Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Oggi piana del fucino dalle 8 alle 9,30 discreto movimento divertiti
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Confermo nord lombardia si arranca per fare pochi numeri spero solo siano in ritardo perché’ a oggi siamo scarsi di brutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ed eccoci qui... di nuovo con il naso all'insù e le orecchie spalancate nell'attesa del primo emozionante "Pio" delle nostre amate Lodoline. IBAL a tutti voi colleghi Lodolari!!!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Anche qui quota raggiunta...bella mattinata di passo anche se erano alte e spesso tiravano dritto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Anche ieri giornata desolante ...continuano i numeri da schedina...ancora 20 giorni e qualcosa si dovrà pur vedere!!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

oggi buona giornata fatto quota e anche qualche belle padelle, visto qualche branchetto più del solito, penso che ormai ci siamo
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Domanda:vi è mai capitato, in tempo di passo di allodole, di avvistarne più durante il pomeriggio che di mattina? Ed ancora: siete mai rimasti - magari senza troppe speranze - anche il pomeriggio per poi arrivare a sera con risultati insperati?

Si mi e' capitato moltissime volte, devo dire che li' dove il giorno precedente avevo scartucciato non ho trovato nulla la mattina seguente, poi il pometriggio l'invasione con un susseguirsi di branchetti provenienti da nord est e non dal mare come avviene di solito di mattina
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Pavia ottima giornata...penso che le allodole fossero 50/50 tra pasturone e di passo...Comunque la miglior giornata da inizio stagione!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Stamani fino alle 12 non si è visto praticamente niente, dopo di che.....sono andato a lavorare....

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Confine Pavia Milano bella mattina,ci siamo divertiti,non ai livelli di mercoledì scorso , ma c'è stato un bel movimento con un paio di branchetti di 20 25 uccelli. Pensavo visto il deserto degli ultimi giorni che fosse finita, invece dopo oggi la speranza di fare ancora qualche bella giornata c'è ancora !!!!!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

È ancora presto ragazzi anche se in questi gg l'arietta è quella giusta...da domenica prossima si comincia ad abituare le gabbie al prato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Uscito ieri per testare il passo. Risultato prossimo allo zero, solo qualche anticipataria che ha curato benissimo zimbelli e specchietto. Troppo caldo qui in puglia, mosche padrone della stoppia. Speriamo che sabato, previsto vento di maestrale, ci porti buone nuove. IBAL a tutti i lodolai. VIVA L'ALLODOLA E LA BECCACCIA VIVA QUEGLI UOMINI E DONNE CHE VANNO A CACCIA!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Qui nel Cremonese due giorni di nebbia l' han fatta da padrone: carniere scarso. Si riprova per l' ultima volta mercoledi. San Martine non pervenute. Concordo con chi sostiene anno 2017 da dimenticare.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Arezzo, alle 9:30 ci siamo messi a dormire nell'erbetta scaldata dal sole fuori dall'appostamento, gli altri appostamenti fissi di zona, il silenzio totale

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

0 allodole anche questa mattina, una cesena mi salva dal cappotto, speriamo in mercoledì.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Dalla bassa veronese posso dire che questa sia una tra le peggiora annate... quando va bene riesco a farene 5... le poche che si fanno vedere non curano e vanno via... Anche questa è la caccia...

Concordo e caccio anch'io su VR5 e VR4 mai visto un'annata del genere... a parte il 25/10 dove tutti hanno fatto qualcosa le allodole quest'anno si stanno facendo desiderare e non poco... in tutta Italia la situazione è la stessa e resto MOLTO basito nel leggere di entrate importanti al di fuori dei movimenti (pochi) che più o meno tutti riscontriamo...ieri come Te ne ho fatte 5 di cui 2 piccole... non sono molto ottimista ma fino il 13 non mollo... certamente i carnieri importanti sono finiti....
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Salve, SN un collega cacciatore di Caserta, quest'anno direi bell annata visto il carniere . A mio parere è stato un passò intenso e in più giorni.
Non sono geloso dei posti quindi
Per chi fosse interessato posso consigliare posti e portarli con me.
In cambio sarei grato se qualcuno mi dovesse come costruire una giostra allodole artigianale CP. Allodole impagliate senza spendere cifre esose.
Ne possiedo già una. Fatta co. Pezzi di riciclo ma il motorino non so che pezzo sia.
N.b. inutile dirmi prendi il motorino modello tipo ecc. Non sono un Tecnico, quindi specificare bene il pezzo da acquistare.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Anche qui nel Vicentino passo molto scarso rispetto a ieri e per lo più abbastanza cattive.
 
re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Anch' io richiamo ok.
Quest'anno per impegni di lavoro avro' pochissimo tempo per le care lodoline.....mi ci viene da piangere...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto