
Con lo scirocco durante il passo si assiste a ...quante? 1-2 sfuriate di entrata e poi? Il territorio rimane povero di animali, svaniscono come neve al sole, e non vale solo per i tordi ma per tutti i migratori, bisogna poi aspettare venti da nord per rivedere qualcosa; la tramontana invece rende il passo più regolare e la permanenza di venti freddi da nord è indice di basse temperature nei paesi da cui provengono e questo costringe a migrare anche quelle specie come sasselli e cesene che sono assenti da anni nelle nostre zone . Qualcuno dirà che non abbiamo avuto chissà quale passo quest’anno, vero, non ci sono state giornate esaltanti ma tordi ce ne sono e si sono fermati , non si muovono volentieri e preferiscono restare in zone fitte di cespugli e bosco dove un po’ di umidità consente loro di trovare cibo che siano bacche o insetti, le olive sono ancora verdi , buone per l’olio ma non per loro.
Abbiate fede, sarà una buona annata, meglio poco e sempre che molto per 1-2 giorni, per lo scirocco ci sarà tempo a fine novembre....[29]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno a tutti..ieri qlc in più s è vista..bel movimento di sasselli..tra mattina e pomeriggio sfiorata quota

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Suzi, solo per capire, ma cammini per raggiungere quota ogni volta???
Assolutamente in Garganistan non sono ammesse spase e spasette,io me li vado a cercare nei lori posti di pastura....sempre da fermo con zip e zippetti ...per il resto ho detto tutto.......HDT SUZI..........

Cecchino resti sempre invitato a venire

- - - Aggiornato - - -

Grazie al magico mondo uippeuappe sono in diretta con Suzi h24 [banghead.gif]. Tra un caciocavallo, un primo annegato in ragù podoliko ed altre prelibatezze ( rigorosamente agliate ), mi manda video e immagini delle sue uscite venatorie. Dal capanno dello spollo a quello del rientro ..... credo che il brigante del garganistan neanche conosca la spasa. Fà quota perchè conosce invece il territorio e sà dove insidiare i tordi. Se dà una parte non li trova, cambia postazione e a fine giornata il suo bel mazzetto lo fà sempre.
Grazie Fabio ma non devo dimostrare a nessuno...tutti gli Amici che sono venuti hanno visto che noi si va solo da fermo......a me dispiace x gli amici Pugliesi che non ne trovano...H.D.T.....SUZI.

P.S. IO NON SCRIVO CA..ATE CAPISC A ME
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

L'anno scorso era cosi......quest'anno no nelle Sic si può andare sempre perchè il RR del 10/05/2016 è stato corretto dal RR del 10/05/2017.

nelle SIC, da quest'anno si può andare all' apertura. Da gennaio rimane il divieto il sabato
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Grazie mario.tu il miglior in cucina [emoji23] [emoji23] [emoji23] e solo li

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Spesso capita che se passano da te nello stesso giorno passano nelle mie zone. È matematico. Quindi spero mi darai buone notizie presto. Io comincio il 27
Volevo quotare maxus 78
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto