Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Mercoledì scorso fatte un bel mazzetto, mi sono divertito alla grande una alla volta, il sabato la desolazione capotto il primo della stagione. ( pianura bergamasca ).
Due domande, 3/4 allodole preso acaro delle penne trattate con ivomec rapporto 1 goccia 10 di olio, ripetuto dopo nove giorni, è sufficiente? ( disinfettato ambiente e gabbie ).
La seconda domanda ora che faranno la muta serve dare qualcosa per rinforzare la ricrescita?
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Sabato e domenica località Foggia passo assente...qualche branchetto allo spollo fino alle nove che crede bene..poi il nulla...speriamo nel fine settimana
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Atc vi sud, buona giornata di passo in generale, fatto quota ad allodole, peccato esser stato da solo in capanno..
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

In Romania all inizio di ottobre erano già passate per poi bloccarsi di netto la settimana successiva...la perturbazione che arriva nel weekwnd al nord Europa dovrebbe essere buona...mi preoccupa un po il vento che le previsioni dicono rimarrà sostenuto nel weekend..forse non il massimo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Sembra che in giro qualcosa si sia visto oggi ...la Romagna rimane comunque una zona abbandonata dal passo, quest'anno il poco visto si riscontra solo dalla costa tirrenica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Fatto week end lungo in Maremma grossetana: sabato solo un branchetto di una trentina pasturone e laureate in materia "come stare a distanza dai capanni e dai richiami ingabbiati". Fatte tre distratte. Domenica scirocco a duemila km/h: quasi rotto capanno. Lunedì pioggia..... Annata da dimenticare e per me come la precedente. Sabato prossimo assolutamente presente: due anni fa il 9.11 fu una delle giornate più divertenti della stagione!!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Anche io qui in zona Rm 2 trovate diverse all fatto quota, divertito! Speriamo continui per sab e dom prossimi.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Buongiorno ragazzi,

Bassa bresciana avete qualcosa da segnalare ??

Ciao ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Incredibile : dopo ieri che si era visto un bel movimento oggi stesse condizioni di tempo pronti a rivivere le stesse emozioni di ieri, invece la natura decide lei è oggi viste 0 allodole di passo...raccolta qualche locale, ma non avrei mai detto un fatto così strano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

uscito ieri (zona sud matera) . le allodole da noi si cominciano a vedere eccome.. passati oltre 5 o 6 gruppi da 30 40 unita a gruppo. credono poco alle giostre comunque iniziamo benone per i miei gusti. mercoledi sicuro ci divertiremo.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Giovy stessa situazione ad Arezzo, vengo via ora dal campo, visto forse mezzo branco di passo....siamo tornati alle condizioni dei giorni scorsi, con qualche allodola locale in più.....[emoji52]

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Stamattina ho provato alle allodole...Il deserto dei tartari...visto niente...boh....
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Quindi - da quello che leggo nei post soprastanti - in alcune zone pedemontane lombarde ed in alcune campane, allodole a profusione; qui nell'Alto Lazio appena una miserrima spolveratina ... [banghead.gif]Chissà se i nostri folletti marroncini vorranno colmare il gap geografico prossimamente ... La cosa non mi dispiacerebbe affatto, poiché mi aggraderebbe alquanto fare un altro paio di uscite e veder qualche branchetto confidente sul macaco [5a], prima di dedicarmi finalmente alla selvaggina che amo cacciare con temperature un po' più fresche: tordi ed affini, colombacci e regine color di foglia. [clin.gif][29]
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Posso modesto oggi nel casertano. Niente a che vedere con l'altro ieri.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Secondo me sono andate ormai dopo questa perturbazione...si può giocare con qualche pasturona se la zona ne ospita

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Zona Gravina Poggiorsini (Bari) giornate da dimenticare. La siccità, la semina ormai ritardata, i campi tutti arati e ci mancava anche il vento da burrasca. Annata da dimenticare, uno ci prova sempre ma ad oggi solo delusioni. A terra non c'è nulla e di passo pochissime che tirano dritto per altri lidi. Mercoledì ultima prova... speriamo!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Arezzo, si continua a non vedere niente....

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

mercoledì zero assoluto visto solo qualche pispola, domani sabato ci si riprova forse qualcosa si vedrà !
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Arezzo un paio di branchetti frettolosi che non curavano e poi le solite 3 allodole che giravano per tutti i capanni della zona

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto