Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Bene grazie !! Questo è un bellissimo post .. i tordi una delle
mie passioni !!!
Te?

qualche problemino fisico .. che stiamo cercando di risolvere.. per il resto pronto per la nuova stagione.. il chioccolo già ha sperimentato nuovi canti .. speriamo in una stagione da incorniciare .. la speranza è l ultima a morire .. un giorno di questi ti chiamo.. ciao
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

scusami hai rinnovato?? Quanto tempo prima si può rinnovare?

Inviato dal mio sm-g925f utilizzando tapatalk

il mio porto d'armi scadeva il 17 agosto ma avrei potuto predisporre la documentazione anche un paio di mesi prima.per vari motivi,compreso i mesi di luglio e agosto, mi sono ridotto a settembre. Spero che questo 10° rinnovo non ritardi piu' del dovuto.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamattina bel movimento di qualche tordo, allodole e fringuelli...visto un gruppetto di frosoni...ci siamo quasi!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sono di Roma, mi trovo nella mia seconda terra il salento e precisamente ad Ugento. Il pomeriggio non si è visto un gran chè, ma qualche colpo s'è sentito. Alle 6 sono andato via e mentre scendevo verso mare ho cominciato a vedere diversi tordi attraversarmi la strada. Il sole era tramontato da poco, mi sono fermato bordo strada ed ho assistito ad un quarto d'ora di movimento incredibile con tordi sia bassi che covate in cielo. Faccio presente che mi trovavo nel parco del litorale di ugento, ma fino a ieri, non c'erano tordi accasati.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

E vissero tutti felici e contenti...oltre ai venti ideali ci vuole pure l'habitat ideale...in questo momento non e' ideale.....hdt.....suzi.....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

il mio porto d'armi scadeva il 17 agosto ma avrei potuto predisporre la documentazione anche un paio di mesi prima.per vari motivi,compreso i mesi di luglio e agosto, mi sono ridotto a settembre. Spero che questo 10° rinnovo non ritardi piu' del dovuto.
Ok..grazie..te l ho chiesto perché a me scade l anno prox a dicembre..in piena stagione..volevo sapere quanto tempo prima posso rinnovarlo...primo rinnovo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mesagne ( brindisi) abbattuti 2 tordi...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Prima 1/2 ora tra gli oliveti ad aspettare un passo annunciato ma non si sente un colpo per km.
Mi sposto in collina nella zona tra Ostuni Casalini e Martina. Nuvolaglia, umidità e a tratti pioviggine.
Arrivano tordi e merli.
16 bottacci, 1 merlo, 1 sassello.
Il proprietario del fondo mi ringrazia per non avergli pestato le olive.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Altra mattinata buona quest'anno, per il momento, non ci possiamo lamentare.
Avvistate le prime Cesene della stagione.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

ricordo annate con terra spaccata e pieno di tordi ..... la siccità è relativa.. piuttosto il problema serio per i leccesi è la xilella...ci sono zone in basso salento che fanno piangere il cuore.. uno strazio raga... brindisi-bari- taranto nessun problema o cmq pochi problemi ...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Come già ho scritto alcuni giorni fa,sabato sarà il D DAY.oggi volendo dare un voto da una scala da 0 a 10 gli darei un 7+,più ke altro erano animali ke si sono fermati nella notte,poke covate di tordi ,un po più di merli,poco rispetto al periodo ma molto rispetto a quello ke fin'ora si è visto.comunque soddisfatto.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ieri mattina zona San Michele salentino fatti 9tb e 1 me pomeriggio zona Ceglie Messapica 3 TB e 1 me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

In questa stanza dovremmo parlare dei tordi, c’è una discussione aperta nella stanza apposita NOTIZIE STAGIONE VENATORIA, quindi continuiamo a discuterne lì.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

le cesene sono arrivate da due settimane, non grossi quantitativi, ma è sempre un emozione vederle.

Qualche tordo lo trovi nei posti più impensabili, merli molto pochi e sasselli non ne ho visti. Al momento direi un annata poco sotto la media, non catastastrofica attenzione.....
Di questi tempi nelle mie zone è sempre stato così, ci si deve accontentare di tirare ad una decina di tordi, io lo faccio, dei grossi numeri non saprei che farne.

Pubblicata la LR 59/2017, ai posteri l'ardua sentenza; per me l'unica nota positiva sono le sanzioni, il resto o è un copia ed incolla della precedente legge o è peggiorativa.

http://www.regione.puglia.it/docume...3f23c-9f00-46d2-a52e-99d30b55ab3e?version=1.0
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Resoconto del week end con la tramontana si è raggiunta la quota sia ieri che oggi, bellissimo movimento di sasselli parecchi merli sono scesi a valle tutto vicino al mare ...divertito.......H.D.T.............SUZI.........[2][birra.gif]

Suzi, solo per capire, ma cammini per raggiungere quota ogni volta???
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma io non la vedo proprio così.
Semmai è una questione di vento: giovedì mattina, con lo scirocco, tiravano dritto verso di te; stamattina con il NW venivano da un'altra direzione verso di me. Le postazioni, affiancate, sono le stesse.
Dai, lo sanno tutti, hanno pure fatto un film:
"Quando un uomo con lo zip incontra un uomo con il fischietto, l'uomo con lo zip è un uomo morto". [rire.gif][rire.gif][rire.gif]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Confermo un movimento di passo dopo le 17 visti anche a 5-6 unita peccato che mi trovavo in una macchia continua e per il forte vento mi arrivavano in faccia a vento a favore risultato molte padelle cmq su 10 abbattuti recuperati 6 TB e 1 merlo ma potevano essere molto di piu ...parecchi colpi sul tardi in zona.....domani se tutto fila come deve andare sara da fare le canne rosse ho preparato già lo zaino pieno pieno

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto