Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Fino alle 10 nebbia fitta, poi qualcosa ha girato una ogni tanto fino alle 13 ammucchiate una decina.......
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ad Arezzo stessa cosa..... veramente triste la situazione

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Oggi a Foggia, sembrava di stare ad allodole su un altro pianeta, mai vista una cosa del genere, una stagione simile a questa non la ricordo.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Milano alta fatto quota in due ! Cominciano i primi voli di passo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Oggi primo giorno a capanno... nebbia fino alle 11:00!
Ma dalle 11:00 alle 13:00 fatto quota...
Assurdo mai successo al primo giorno!
Occhio ragazzi non erano pasturone ma buone di passo!
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Abbiamo ancora da domani più o meno 15 giorni di speranza per il passo di quest'anno in ritardo anche se gli anziani di quando io avevo 20 anni mi dicevano le allodole passano per i morti.

Saluti Otanch
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Guarda Lasca , quest'anno anche i più esperti, sono stati smentiti : scommesse di passo in giornate climaticamente perfette hanno fatto zittire anche i più anziani....forse è già passato tutto forse deve ancora passare, l'unica soluzione è provare di esserci il più possibile pronti a goderci il finale di questa stagione balorda come mai visto prima !!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grande Giovy! hai perfettamente ragione, io sono uno zuccone e come detto fino al 13 ci provero' sempre, ieri ero fuori poi m'ha interrotto la pioggia... visto poco / nulla ma a mio avviso manca ancora qualcosa, vero pero' anche che, per le nostre zone, i numeri importanti sono finiti.
Ieri ho visto qualche bel branchetto di pispole che, almeno nelle mie zone, quest'anno avevano latitato più del solito...
Un Caro Saluto! Paolo
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ad Arezzo, per il momento, sembra una giornata di silenzio venatorio....

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ho letto che a Pisa le hanno viste stamani.... è vero o son solo racconti?

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Hai ragione Centro...in giro dalle nostre parti si vedono sempre meno allodolari: un po' perché si invecchia un po' perché le colture sono profondamente cambiate un po' perché gli aggeggini non funzionano più tanto come una volta gli animali sono molto più smaliziati . A proposito mi viene in mente di una trovatina cinese che andava una 20ina di anni fa che erano due allodole con le ali nere da pipistrello che giravano attorno ad una giostrina. . Hihihi...e dicevano che funzionavano bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Giovy, fidati, funzionano anche adesso. :)
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Anche da noi in Romagna ancora tutto fermo...zero allodole e pochissimi avvistamenti sia di tordi che di colombacci

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

confermo l'amico di Cremona, anche al confine Pavia Milano mattinata divertente, anche noi fatto quota tutti e due . Allodole tutte grandi veramente in carne!!!! Di piccole neanche una . Anch'io ci spero ancora, penso che sabato con il bel tempo potremmo avere ancora belle sorprese
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Pazienza ragazzi, dai che ci siamo, credo che manchi davvero poco. Il gelo prima o poi le caccera' via da dove stanno e scenderanno da noi
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Zero allodole anche nel Vicentino, qualche sassello e le prime cesene entro le 9 poi zero di tutto..
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Stamattina non ho potuto essere in pista prima delle otto e mezzo. Rispetto a ciò che mi è stato riferito di ieri, gli assenti son stati i branchetti; le allodole infatti si son viste - almeno finché c'è stato un refolo di tramontana - ma isolate o al massimo a coppia. Raggiunto limite in un paio d'ore. Certo che oggigiorno il numero massimo giornaliero consentito - dieci capi - è veramente frustrante: se becchi una giornata di furia, dopo mezz'ora praticamente devi sbaraccare ... Sic transit gloria mundi.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Meteo permettendo, domattina mi piacerebbe tentare una delle ultime sortite. Oggi in zona nessuno è uscito ad allodole, causa una nebbia fitta che ha stazionato fino alle undici, per poi trasformarsi in una specie di appiccicoso vapore da sauna. Annata climaticamente squilibrata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto