Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

oggi fatta quota , mattinata divertente.

Ma credo siano animali di passo? O posticce un po' più confidenziale?

- - - Aggiornato - - -

oggi fatta quota , mattinata divertente.

Ma credi siano animali di passo? O posticce un po' più confidenti?
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Andava bene fra tanto passano solo nel 2017....18 ci pensiamo il prossimo anno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Qui in Puglia, zona Poggiorsini (Bari) il nulla è dire poco. Frequento questi posti da 50 anni e sono sempre stati la "mamma" delle allodole. E' vero, negli ultimi cinque anni sempre di meno ma lo zero così tondo da inizio ottobre ad oggi non lo avrei mai immaginato. Il clima, i venti, sono ottimali per aiutare il passo ma purtroppo il nulla.
Domani, ho la "capa tosta" ci riproverò con la mia civetta, il mio specchietto e le impagliate ad ali rotanti e nel capanno con i miei due figli innamorati di questo sport.

W l'allodola e la beccaccia, w quegli uomini che vanno a caccia!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Se l'istinto di vecchio frequentatore di seminati e passi collinari non mi tradisce, ho idea che chi avrà la fortuna di poter uscire ad allodole questa e la prossima settimana, scriverà qua sopra di essersi divertito non poco. Parlo ovviamente della maremma laziale e dell'immediato entroterra, le mie zone. Parto dalla considerazione che fino ad ora si è visto pochissimo, e notizie dal nord-africa dicono che anche laggiù ancora c'è movimento scarso.
E' come se dalla bottiglia di spumante, dopo varie ed infruttuose prove di apertura, stesse per saltare il tappo tutto d'un botto ... Beh, speriamo proprio di ubriacarci di arvensis. Sarebbe davvero triste rimanere a bocca asciutta.:cool:[5a]:mrgreen: Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

LODI : A parte il 25 ottobre unico giorno di un timido passo, annata deludente sotto tutti i punti di vista da nord a sud .
Chi è riuscito a trovare campi che hanno trattenuto qualche allodola pasturona è riuscito ancora a far carniere anche in questi giorni ... per il resto numeri da podio ....
Chiudo, alla prossima un abbraccio .
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Secondo i diari ancora una settimana per cominciare a vedere qualcosa di costante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Zona "Sella di Conza" avvistate parecchie allodole
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

VR5 stamane, giornata di nebbia dall'alba fino le 12.00 visto qualche branchetto passare ma diffidentissime e non giocavano... peccato, come molti per me è stata un'annata disastrosa... provo ancora un paio di uscite ma solo per tradizione e per far finire la luna...
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Un clima caldo umido e persistente, in connubio ad una totale assenza di vento - da giorni - ha azzerato qualsiasi movimento di allodole, almeno dalle mie parti. Oggi in collina soltanto storni e qualche pispola: a metà mattinata, con appena due capi visti e catturati, ho deciso di disertare per spostarmi in pianura, in forma vagante con il vecchio setter. Qui, con mia sorpresa, mentre mi trovavo impegnato alla ricerca di un vecchio fagianaccio ammalizzito, ho potuto notare un buon numero di tordi, a pasturare tra ulivi e fossetti, paciosi e tranquilli, evidentemente appena arrivati...
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ok ve lo avevo detto che non sono esperto �� allora speriamo di chiudere in bellezza grazie!!!!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

belle giornate di sole o di carniere alle allodole!!
io nel Lodigiano nulla, anche ieri solo 3!!
Questa settimana mi avevano riferito di ottimi carnieri soprattutto mercoledì con delle belle quote ma putroppo io non sono potuto andare...ieri sono uscito e anche io mi sono divertito abbiano fatto quota in due...oggi purtroppo giornata completamente diversa si è evitato il cappotto per pelo un vento sostenuto dalle 11 e prima cielo con qualche nuvola...avrei dovuto cambiare posto forse

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

LODI : A parte il 25 ottobre unico giorno di un timido passo, annata deludente sotto tutti i punti di vista da nord a sud .
Chi è riuscito a trovare campi che hanno trattenuto qualche allodola pasturona è riuscito ancora a far carniere anche in questi giorni ... per il resto numeri da podio ....
Chiudo, alla prossima un abbraccio .
Sono d accordo penso che con il freddo di questi giorni quelle rimaste sul territorio si siano radunate nelle poche pasture rimaste

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto