Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ieri zona maremma grossetana qualche allodola l'ho vista anche se niente di particolare anche due o tre branchetti, per il resto niente da segnalare totale mancanza di piccoli migratori, pispole, fringuelli , strillozzi, ecc... sentito qualche tordo a buio e stop... si riprova sabato e domenica..
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Oggi prima giornata dell'anno con il cielo coperto.....risultato medesimo passo assente.....io devo ancora vedere un branco di passo da quando è iniziata la stagione. Giornate come ieri e oggi fanno venire lo sconforto, alzarsi la mattina è sempre più faticoso.....

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Con sabato scorso ho chiuso. Personalmente sono già più stagioni che faccio ben poco. Sarà colpa mia, ma io ne vedo sempre meno di allodole. Sto seriamente iniziando a pensare di cambiare.... comunque il prossimo anno riprovo e poi vediamo. Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Arezzo 1, sul campo fino alle 12:30, 0 allodole di passo

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Tac 14 pi coltano x la precisione, il mortorio. Raccattati un tordo 1 fifa e 2 allodole .

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ieri prima uscita in collina, sui 500 mt. Mattinata con clima più consono a metà settembre che a metà ottobre: praticamente dalle 8.00 si stava a maniche corte. Ventilazione assente. Cieli pressoché vuoti, a parte le due misere allodole finite chissà per quale congiunzione astrale sopra il macaco. Non pervenuti altri volatili. Son d'accordo con chi sta notando un certo ritardo con l'inizio del passo. Ma confido che a questo punto sia questione veramente di ore...
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Stamane non son potuto essere sul posto prima delle nove. E meno male, altrimenti invece di una, sarei stato immerso nel nebbione almeno per tre ore. Un solicello pallido, infatti, ha comiciato a far capolino soltanto intorno alle dieci e un quarto, quando le pochissime allodole presenti in zona si son finalmente messe in ala, senza regalare tuttavia particolari emozioni, vista l'esiguità numerica e la scarsa propensione al gioco. A mezzogiorno, dopo una buona mezz'ora di paralisi totale nel cielo pallido, mi son convinto a sbaraccare - non era proprio aria - portando via con me soltanto sei capi, che avrebbero potuto esser otto, se a casa non avessimo avuto bisogno di una buona padella. Io, alla faccia dell'avarizia, ne ho portate due. [35]
Saluti.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ho notizie dalla provincia di Foggia, dove questo weekend non è passato praticamente niente. C’era molta attesa, vista la perturbazione che era in giro, ma niente.
Bohhh?!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Buongiorno a tutti oggi finalmente dopo varie giornate di vuoto assoluto una giornata veramente divertente!!!!!!!! Viste veramente tante allodole molto confidenti. Era ora!!!! Giornata per me da segnare sui calendari !!!!! Zona confine provincia di Milano e Pavia . Sono ancora nel capannino, qualcosa si vede ancora!!!!! Speriamo sia l'inizio di un periodo favorevole
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Altipiano del FUCINO Avezzano, nulla di passo qualche allodola locale molto viziate si alzano a lunga distanza, speriamo nella prossima settimana.

in bocca al lupo a tutti Saluti Otanch
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ragazzi qua non ci si capisce più niente.... c'è una sola cosa da fare, sperare che il freddo che ancora nel nord Europa non è arrivato, abbia trattenuto di più le allodole....io fino al 10 novembre continuo a crederci, almeno una minima parte deve pur passare.....

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Arezzo. Stamani uscito il socio, mattinata anonima, due voletti appena messe fuori le gabbie e poi le solite girellone, passo praticamente assente.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

A stagione climaticamente balorda, ha corrisposto una migrazione balorda. Se a fine ottobre ancora si cacciava con la tee-shirt, allora mi sono stupito appena il giusto se si vedevano poche allodole o fringuelli. Poi che dire dei frosoni in transito continuato da più di un mese? E le beccacce che qui al centro cominciano a far capolino appena ora? Insomma, già è difficile interpretare le dinamiche del passo durante le stagioni dall'andamento meteorologico "normale", figuriamoci le difficoltà di tentare di capirci qualcosa quest'anno, che abbiamo avuto polvere e foglie secche in campagna fino all'altro ieri ...
E poi, parafrasando un grande beccacciaio del passato ... " gli uccelli hanno le ali ", frase cult ad evidenziare l'assoluta imprevedibilità di tutti i nostri amatissimi uccelli migratori.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

anche io ne vedo molto meno negli ultimi anni.stagione bella ma carniere scarso.poi che mi diverto più andare a caccia che andare a lavorare non c'è dubbio
un saluto a tutti
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Stagione venatoria 2002 alle 11.30 chiamo casa per dire che sarei tornato a pranzo...avevo una lodola.
Mentre smonto ne faccio un altra...poi arriva un branchetto.....da li in poi...passo continuo fino alle 15
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Le allodole sono sicuramente in diminuzione, fino a 10/15 anni fa quando si andava al sud e il venerdi facevi il giro di perlustrazione ne vedevi sempre tante, ora non più. I fattori che hanno determinato questo sono diversi e tanti, non si faranno più facilmente i numeri una volta. Altra considerazione: ogni anno mi sembrano più piccole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto