Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Zona lago. 4 gradi! Oggi passo fermo, pochissimi, razzi tra le piante e i cespugli, giornata splendida di sole. Potete anche non credere: 3 sasselli da un olmo ad un'altro e poi viaaaaa!!!!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi bassa veronese, visti 6 beccaccini di cui 3 a portata e 1 quaglia... presenza di cul bianchi, e tante pispole e stornelli!
Allodole ancora zero
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Alto appennino bolognese...un mare di fringuelli allo spollo,pochi colombi e ancora meno tordi.
Qualche frosone e in giro davvero pochi spari....
Stessa cosa anche in alto Mugello
Domattina speriamo in meglio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Atc ge2 sopra al lago delle giacopiane zero spaccato.
Che delusione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Prima uscita ai colombi invernali.
Avvistati nei giorni scorsi sopra delle querce che fanno da contorno ad un campo.
Appostato sotto...troppe foglie ancora in pianta che ti fanno vedere poco..arrivati 5 volte riuscito a sparare una sola.
Convinto di trovargli delle ghiande nel gozzo....sbagliato...era strapieno di semi di girasole....
Convinto che sulle quelle querce venivano in pastura...sbagliato...ci vengono xchè gli piacciono...
Edere molto indietro ma abbondantissime....speriamo che cambino pastura in fretta....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Piemonte e Lombardia ottimo passo di tordi, tanti d'appertutto
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Liguria Levante - atc Ge2 ...a parte qualche tordo all'alba, per ora si piange . Desolazione

In provincia di La Spezia alcuni capannisti a tordi mi riportano per oggi catture di 10 / 13 per capanno tra tordi e merli.

Un paio di giorni fa stessa musica.

Per i colombacci invece sembra tutto relativamente fermo o scarso.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi fatti 6 bottacci e 3 merli,
secondo me però il passaggio è ben che finito, tutti animali fermi in zona e singoli voletti mattutini.

Comunque mi sono davvero divertito.

Forse la seconda più bella giornata della stagione.[emoji847]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Zona lago. 4 gradi! Oggi passo fermo, pochissimi, razzi tra le piante e i cespugli, giornata splendida di sole. Potete anche non credere: 3 sasselli da un olmo ad un'altro e poi viaaaaa!!!!
Anche qui in Appennino tosco romagnolo oggi fatta prima cattura di tordo sassello

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Uscito ieri mattina, alture di recco, un po' di movimento di bottacci all'alba, poi nient'altro...fatto 1..andato via alle 10 perché è salito nebbione e cominciava a piovere misto ghiaccio...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Appena rientrato... oggi provato un nuovo posto e fino alle 8 ho sparato solo 1 tordo...quando ormai pensavo di aver sbagliato sono iniziati ad arrivare a gruppetti e dalle 8 alle 9,30 c'è stato un buon passo di tordi! Ho visto tre volte anche le tordele. Comunque mi sono divertito e credo che domani si replichi. ATC Pianura milanese

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Anche oggi ottimo passo pianura milanese. Andato via alle 9 ma continuavano. Purtroppo grande passo anche di co.......i (scusate la parolaccia). Vi racconto... domenica scorsa mentre ero nel solito posto a tordi arrivano 4 tizi che praticamente mi circondano e accendono i richiami. Io fischio a bocca e zip. Morale della favola essendo poco capaci si sono piazzati in punti in cui i tordi scendevano ma non potevano sparagli quindi domenica è andata male pur avendone fatto 5 o 6 non ricordo. Stamattina arrivo mi piazzo e dopo 5 minuti arrivano due di quelli della domenica (fiat 16 marrone). Mi vengono vicino e mi chiedono se possono mettersi di fianco....... allora a milano al passo i tordi non li caccia nessuno ci sono chilometri quadrati di campi senza cacciatori e tu vuoi metterti di fianco a me?? Ovviamente gli dico di no e di mettersi a distanza e soprattutto di non sognarsi di accendere il richiamo. loro bofonchiano e si piazzano a circa 150 metri, però mantengono la parola e non accendono il richiamo. Morale della favola restano a guardare me che sparo i tordi. Ne faranno tre di cui uno perso. Ovviamente ci ho messo del mio per non fargliene sparare anche qualcuno che poteva andare verso di loro.
Alle 9 stacco per andare al lavoro ma non ce la faccio a stare zitto e torno indietro dicendogli che secondo me come cacciatori valevano molto poco che io mi sarei vergognato ad aver sparato solo tre tordi di fianco ad un altro che ne fa tanti e che io domani mattina sono di nuovo li quindi probabilmente loro farebbero meglio a cercarsi un altro posto. Per tutta risposta mi hanno detto che il posto è di chi arriva prima e quindi domani mattina si vedrà. Ovviamente ho detto loro che era giusto perchè la legge dice così ma la stessa legge dice anche che il richiamo non si usa quindi se domani sono ancora li io mi piazzo di fianco non fischio non caccio e aspetto solo che accendando il richiamo per poi fare una telefonata. Raramente mi sono **** così quuindi cari amici con la fiat marrone e accento bresciana o bergamasca (scusate sono terrone li confondo) se per caso leggi questo forum fossi in te eviterei di fare altre figuracce o di essere beccato con il richiamo dai guardiacaccia e cambierei posto......


Vedi l'allegato 70800

Sicuramente hai tutte le ragioni del mondo e a certe persone irrispettose del collega cacciatore stanno parecchio sulle scatole pure a me, come chi con l'uso di aggeggi rende impossibile la caccia altrui. Tutto giusto e tutto bello, però mi sento di dirti una cosa, se un cacciatore vicino a me un giorno dovesse venire a dirmi di Vergognarmi perché ha fatto più colpi di me e di non presentarmi piu in quel suo posto, due calci nel culo non glieli toglie nemmeno il padre eterno. L educazione non va mai a braccetto con l'arroganza!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi,lago di Garda fatti 6 TB e 2 ME. I tordi quasi sempre in 2 o 3 assieme
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sabato e domenica 1 tordo e 2 cesene... i tordi che giravano 20 giorni sono partiti... in compenso sono arrivate le cesene visto 2 bei voli di oltre 50 unità, penso che la stagione ai migratori sia bella che finita...

salve anch'io caccio in atcat2 ma da noi non si vede niente tu che zone frequenti
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Scusate amici ma l'arie' pianta da tordi come si chiama in italiano?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti!! Giretto pomeridiano, due orette visti una 15ina di sasselli, sparato, padellato, perso, insomma una inca@@atura ma all'aria aperta. Siamo in pausa ma considerando la stagione ci sta!! Aspettiamo la perturbazione e vediamo. Buona serata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ho trovato un posticino nuovo che ospita qualche colombaccio ma stamattina al mio arrivo sul posto ho trovato due coi cani che stavano battendo la golena del torrente dove avevo intenzione di mettermi....
Sono andato a farmi un giretto altrove e sono tornato dopo un oretta....posto libero. Arrivati 7-8 colombi dopo una mezz'oretta...e poi altri 2 dopo un altro 1/4 d'ora....
Alle 11 scappato x impegni famigliari.....quando c'è la giornata buona si ha sempre qualche impegno.....
Vabbè...bene così....
Oggi x la prima volta li ho sentiti tubare...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Apertura ad anatre...fatte 5 in 4 cacciatori....visto il primo Tordo e qualche allodola posata a terra.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Atc ge 2 - mi dicono sia passata poca roba. Per lo più qualche botta all alba. Dopo niente e manco colombi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto