Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

mauro.. mi sa che so diventati erbivori .. guarda se cè del radicchio..hahahahah.. questa mi è nuova non ne ho la più pallida idea..qualche esperto interverrà..ti sei preso pure quella briga di cercare nel gozzo ..curiosone... :eek:

Beh quando li pulisci devi per forza vedere cosa c'è nel gozzo.. ho capito.. tu hai chi te li pela!!!!!ahahahahah

Comunque è importante capire di cosa si nutrono così sai dove trovarli!

Ciaooo
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

SV1 mattinata quasi estiva. Passo fermo anzi immobile.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Chi sa se con qualche cesena impagliata...

mah....a me sembra che le cesene se ne sbattano abbastanza di attrattivi vari specialmente quelle non di passo ma impasturate....queste arrivavano alte chissa da dove (ma lo scoprirò!) e facevano picchiata dove c'erno le bacche di biancospino. Peccato che solo che queste si trovino in una zona vicina ad un abitazione e quindi devo tenermi a distanza e aspettare che dopo il banchetto qualcuna sosti sulle piante lì intorno (ho notato che scelgono sempre le stesse piu o meno.)
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Scrivo anche qua perche ultimamente caccio proprio sul confine tra toscana ed emilia
Da venti giorni a questa parte proprio nei gineprai di questa zona sto facendo veramente bei carnieri di sasselli con anche qualche spruzzata di cesene
Indirizzato da un amico che frequenta tal lidi, mi dice che dopo un mese di magra questi uccelli invernali sono riapparsi in gran numero nella settimana prima di natale e da allora non se ne vogliono andare!
Ormai credo che sia questa la strada da tenere fino a chiusura
Saluti a todos
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Stamane 3 ore sotto le solite quercette....con grande sorpresa trovata parecchia penna sotto le piante rispetto a 10 gg fà segno inequivocabile che sopra quelle piante ci hanno passato diverso tempo.
Arrivati un centinaio da chissà dove dentro un bosco interdetto alla caccia...i primi alle 8.30.
Fino alle 10.30 sulle piante sono venuti una volta sola...un branchetto di una 20ina.
La prossima volta provo il pomeriggio.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Io ora sono in Asti 2 località mombaldone ed è piatta solo taccole

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Io a lavoro sono tra Levanto e Monterosso e visti proprio niente tordi.

A casa a Rapallo non so perché non ho sentito ancora nessuno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Molti colombacci stamattina, soliti branchi da 60/70 pezzi, amici che erano a capanno confermano anche un buon numero di tordi....

Ciao. Marco.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

ciao table94 chiama l utr di varese e loro sapranno dirti qualcosa in merito

ok per quanto riguarda il passo domenica mattina ho notato da me bassa comasca qualche voletto di cesene sasselli e tordele mai piu di 5 o 6 unita mentre ieri mattina alle 7,20 prima del lavoro a casa mia nell' orto sento ce ce ce alzo la testa e sorpresona un bel volo di cesene contate 31 volano lente da est verso ovest a bassa altezza mentre iueri sera all' aspetto ( precxiso faccio l' aspetto sempre senza fucile la seconda becca della stagione bellissima mi sara' passata a 6 7 metri sopra la testa la prima vista venerdi 27 ottobre)
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Atc ge2 spalle di genova, pochi tordi qualche merlo, pochi colmbacci...tanta gente in posta!...anche oggi, credevo molto meglio
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Complimenti!...finalmente qualche notizia (bella) qui dalle nostre zone!...domani si prova!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Le erbe sono nella normale dieta dei colombacci, io li vedo spesso mangiare nei medicai appena falciati, poi in Inghilterra è considerato dannoso proprio perchè si ciba dei germogli delle piantine di colza.....
è in inverno che prevalentemente si nutre di granaglie&co per poi passare alle bacche di edera quando queste maturano ( gennaio)


Ciao,Marco
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti!! Riepilogo: martedì visita al lago, era tutto innevato, tante Viscarde/cesene, un buon
auspicio, mercoledì pioggia e tanta. Oggi prati puliti niente neve, ma niente cesene sparite.... Tutt'intorno neve, e .... Così che va! Comunque si spera per sabato! Buona giornata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

la mia chiusura e' stata rilassante domenica pomeriggio dopo aver visionato unaq gara su becacce nel biellese sono andato nel pomeriggio a colombacci un paio di ore e ho deciso di fare lo sportivo solo un colpo nel mio automatico risultato sparato a 4 selvatici 4 cartucce abbattuto un colombaccio 2 padellatti ed una cornacchia caduta lontana e non recuperata mentre mercoledi in lomellina ho fatto sfogare il cane e non ho sparato nemmeno un colpo incontrato una gallinella lunga visto qualche colombaccio alto e trovato sotto ferma del cane diverse minilepri che ho rispettaTO MA CHE HANNO IMPEGNATO E FATTO DIVERITE IL CANE
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Salve a tutti,oggi nell'Alto Mugello discreta giornata per i colombacci visti almeno una decina di volte anche branchi grossi- quattro abbattuti, tordi assenti,pochissimi fringuelli. Un saluto a tutti
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Prima mezz'ora con invasione di merli...mai visti così tanti..poi spariti.
Niente tordi...fringuelli pochissimi...
Colombi nulla fino alle 8.45 poi si sono scatenati....alle 10 scappato di corsa,mamma al P.S.....
Alto appennino bolognese.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ma praticamente da noi in Liguria ormai il passaggio non esiste più scusate
Fanno rotte diverse sti tordi perché dalle altre parti hanno sparato sti giorni....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

qui da me le cesene sono diventate rarissime allora mi sono dato ai colombi l' altras sttimana giovedi fatto uno sabato un altro e in questa settimana mercoledi un altro nell intermezzo domenica mattina scorsa un colombaccio perso una cesena fatta ed un altra cesena padellata da me nb domenica eravano in due mentre gli altri giorni ero solo adesso domenica gara su beccacce nel biellese e nebbia permettendo mercoledi ultimo giro col cane in lomellina che quest' anno ho frequentato pochissimo anzi direi quasi nulla la mia presenza al momento solo due uscite
nb vado in lomellina a caccia mercoledi sopratutto per portare a casa il riso del contadino che e' davvero favoloso e costa meno che al supermercato piu qualita meno costo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto