Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

A giugno sono stato a Fondo Val di Non, stesso spettacolo, mancavano solo i sasselli.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ciao, io in questi giorni sono in Val di sole, ieri mattina sono stato a Madonna di Campiglio, sul parco cittadino c'erano diversi bottacci, si comportano come i merli da noi nei parchi.
Saluti
Tex67
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Gran bella giornata! Fa caldo? Fa freddo? Boh! Quassù passano ancora bottacci ed iniziano i sasselli e si vedono le cesene anzi le Viscarde!! Ad oggi: Anno memorabile!!! Ciao.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Mercoledì pomeriggio a Caccia, solito posto talvolta visitato da cesene: c'erano. Scaltre, inavvicinabili, tante ma tante! Si allontanavano sempre a distanza, guidate dalle vedette...uno spettacolo, prato e pioppi così per due ore fino al saluto di quando si sono allontanate direzione lago dove vanno a dormire. Due volte sono riuscito a sparare, padellando per troppa fretta, veloci e saettanti tra gli alberi... sarà per la prossima. Cmq : uno spettacolo. Non davano retta ai richiami, sempre in stormi di 30/50 uccelli molto allertati, penso che solo con un capanno ben fatto si possa sparare a tiro. Confesso che è un uccello che mi mette bramosia ed ansia, che non provo cacciando altri animali. Un episodio per ridere insieme: ero dietro un grosso cespuglio, le vedo arrivare alte sopra i pioppi, aspettandole alte, non vedendole più, le cerco con lo sguardo dopo un attimo mi passano sopra a 5/10 metri sfalchettando, senza cioccare, niente, almeno una 50ina ed io basito non sono riuscito a sparare sia per la velocità che per la quantità... errore di gioventù o rinmento? dopo 40 licenze è meglio ridere. Buona Giornata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buongiorno e ibal a tutti per la nuova annata.voi del nord siete le nostre sentinelle per cui pendiamo dalle vostre labbra per capire se arrivano i nostri amati tordini. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Confermo buona entrata di bottacci e colombacci...visti più volte i frosoni...colli Vicentini.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ultima giornata per la mia stagione
Acqua e vento cacciatore perdi tempo? Ma speriamo che qualche becco piatto preso dai fervori primaverili si lasci andare sul gioco
In bocca al lupo a tutti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Qui in franciacorta i vigneti sono pieno di tordi e la mattina presto si riesce a fare qualche abbattimento...sembra che non abbiano fretta di andarsene comunque c'è un ottima presenza...pre quanto riguarda il passo i capanni non hanno fatto un gran che in questi giorni

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Atc Ge2 - alture dietro Genova, stamattina all'alba visto 1 tordo. Dopo qualcosina di più, ma poco e alto. Qualche volo di colombacci, in aumento, ma troppo alti. Speravo molto molto meglio.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

da me le cesene ci sono sempre stamattina giornata di silenzio venatorio le ho aspettate dove vanno in pastura senza fucile sono arrivate a buio alla spicciolata e molto basse si sono posAte quasi a terra e alcune le avevo a 7 8 metri peccato che li non si puo' sparare troppo vicinA LA STRADA PROVINCIALE MENTRE IERI LE HO Aspettate non lkontano da li dove presumevo ANDASSERO A DORMIRE NON NE HO VISTA UNA ORMAI E' LA TRERZA O QUARTA volta che le aspoetto e arrivano sempre al buio e bASSE quindi presumo che dormino li vicino anzi abbastanza vicino voi cosa ne pensate?? a dimenticavo il 24 dicembre 2 cesene ed un sassello sono riuscito ad incarnierarli buona giornata
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Oggi solo una bellissima giornata, spettacolare, come una cartolina. Niente di niente, qualche sassello di casa. State bene. Buon pranzo!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Gran bella giornata! Fa caldo? Fa freddo? Boh! Quassù passano ancora bottacci ed iniziano i sasselli e si vedono le cesene anzi le Viscarde!! Ad oggi: Anno memorabile!!! Ciao.

E' tanto vero, continuiamo con una bella giornata e la migliore pensa che deve ancora arrivare, come non essere d'accordo con te Claudio, i presupposti ci sono tutti compreso uno stato d'animo positivo quello giusto che soddisfa i nostri desideri. Un genio ha detto che una vita calma e modesta porta più felicità più emozioni e sensazioni di benessere, io sono convinto anche più soddisfazione, la stessa che proviamo già per esserci, le prede in fondo sono un dettaglio.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Puoi dirmi a grandi linee la zona dove hai visto i sasselli? Speriamo che nei prossimi giorni arrivino anche qua in Toscana (centro)!
Grazie e Buona serata
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

buongiorno a tutti.....nessuno dalle parti piemontesi ha visto movimento?
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mattinata molto divertente ai colombi....finalmente iniziano a girare segno che la pastura nel fondo chiuso dove stavano inizia a scarseggiare.
A dire il vero hanno iniziato a muoversi tardi...verso le 11...ma non sapevano che oggi avevo tempo di stare fuori anche il pomeriggio e qualcuno l'ha pagata.
Nel gozzo ho trovato di tutto...ghiande,foglioline verdi e le prime bacche di edera.
Domani si riprova.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Levante Ligure - sempre qualche tordo all alba. Dopo l Alba visti solo due volte rasoterra. Cominciano a vedersi bei sciami di colombi. Ma tordi sempre desolazione. Per chi spara al volo è magra per adesso a parte qualche botta all alba. Speriamo bene
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Io qua al passaggio da appostamento
Ma li mi piacerebbe allo spollo vacante
Ma anche stamattina qualcuno lo ho visto ma tipo 2 o 3 in tutto il giro

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao, io caccio in AtcAt1 zona nord ai confini della SIC Valmanera. In zona SIC si potrebbe anche cacciare, a patto di usare munizione non al piombo c'è un'ordinanza in merito, ma aimè non si riesce a trovare cartucce n 9-10 in acciaio o ramate nelle nostre armerie...quindi resto ai confini. Pensavo che in AtcAt2 ci fossero buona presenza di turdidi.. il prossimo anno mi iscriverò all'Atc per la selezione al capriolo e vedremo comè la zona per il passo dei nostri amici tordi...

ciao io caccio in atcat2 zona nizza monferrato,per ora è il vuoto assoluto,è l'anno peggiore degli ultimi dieci
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Certo che dal nord non è che vi sprecate tanto a scrivere, servirebbe un po' di collaborazione.


Hai ragione da vendere...molti leggono e pochi scrivono...
Molti non hanno ancora capito che.... specie in questo periodo.... tutti si ha bisogno di tutti....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buonasera, sono della bassa bresciana. Io stamattina a capanno 8 tb, a poca distanza da me carnieri spropositati. Non riesco a capire il perchè, di solito in queste giornate di grane presenza ci divertiamo molto molto di più. Inspiegabile
Altre notizie dalla bassa bresciana o dintorni
grazie
Buona serata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto