Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Primo e... ultimo "masunu"[cry.gif] ...
Ho portato con me il vecchio ma semper fidelis s90 70** proprio per sparare qualche fucilata in memoria dei vecchi tempi.
Immaginavo pochi, pochissimi tordi e di conseguenza ho preso poche cartucce. Invece alla prima fucilata il cielo si è riempito dei nostri "amici". :shock:

Più cercavo di essere preciso, più padellavo!! [banghead.gif]

Quando ero rimasto solo con le corazzate, per fortuna mio padre ha portato i "rifornimenti" (le sue Drago 28 g 9 1/2). Azzo se ammazzano!!! Tiri lontanissimi nonostante il basso dosaggio.

Alla fine ho finito pure quelle con una bella scartucciata.

Alla prossima.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io ti ho consigliato di metterti nella postazione a fianco ma la sarda te l'ha impedito. Cosa ci posso fare Io?
Più di portarti nei miei posti di caccia e tenerti il posto sin dalle 4,00 del mattino che devo fare?



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Già[emoji24]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Azz quanti tordi [emoji23][emoji23][emoji23] zona Ostuni 1x2 [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Eeee si ..... , brutta cosa è l'invidia....... poi dite che non scrive più nessuno su questa tread, ma se qualcuno riesce a raggiungere quota lo attaccate sempre..... io l'ho già detto, cambiate nome alla discussione.... chiamatela Radio PAGNISTEO TORDI in Puglia.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Causa leggera influenza sabato e domenica scorsi non sono uscito a caccia.Se tutto va bene ritorno sabato 30 perchè poi il 31 non esco. Spero di concludere positivamente il 2017 e ho deciso di uscire sabato con la doppietta 410.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Infatti era al tramonto...non facciamo i moralisti forzati..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non si tratta di fare i moralisti ,se scriviamo all'imbrunire siamo ben oltre l'orario consentito,ricordiamoci ke sul forum ci leggono tutti e queste cose andrebbero condannate anziché scritte come dire beati loro ke si sono sivertiti.buona vita.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

X Califfo54
La mia segnalazione riguarda la zona collinare di Ostuni.
Quando rimango in zona non specifico.

Per quanto riguarda domani, anch'io non sono ottimista ma ormai, quest' anno, ho fatto il callo.




Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Come al solito di questo periodo sono stato al mio boschetto qualche tordo di passo e qualche merlo con la mia pazienza e con il fischietto sempre in bocca fatti 8 tb 2me e 2 ts di questi ultimi visti na decina
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Finalmente dopo tanto penare (per colpa mia)e dopo che per oltre 54 anni non mi ero mai perso una giornata d'ottobre (a partire dal 4),stamattina ho avuto il porto d'armi alle 9, alle 9,15 ho effettuato i versamenti e alle 10 ho ritirato il tesserino.Domani l'esordio e speriamo bene soprattutto per il tempo che non sarà dei migliori e per il vento che spero moderato.Ho deciso di uscire con il cal.20 (Benelli "Principe" 65/***) perchè con il 410 penso che uscirò dopo che sarà finita l'entrata.



in bocca al lupo signor Riccardo
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ok..grazie..te l ho chiesto perché a me scade l anno prox a dicembre..in piena stagione..volevo sapere quanto tempo prima posso rinnovarlo...primo rinnovo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Fino a sei mesi prima


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io ancora non ho visto la vera scesa di tordi, quando chi più chi meno sparano tutti. Tra la mattina ed il pomeriggio fatto il massimo che potevo raccolti 9 tordi e 6 merli persi 3 tra tordi e merli .... tutto con molta pazienza. Oggi il passo è stato molto ridotto, qualche uccello in più accasato.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno abbattuti 9 td...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ieri timido accenno di un possibile e attesissimo spostamento (speriamo ci sia).Comunque poca roba in giro.Alzata la prima becca
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Si cmq confermo il fatto che qui da noi si vede qualcosina in più con lo scirocco, ma prima o poi arriveranno anche qui...ci vuole tempo, come ogni anno, per poi iniziare con le scritte ""È QUI LA SPAGNA!!!""

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ieri giornata contro le aspettative..la mattina in giro per le macchie fatti una 10ina tra tb e me..ieri sera trovata una pinetina che mi ha fatto raggiungere quota..a completare il piatto una bella becca che è tornata a casa con me..viste cesene e sasselli altissimi..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

paperclip.png
File Allegati

Quello sopra è tutto. L'articolo 11 comma 4 recita :

4. Previa verifica di disponibilità sono ammessi cacciatori ospiti residenti in altre province e regioni, questi ultimi per un numero massimo di quindici giornate[FONT=&quot]
I cacciatori ospiti non possono superare la misura del 100 per cento dei cacciatori residenti nell’ ATC di riferimento e hanno priorità di ammissione i cacciatori residenti nella Regione Puglia; la ulteriore disponibilità sarà riservata ai cacciatori ospiti residenti in altre regioni. Eventuali posti non utilizzati possono essere trasformati in permessi giornalieri. I cacciatori ospiti versano agli ATC di riferimento una quota di partecipazione, così come determinata nel programma venatorio annuale, pari al 50 per cento e al 300 per cento se residenti, rispettivamente, in altre province o in altre regioni.
[/FONT]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buon pomeriggio a tutti. Vi ho seguito l'annata scorsa quest'anno mi son iscritto per partecipare anche io al forum in bocca al lupo ragazzi
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Strano..da me dicono non prima di 15 giorni..mi dovrò informare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

La normativa dice 90 giorni prima della scadenza puoi presentare istanza di rinnovo, tieni presente che la documentazione la puoi preparare anche prima ma il certificato medico ha validità 6 mesi, quindi è inutile anticiparsi troppo e poi dover rifare i documenti ma in genere nei 90 giorni si rinnova tranquillamente
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Lunedì 3 tordi e 7 allodole... visti parecchi branchetti di 3/4 individui..... centinaia di Colombacci nelle nuvole e 1 branco pazzesco di Frosoni... parecchie allodole ma purtroppo il caldo si fa sentire e dopo le 10 nn si muovono più....mi sono concesso qualche padella , per essere il 9 ottobre mi sono divertito...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto