Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ragazzi polveri a parte come la vedete per domani mattina?? Parlo per i veterani che hanno qualche anno in più di me di esperienza....comunque ringrazio tutti quelli che con ansia aspettavano da anni i venti da nord per il passo...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Chi spara meglio con i venti da nord vuole il maestrale, mentre noi ovviamente tifiamo scirocco.
Una giusta alternanza forse farebbe circolare meglio la selvaggina.
Personalmente preferisco lo scirocco umido perché i tordi sono più grossi. [emoji16][emoji16][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Peccato ad aver perso parecchi Amici che non potranno varcare L'Atc Foggia....vuol dire che verro' io da voi salvo complicazioni ad arrivarvi.................ahahahahhahaah..evitando possibilmente i vari raccordi anulari.....ma quando inizia il 3ad Tordi in Puglia....perche' andando a funghi ho avvistato i primi tordi di passo :shock:AHAHAHAHHHAHHAHHAHHAHHAHHA[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][marameo.gif]

Non preoccuparti Mario, ci sono i permessi giornalieri......;)
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ciao Mino, si ho la calamita che "volgarmente" di chiama chioccolo!![emoji23]. Purtroppo per mè e benissimo x il mio amico quelli che arrivavano richamati dal CHIOCCOLO si " incanalavano" quasi tutti dalla sua parte!![emoji24][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Finalmente si e' visto qualcosa....zona tra ostuni e martina recuperati 13 tb e 1 merlo sul piu' bello verso le 8 sono scappato a lavoro e sulla strada mentre tornavo era un continuo passare di tordi e merli......maledetto lavoro !!!! non vedo l'ora che cambi l orario cosi almeno potro' restare un ora in piu' !!! cmq sentito alcuni amici si sono divertiti tutti e chi e' rimasto a raggiunto comodamente quota !!! speriamo bene per domenica unico giorno libero che non lavoro !!!
Per domani prevedo giornata di furia anche perchè e VENERDI , speriamo almeno che si fermino !!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Purtroppo io non lo sento.....[emoji34][emoji34][emoji34][emoji34][emoji34][emoji34]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Forza benellis!!!!![emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ieri bellissima giornata in Garganistan si e' raggiunto quota senza sforzi devo ringraziare le munizioni del mio Grandissimo Amico Lupen ...bellissimo assetto S4......divertiti ...........H.D.T.........SUZI.........

P.S. CHE LA TRAMONTANA SIA CON NOI

Lupen umegghie... Lupen for President!!

Ciao Franco un abbraccio!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Maledetto Zip!!! Non potevano ruttare??!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Passo 0. Buono lo spollo con temperatura più bassa e, forse, rosate più strette.
7 tordi, 1 merlo.




Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

PEPPJACK nessuno è felice per le restrizioni... io sono felice per l'inesprimento delle sanzioni per chi rastrella e per chi fa la posta... queste non sono restrizioni queste sono conseguenze di un cattivo comportamento generale che penalizza tuti quanti... sai quanti tordi fa chi rastrella???????? lo sai meglio di me... tutti animali in meno per gli onesti che si siedono per un rientro e non vola c...o di niente.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ciao ragazzi.....tra poco si comincia con la stanziale....poi si prosegue con i tordi e beccacce a Lecce.....speriamo tanti e tante
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Fatti 5 tordi ed un merlo, visti un centinaio, penso tutti tordi della zona in quanto andavano da soli o massimo in coppia.
Da segnalare un buon movimento di fringuelli ma soprattutto colombacci, visti 5 stuoletti e poi tre che andavano singolarmente. Per le mie zone è quasi un record, nessuno sparato però.
Cartucce non al massimo e qualche padella, ma con questo vento che ci vuoi fà....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Se non sono indiscreto, da che direzione venivano? Carovigno, S.Vito, Mesagne, Francavilla?


- - - Aggiornato - - -


Ti dico la mia:
Un tempo sparavo la GP "a scirocco" e la standard con tramontana fredda. Quando si andava a Cassano c'erano solo due cartucce: ranger e standard.
Talvolta si sparava la standard anche con lo sciroccone molto umido.
Ma ascolta i consigli di Riccardo Turi

Come ho già detto, se non ho la S4 del Monaco sparo la mattina presto la GP e continuo finchè non vedo che stenta e poi passo alla Winchester: o l'una o l'altra a prescindere dal vento.Caro amico tieni presente che nrgli anni '60 sparavo una sola cartuccia in calibro 12: CORDITE da sola gr.2,borraggio chimico e 30 gr. di piombo n.9 possibilmente in bossoli di cartone usati. Cartuccia sparata con qualunque tempo o vento.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Allora ..... ormai sono in dirittura d'arrivo. Non son certo in salento per i tordi, ma per qualcosa di più importante. Sempre occhi al cielo comunque e le mie uscite a tordi tra una raccolta e l'altra ci stanno come il cacio sui maccheroni. Comunque sia in questa mia breve ma intensa frequentazione pugliese che si protrae da 2 settimane, ha sortito diverse considerazioni personali. Non ho mai visto l'entrata dei tordi ... quella vera .... dove ovunque volgi sguardo si vedono tordi per alcune ore dall'alba in poi. No, quest'anno non è successo. Poche covate .... mezz'ora dopo lo spollo e per pochi minuti ... poi il vuoto. Qualche tordo nei giorni consentiti scacciato dalle sfase e quest'ultime poco rumorose. A macchia di leopardo i più fortunati o musicisti, hanno fatto buone cose, ma nulla più. Nulla di quanto mi ricordo e mi ha fatto innammorare della caccia ai tordi in questo paradiso di olivi (presto inferno ... xylella docet). Invece oggi, nel girovagare tra stradine di campagna ... ho visto schizzar via diversi amici alati .... e poi ... una volta consegnato il raccolto per la molitura .... per l'ennesima volta, a caccia chiusa, ho voluto assistere ad un rientro, per me storico, ma sconosciuto a tutti .... proprio a ridosso di un dormitorio, termometro per valutare negli anni passati, la speranza di una mattina prospera di tordi. Ebbene dopo 4 " censimenti " vuoti, stavolta ho centrato. Sapevo che prima o poi i tordi si sarebbero accasati e così è stato. Un masone da scartucciare, ma non lo farò se non il 31 dicembre ultima giornata concessa ai non residenti.
Piccola divagazione .... : arrivo con la mia macchina e parcheggio a ridosso di un muretto a secco. Rimango in macchina ... è presrto per il masone .... vedo un todo e poi un'altro con direzione diversa a ciò che avrei aspettato. Scendo e mi avvio per uno stradello più panoramico. Sarà la stanchezza, ma nonostante ci siano 18° .... sento freddo e torno in macchina per prendere il mio cappello. Apro la porta del passeggero e quando la richiudo .... s'invola una beccaccia da sotto il muretto ad 1 mt. da me. Stamane mentre raggiungevo il fondo per la raccolta .... alle 5,30 .... un'altra beccaccia in volo vista sopra gli olivi.
Domani e domenica si scartuccia.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Continuano ad entrare.... più di due ore di passo continuo... domani chi può si divertirà...
Ibal a tutti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Fatti 5 tordi ed un merlo, visti un centinaio, penso tutti tordi della zona in quanto andavano da soli o massimo in coppia.
Da segnalare un buon movimento di fringuelli ma soprattutto colombacci, visti 5 stuoletti e poi tre che andavano singolarmente. Per le mie zone è quasi un record, nessuno sparato però.
Cartucce non al massimo e qualche padella, ma con questo vento che ci vuoi fà....
Zona o paese?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Salve mi sarei aspettato di più da questa giornata comunque mi sono divertito lo stesso raggiunta quota giusta giusta tra mattino e masone fatti 15 stamattina e 5 pomeriggio e persi 3 visti anche 3 colombacci ma tutti fuori tiro zona ostuni parecchi tordi alti sia la mattina che pomeriggio fino a 6-7 unita

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto