Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Che pianto..............

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

si potrebbe sapere la ricetta di questa n340? :rolleyes:

E mica sono un cuoco!!! [17]

Scherzo.
616/70 1.80 × 35 pb 7 1/2 stellare col gualandi di cui non ricordo l'altezza.
Cartucce caricate in estate per le tortore e non sparate x mancanza di bersagli, quindi ho deciso di collaudarle per bene ai tordi.
Comunque cartccia molto dolce alla spalla (merito anche del beretta 390) e abbattimenti puliti a 40/50 metri.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato mattina viste 3/4 covate di tordi e 1 di merli.
Mentre qualcuno raccoglieva funghi [emoji849], qualcun altro incamerava 9 tb e 2 me.
Non computo quelli caduti in macchie e rovi e non trovati.

Stamattina recuperati 7 tb e 1 merlo. 4/5 caduti. Il bottino poteva essere maggiore con più calma e una cartuccia adatta ma va bene così.
Viste una decina di covate di merli e un paio di tordi da tre unità cadauna.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mattina strana, meno di ieri in cielo e assai alti, però qualcuno ha sparato abbastanza io ho sparato meno ma meglio di sabato anche se i soliti 3 persi ci sono sempre. Pomeriggio masone, qualche tordo .... pochi branchetti di spostamento però sarà stata la stanchezza di una settimana tremenda che raccolgo la metà di quello che avrei dovuto fare. Alla fine la giornatta ha fruttato 13 bottacci e 2 merli. Nota positiva : Il richiamo zirlo a vite di tordo79 funziona alla grande. Un pò complicato da maneggiare col fucile in mano, ma ottimo accoppiato col chioccolo di ottone
Scusa mi e' partito involontariamente il non mi piace
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ecco le ns associazioni a chi hanno dato addito di sparare sempre minchiate ,e poi visto che sono andati in fumo parecchie aree protette visto che dice che i custodi sono loro dove stavano sicuramente come al solito loro dietro a una scrivania a fregarsi lo stipendio e a scrivere cazzate come quella di sopra
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Visti una quindicina di tb, per lo più alti, e molti fringuelli.
Rientrato alle 8.00.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ho fatto bene a non uscire stamattina [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi avete sparato sui monti eh [emoji23][emoji23][emoji23] non dire no[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Voi siete stati a valle?
C'erano tordi negli oliveti?

In collina si sentiva sparare in più zone dopo le 7,30. Naturalmente, sparavano coloro che non cercavano funghi [emoji2].



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ciao Enzo,un amico mi ha riferito che proprio verso la zona di Ceglie hanno sparato tantissimo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao mino effettivamente i Cegliesi questo anno si stanno divertendo. E da un paio di anni che le linee di passo preferite dai tordi sono tra cegle e san Michele

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

......................... a Te ...... e a me?

Stasera ho rispolverato il vecchio ma sempre fido s90 70** e sono andato in un posto dove mi avevano detto che rientrava qualche tordo.

Dopo la prima padella inizale - anche se un po' di penne gliele ho strappate via ;) - ho fatto "tabula rasa"...

Penso che per un po' di tempo non ci ritornerò in quel posto.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

vabbè intercederemo per far aprire la caccia a falavette e giallette... leggasi (beccafichi e luì) ... a parte gli scherzi se continua cosi i bagni di polvere facciamo ..
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

ragazzi scusate l'off topic..... chiedevo a chi del forum e' di cisternino (br), l'armeria DI ZIZZI MASSIMO VENDE LE CARTUCCE DELLA PALMARINI E DO MONACO?? VENDE CARTUCCE RICARICATE DELLA PALMARINI E DO MONACO?? GRAZIE...........
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamani pioggia fino alle 6/30 e poi spollo inesistente... da piangere
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamane discreto movimento un po di bottacci e qualche branchetto di sasselli tutti molto alti fino alle 8 e mezza non si vedeva una piuma volare se arriva il freddo penso che raddrizziamo l'annata

e speriamo, almeno raddriziamo anche 'sta discussione che langue assai. Ma Magnum è poi andato da Suzi ?
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

.... e la passata stagione di olive ce ne erano meno ... molto meno, invece i tordi ci sono stati ... o quanto meno ho letto che dovremmo rimpiangerli. Spero siano solo considerazioni scaramantiche oppure anche sensate in virtù dell'andamento delle covate, ma per favore non si tiri in ballo la siccità, altrimenti si potrebbero giustificare richieste sconsiderate.
Ma che ne sai tu che sei romano!!!!???[9]dal punto di vista quantitativo la scorsa annata sarebbe stata super..... se no fosse stato per la mosca olearia che l ha penalizzata parecchio, quest'anno l annata si presenta a macchia di leopardo : zone con uliveti carichi a " ciuccio" e altri vuoti; la Puglia è lunga e avere una omogeneità di raccolto è difficile, lo scorso anno si può dire che lo era per 2/3, quest'anno circa per metà, si prevede una resa bassa ma buona/ ottima qualità, naturalmente ai tordi di tutto ciò non gliene frega nulla:D, arriveranno se i venti giusti li spingeranno qui altrimenti sceglieranno altre contrade[2][lol.gif]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ragazzi buongiorno e ben ritrovati e sempre un piacere leggervi , io purtroppo ancora non ho rinnovato ma spero di essere operativo per l apertura generale.
Pero' ho cacciato il giorno della preapertura con la mia videocamera mi trovavo in sicilia con la famiglia e mentre tutti stavano a farsi il bagno in piscina io ero rivolto con lo sguardo in alto per vedere lo spettacolo....colombacci a morire visti anche dei merli che bello sembrava di essere in paradiso !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto