Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Dalle mie parti - da sempre - per le allodole si attende la settimana di Ognissanti come l'avvento del Messia... E generalmente devo dire che il periodo qualche soddisfazione la regala. Per quanto mi riguarda, un po' per rispetto delle tradizioni che per un cacciatore sono sacre, un po' perché per mercoledì son riuscito a smarcarmi dal lavoro, dopodomani cercherò di essere ben sveglio e presente in collina [5a], sperando che i previsti venti di tramontana leggera ci regalino un cielo ricco di folletti trillanti. Un IBAL a tutti.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

resoconto del week end scorso in Basilicata,tempo non favorevole,solito vento, allodole con fiscreta presenza ,ma.ormai non credono neanche piu alle gabbie. carniere scarso. ormai e un arrivederci al.prossimo anno
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Sono nuovo iscritto, anche se da alcuni anni seguo le discussioni. Mi sembra che quest'anno i report dalle varie zone siano unanimi ed uniformi: fino ad ora ci sono stati un paio di giorni di passo e niente più. Forse bisogna riflettere sulle cause.....non ultima la gestione agricola dei terreni e le variazioni climatiche.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Anche per me ultime uscite, questa settimana è poi si chiude...gabbie ancora molto bene nell'anno con più canto dal 2009, peccato coinciso con una annata vuota.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Zona lt 1 ...sentiti amici usciti ieri ed oggi....la risposta è stata il sahara...un deserto !
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Altipiano del fucino AVEZZANO zona Telespazio che tristezza!!!!!

Saluti Otanch
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

San Martino si è palesato, puntuale, come sempre. Stavolta però si è portato in dote le grasse arvensis, dimenticando da qualche parte dell'emisfero le piccolette a lui dedicate, facendoci sperare ancora nel loro arrivo ( se mai si avrà ancora modo e tempo di andarle a "salutare" ). Tre ore di capanno per far quota, ma quasi a metà novembre può andar bene così.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Infatti troppo vento tutto ferno rm2 sul tardi si e' calmato viste quattro,cinque che hanno creduto hai richiami...... speriamo per domani!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Luigi quelle sono le pasturone che il primo ottobre vanno a finire tutte attirate dalla canterina batteria del Botah... [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

resoconto del week end scorso in Basilicata,tempo non favorevole,solito vento, allodole con fiscreta presenza ,ma.ormai non credono neanche piu alle gabbie. carniere scarso. ormai e un arrivederci al.prossimo anno

- - - Aggiornato - - -

scusate inviato 2 volte
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Sabato e domenica inizio dei primi voli di passo con discreto carniere! Ieri poco poco! Zona milano ovest


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Visionate " mie" zone di caccia collinari: sette otto pasturone, fedelissime, stanzialissime, stanno a guardia, - come sempre - di ogni singolo sito, pronte a staccar dal cielo le stanche consorelle di passaggio. Beh, più che cronaca, quest'ultima parte è mero auspicio ...[7]
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ieri e oggi giornata dedicata alle allodole in Basilicata. Vento teso in entrambi i giorni con scarsa presenza di uccelli. Visto che al capanno non veniva nulla, mi sono dedicato alla caccia al salto. Cammina cammina ieri sono riuscito a rimediare un mazzetto. Oggi siamo venuti via dalla disperazione.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

resoconto del week end scorso in Basilicata,tempo non favorevole,solito vento, allodole con fiscreta presenza ,ma.ormai non credono neanche piu alle gabbie. carniere scarso. ormai e un arrivederci al.prossimo anno
A ottobre sono stato due giorni a Venosa.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ieri ed oggi prese poche, passo assente, le poche presenti conoscono bene la portata del 12,anche con canna 81,e Winchester pb 9,speriamo si sblocchi il passo, e cambi un po' il tempo, qui in puglia(Foggia) è un deserto, polvere ovunque.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Stranamente anche in Calabria sono in ritardo quest' anno.. nei giorni precedenti qualcuna si è vista ma nulla di eccezionale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Sicuramente anche i prelievi indiscriminati effettuati in altri stati, noi in Italia cerchiamo di salvare le specie, 10 allodole, 5 quaglie, Allodola solo da appostamento, non ci sono parole.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Sono un pelo in ritardo le "ragazze"....o sbaglio?

Siamo al limite Andrea, qui al nord si dovrebbe cominciare ora a far sul serio, l'anno scorso uno dei miglior giorni è stato il 17 ottobre, dunque siamo ancora in tempo, ora la media è un po bassa, ma ra domani e domenica mi aspetto un deciso aumento....almeno spero per gli amici lodolai....


Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto