Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

La cosa che mi fa più rabbia è che c'è una spudoratezza senza limiti...e se viene la forestale tu devi stare parecchio lontano giustamente altrimenti fanno il verbale anche a te...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che verbale è PENALE, ti sequestrano tutto e al rinnovo del pda telo bloccano da 1 a 3 anni,non lo vogliono capire.
L'altra settimana c'era un pirla ke suonava a 200m da me a un certo punto mi sono deciso di andare a trovarlo ,l'ho così umiliato ke per lavergogna non ha alzato nemmeno lo sguardo andando a spegnere lo stereo.VERGOGNATEVI.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Quasi raggiunto quota.

S4 25 grammi by Palmarini: sante subito!!!
Anche le mie n340 x 27 grammi hanno fatto il loro dovere alla grande!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Passo annullato sul mio tratto dello sperone d'italia causa meteo non ideale,fiducioso per il week end..............H.D.T..........SUZI
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stasera ho rispolverato il vecchio ma sempre fido s90 70** e sono andato in un posto dove mi avevano detto che rientrava qualche tordo.

Dopo la prima padella inizale - anche se un po' di penne gliele ho strappate via ;) - ho fatto "tabula rasa"...

Penso che per un po' di tempo non ci ritornerò in quel posto.


"tabula rasa". Sono stato qualche annetto per lavoro nel salento; ma questa proprio non l'ho mai sentita.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Che verbale è PENALE, ti sequestrano tutto e al rinnovo del pda telo bloccano da 1 a 3 anni,non lo vogliono capire.
L'altra settimana c'era un pirla ke suonava a 200m da me a un certo punto mi sono deciso di andare a trovarlo ,l'ho così umiliato ke per lavergogna non ha alzato nemmeno lo sguardo andando a spegnere lo stereo.VERGOGNATEVI.
Ha fatto bene...rovinano noi cacciatori con la C maiuscola... è una vergogna,e poi non c'è assolutamente gusto..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ragazzi ..... il verbale lo fanno a chi ha la musica e non a chi caccia a distanza regolamentare. Ovvio che se stai a 50 mt. ve ne pigliate 2 di verbali. Quindi, rispetto delle distanze e cominciate a denunciare la cosa ai preposti al controllo.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Finalmente un bel po di acqua... stamane l'aria frizzantina da tordi... Almeno per adesso ci accontentiamo dell'aria
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Anche in Garganistan si incomincia a vedere qualcosa, timido passo oggi, ieri qualcosina in piu',tordi belli grassi qualche frosone, fringuello e qualche branchetto a tre tiri di colombacci di passo...ieri sentivo le prime allodole,quindi i migratori iniziano il loro transito ....buona giornata a tutti...............................H.D.T...................SUZI............
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Bel passo durante la nottata, parecchi tordi all'alba di entrata...oggi martedi sanno leggere e scrivere ............hd.t..................suzi..............
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Nonostante la tramontana insistente, la giornata di sabato mi è piaciuta di più rispetto a ieri.
I risultati sono quasi identici ma ieri ho sparato più cartucce. Sarà che voglio liberarmene per passare definitivamente al 20.
A parte un paio di tordi (e sono anche in dubbio), sabato ho sparato a quelli che erano in zona.
Domenica ho visto qualche covata ma decisamente il posto non è più adatto.
Una menzione particolare va ad Argo (non è il mio cane ma di Califfo) che ha recuperato un tordo da missione impossibile che ormai avevo dichiarato disperso.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Polvere Cordite: Fasano docet!
Era di color paglia tipo segatura, di provenienza militare. Era semplicemente fantastica con le dosi perfettamente descritte.

Poi venne fuori un tipo più raffinato che un armiere fasanese (grande amico) mi consigliò di caricare nei bossoli Winchester con contenitore 1,60 x 32 e chiusura stellare.
Risultato identico, sparavo solo quella da agosto a marzo...fantastica...che ricordi.

Io sono fasanese e in quegli anni, anche perchè giovane prima studente liceale (fino al 1965) e poi studente universitario, i soldi scarseggiavano e quindi era giocoforza ricaricare le cartucce e spendere il meno possibile.La Cordite era raffinata a Ceglie Messapica e venduta in pacchi da 1 Kg. avvolti in carta di giornale e legati con lo spago: costo Lire 800.Fino alla fine degli anni '60 ho sparato solo CORDITE che caricavo anche per gli amici della comitiva di caccia e naturalmente per me le cartucce risultavano gratis. Poi allora c'era anche il commercio dei tordi e quando non avevamo mezzi vendevamo i tordi per acquistare l'occorrente per caricare le cartucce. Più o meno agli inizi degli anni '70 ho finito di caricare cartucce ed ho cominciato a sparare una sola cartuccia che mi caricava l'Armeria Di Bari di Fasano: GP in bossoli di cartone nella dose di 1,80X34 orlo tondo piombo n.8.Sic! Può sembrare un'assurdità un piombo così grosso ma finchè ho sparato quella carica ho usato quel piombo che mi serviva anche per cacciare pivieri e pavoncelle.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Scusate l 'off topic ..mi serve una carica testata calibro 12 con Anigrina Lamellare lotto nuovo 2016.. chi la carica di voi fanciulli?

- - - Aggiornato - - -

non è che barone rosso avrebbe una magika per il calibro superiore???:cool:
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Finalmente si è visto qualcosa, buona giornata di passo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto