Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Oggi mentre ero a lavoro, si vedeva un trattore che arava e intorno era pieno di allodole, probabilmente roba stanziale ma erano
Comunque uno spettacolo!! :)
Zona Villafranca di Verona
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Idem con patate condito tutto dal vento che adesso tira forte e che condizionerà anche domani...speriamo si cavi in fretta questa bolla di caldo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Mervoledi buon passo , giovedi un po meno ma divertito comunque ! Zona milano nord fatto quota in entrambi i giorni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Il capanno l'ho salutato, ma macaco e stampi son sempre a bordo della mia auto.
Chissà che prima della fruttificazione delle edere e del conseguente "cottimo":D a turdidi e colombacci, non abbia notizie di qualche bel brancone di arvensis piombato chissà come nei luoghi a me cari ... La speranza è sempre l'ultima a morire. [djgruny.gif]

Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Speriamo bene quest'anno.. Non vedo l'ora!!! Ibal a tutti !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Passo del fucino a differenza di ieri dove per un'ora qualcosina si era visto oggi il nulla
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Tempi indietro le vere allodola te si facevano x i morti almeno qui nel Lazio la cosa strana che quest'anno fino ad oggi con il contagocce e invece altri anni qualcosina si vedeva anche prima ma prima o poi dovranno passare magari tutte insieme in pochi giorni lo faranno ma ci divertiremo dai in bocca al lupo a tutti
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Passo strano, nel Trevigiano sia ieri che oggi si sono DIVERTITI, altri Allodolai DOC nel basso vicentino si sono difesi... io sinceramente ho visto poco nulla.... ieri su VR5 alle 12 non ne avevo viste più di 10... il posto è buono, nulla di eccezionale ma di solito sempre costante...
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Dalle mie parti abbiamo i primi avvistamenti di allodole di passo attorno all'8-10, ma il passo vero e proprio non si sblocca prima del 14-18 ott.. Se le temperature rimangono elevate queste date slittano di alcuni giorni
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

oggi a CR viste diverse volte ma non entravano nel gioco tiravano dritto
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Buongiorno, maremma grossetana sabato a sorpresa è stata una giornata divertente qualcosa di passo è arrivato anche se poche cose, riuscito ad arrivare a quota, domenica causa tempo brutto con pioggerella e vento forte da sse non sono andato, se il tempo lo permette mercoledì riprovo....
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Ma allodole in lombardia? Io ho visto solo una nuvoletta, vicino ad un trattore che macinava,la terra; e' una caccia che mi.piace tantissimo, anche vagante senza capanno......
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Beato chi in questa settimana si è potuto divertire, io per problemi lavorativi ho dovuto saltare sia mercoledì che giovedì, da domani però sempre in trincea fino al 6 Novembre! Buona Giornata! Paolo
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Speravo che la forte tramontana dei giorni scorsi avesse portato qualche nuova trillante inquilina sulle mie colline. Nulla da fare: giornata pessima, cielo nuvoloso ed assenza di vento sono stati il corollario di questa che per me dovrebbe essere a questo punto l'ultima sortita ad allodole di quest'anno, chiusa con il magrissimo bottino di due "S.Martine". Per la prima volta NON si è visto nemmeno uno storno; presenti in zona soltanto qualche pispola ed alcuni isolati esemplari di fringuello.
Caro capanno, arrivederci al prossimo ottobre. A Dio piacendo.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "ALLODOLA" 2017-2018

Concordo con Centro....oggi altra uscita con una bella giornata di sole ma con un vento freddo in crescendo che alle 10.30 ci ha fatto scappare via ...zero allodole , vista una palla di colombacci alle 10.00 poi il nulla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto