Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Questa mattina con mio padre ci siamo divertiti portati a casa 15 tbe una ghiandaia
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Mercoledì pomeriggio (ieri) le solite due orette a zonzo con il fucile, soliti sasselli e ritornando alla macchina (stop alle 16.45) due stormi di cesene alte, di almeno 50 capi ciascuna a distanza di sicurezza in entrata, di passo considerando le perturbazioni in arrivo. Sabato si va con molta speranza.... neve permettendo. Buona giornata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Domanda: Secondo voi visto la perturbazione appena passata che ha scaricato pure neve a quote relativamente basse, qualche Tordo dovrebbe essersi messo in movimento no?
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ieri c è stato un piccolissimo movimento di bottacci da noi.. Oggi hanno inanellato il primo ad arosio... Direi che la migrazione è iniziata..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

stamane posta anatre ma nulla......giretto prima del lavoro in un posticino dove ho visto che si sono accasate un po di cesene e qualche sassello, più che altro di perlustrazione. Sabato neve permettento ci torno con un amico perchè bisogna mettersi in due o tre per circondare il posto e sparare
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

No comment per i cacciatori di merende... ma te che mi vai con la maglia bianca un me lo sarei proprio aspettato!!!

Saluti!!!

Vedi caro Petretti io vado a caccia dalle 7,00 alle 8,50 e poi corro in ufficio quindi sotto sono gia vestito da lavoro e sopra mimetico. Quando ho fatto la foto mi ero tolto il sopra perche faceva un cazz di caldo

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente hai tutte le ragioni del mondo e a certe persone irrispettose del collega cacciatore stanno parecchio sulle scatole pure a me, come chi con l'uso di aggeggi rende impossibile la caccia altrui. Tutto giusto e tutto bello, però mi sento di dirti una cosa, se un cacciatore vicino a me un giorno dovesse venire a dirmi di Vergognarmi perché ha fatto più colpi di me e di non presentarmi piu in quel suo posto, due calci nel culo non glieli toglie nemmeno il padre eterno. L educazione non va mai a braccetto con l'arroganza!

Di non presentarsi più in quel posto CON IL RICHIAMO. tanto è vero che stamattina in tre sono andati a prendersi il posto presumo stanotte alle 3 data la brina che aveva la loro macchina quando io sono arrivato alle 6,,,,,,vuoi sapere come è finita mio sono messo a 500 metri da loro insieme ad un caro amico utente di questo forum. Purtroppo non potevamo sparare bene data la'ltezza dell'erba in alcuni punti comunque noi 24 di cui 6 purtroppo persi e loro 7.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

La mia ultima uscita venatoria risale al 31/10 in terra ispanica....tornato a casa tra lavoro e impegni vari più avuto un minuto...
Ero carico come una molla sentendo gli avvistamenti di parecchi sasselli e le prime cesene qua poco lontano....domani e Giovedì avevo 2 gg liberi....e che ti fà???
Nevicata novembrina come in 50 anni ho mai visto....in alto 50-60 cm di neve....
Andrò a vedere se c'è qualche colombo in pianura...ma che palle!!!!!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Per me è già iniziata la migrazione... Qualche tordo si è visto sia in montagna che in pianura

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Facendo un bilancio della settimana....sabato e domenica scorsi, nebbia da non vedere a 10 metri qui sulle poste tra Liguria e Piemonte, quindi zero assoluto. mercoledì pochi tordi, un po' di movimento tra le 8 e le 8 e 30, poi il nulla. Oggi giornata fotocopia di mercoledì, un po' di movimento, poco, tra le 8 e le 8 e 30. Poi silenzio assoluto, neppure fringuelli pe aria.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Si fermano da voi a mangiare per ripartire e fare una tirata.....dalla Toscana in giù sanno che non troveranno nulla per rifociliarsi. E secondo me è il motivo per cui noi o si vedono passare all'esterno o no si vedono proprio.....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Pochissma roba nel levante ligure e pure nell alta val dibvara...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ma c era nebbia a pavia?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

no non c'era

- - - Aggiornato - - -

Scusate ma a quanto leggo stavo trovando delle discordanze tra quest'anno è gli anni passati,giusto?essendo pugliese però vorrei capire...questo periodo per voi rappresenta l'apice del passo oppure il clou deve ancora arrivare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


mino per farti capire bene è meglio che ti rispondo io.. hai presente da noi in puglia il periodo 25 ottobre 3 novembre ? ecco questo è lo stesso periodo qui al nord fino al 10 ottobre .. così capisci da solo ..;)

- - - Aggiornato - - -

ovviamente i numeri dello spostamento balcanico non sono paragonabili...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Stamane nebbia in pianura....i pochi colombi presenti si son mossi davvero poco.
Appostato sotto le solite querce di buttata in 3 ore si son fatti vedere 3 volte e mai è arrivato il branco...al terzo tentativo uno è caduto...ma che fatica...
Vediamo se il freddo che han promesso cambia...in meglio... qualcosa.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! pomeriggio salutare in cui il meteo ha dato il meglio di se, all'inizio freddo con vento polare e chicchi di pioggia gelata, cambiando a sereno senza vento e luminoso..... cesene/viscarde/ciacchi: intrattabili!! certo loro rischiano la pelle ma insomma un po' di coraggio! ...o no! non cioccano e passano silenziose a mo di Stealth, quasi invisibili e basse.... e si che le cartucce (pb8)hanno rapito e avvolto due cornacchie al 10 piano! L'aria pulita ha allontanato il virus dell'influenza e non è poco. Buona Giornata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

C e qualcuno in tutta la Liguria che vede qualcosa? A me vien da piangere, spero nn sia come l anno scorso senno è bratta. Coi richiami qualche botta la fanno ma al volo nn si tira più un uccello dopo l Alba.

Atc Ge2, appeninno a confine con l'Emilia. Sabato qualche tordo all'alba, poi il nulla. Domenica il nulla cosmico.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Guerra di nervi e strategia con quei 70-80 colombi che bazzicano lungo lo stesso fosso...
Ormai li conosco uno a uno e loro conoscono me....
Stamattina mi hanno fregato...invece che sulle solite querce...dove li aspettavo fiducioso,hanno puntato diritto su alti pioppi spogli e ricchi di edera,alcuna bella matura.
2 ore al gelo per nulla....poi mi sono spostato e un tiro me l'hanno concesso.
Però ho visto che le piante di edera matura sono poche e tutte concentrate su 5-6 alberi vicini......
Domani il duello prosegue.....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

MAttinata a stanziale avvolti nella nebbia,ma tantissimi tordi da ogni parte..
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

C e qualcuno in tutta la Liguria che vede qualcosa? A me vien da piangere, spero nn sia come l anno scorso senno è bratta. Coi richiami qualche botta la fanno ma al volo nn si tira più un uccello dopo l Alba.
Atc ge2 sabato buon movimento di tordi, divertito e visti primi movimenti colombacci. Domenica cambiato posto, il nulla più assoluto. Visto niente e sentito in giro pochi colpi.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

alla fine ieri sera son riuscito a leggere quel decreto e quindi stamattina sono uscito, fatti 5 bottacci.. per essere il 1 novembre non male l'andamento dei bottacci
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto