Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sabato e domenica 1 tordo e 2 cesene... i tordi che giravano 20 giorni sono partiti... in compenso sono arrivate le cesene visto 2 bei voli di oltre 50 unità, penso che la stagione ai migratori sia bella che finita...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi ultima mattina milanese da domani si migra in Campania insieme ai tordi! Comunque visto un po di tutto anche se non in numeri cospiqui: fringuelli e frosoni tanti, sasselli qualcuno, bottacci un po, storni pure sentita qualche allodola insomma giornata di passo. Chiuso con 8 tb 1 ts 1 colombaccio. All'alba vista anche la beccaccia.

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Il terreno è coperto di neve, quindi a casa. Ma sasselli in giro alla grande, si spera per sabato o magari domenica in uno scioglimento rapido della neve. Chissà. Buona giornata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sabato uscita a colombacci con mio figlio. Quest'anno l'ho visto molto preso non voleva più venire via....
Comunque qualche colpo l'abbiamo sparato e lui si è divertito con i recuperi.

Una domanda per i colombacciai (io sono un neofita)....ieri pulendoli nel gozzo erano pieni di foglioline verdi. Io mio aspettavo di trovare i chicchi di mais però solo una ne aveva uno.....ste foglioline cosa sono?

Vedi l'allegato 70699Vedi l'allegato 70700

- - - Aggiornato - - -

eccole ho sbagliato foto....
Vedi l'allegato 70703

Li ho visti spessissimo in prati a mangiare foglioline, anche qui in città a Milano i piccioni ne mangiano, sicuramente fa parte della loro dieta alimentare.
Teo
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Buongiorno! Si parte con la speranza di vedere qualche cesena, ci saranno? Sembra di sì. Neve intorno, freddo e si vedrà. Saluti.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sono stato in vacanza nel periodo di ferragosto in trentino, a castelrotto. Sotto l'hotel, in una valletta che scendeva intorno ad una abetaia ho visto qualche bottaccio ma soprattutto una notevole quantita' di cesene. Per me cosa molto strana. Erano davvero tante e presenti per tutta la giornata. Facevano il rialto sugli abeti per poi buttarsi nel prato. Nel giardino dell' hotel vi era un sorbo dell'uccellatore, dove si buttavano senza curarsi delle persone. Si buttavano anche sui fili della luce. Ho fatto varie foto e un paio di filmati.
Non se per la montagna e' cosa normale, a me ha fatto molto divertire. Speriamo sia buon auspicio.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Seconda e ultima scaccia stagionale insieme a 2 amici.
Se 10 giorni fà c'era pochino oggi c'era una beata mazza....mai visti così pochi uccelli nelle spinaie che abbiamo fatto. Nemmeno la neve che ha fatto più in alto ha portato qualcosa.
Penso che per il basso bolognese sia una delle annate peggiori per i tordi da quando caccio....pochi di passo e ancora meno fermati.
Per la cronaca in 3 dalle 7.30 alle 12 raccolti 6 merli e 1 sassello. Visto un piccolo gruppo di cesene stralaureate e stop.....
DESOLAZIONE.
Prime colline bolognesi...350 mt di quota.
Ora fino alla fine alla ricerca dei collaroni.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! ieri pomeriggio passeggiata con il fucile e i tordi erranti, stamattina aperte le finestre, uno sguardo e uno zip- zip tra le piante, beneaugurante per chi è a caccia. Il passo continua. Sabato speriamo per una buona padellata..... di tordi. Buona Giornata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Stamane giretto di un paio di ore prima del lavoro.
Niente da segnalare,se non un colombaccio tenutosi a debita distanza e un paio di merli infreddoliti che partivano a debita distanza.
Vediamo se Sabato o domenica succede qualcosa di interessante.
ATC Pianura Milanese.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Anche oggi ottimo passo pianura milanese. Andato via alle 9 ma continuavano. Purtroppo grande passo anche di co.......i (scusate la parolaccia). Vi racconto... domenica scorsa mentre ero nel solito posto a tordi arrivano 4 tizi che praticamente mi circondano e accendono i richiami. Io fischio a bocca e zip. Morale della favola essendo poco capaci si sono piazzati in punti in cui i tordi scendevano ma non potevano sparagli quindi domenica è andata male pur avendone fatto 5 o 6 non ricordo. Stamattina arrivo mi piazzo e dopo 5 minuti arrivano due di quelli della domenica (fiat 16 marrone). Mi vengono vicino e mi chiedono se possono mettersi di fianco....... allora a milano al passo i tordi non li caccia nessuno ci sono chilometri quadrati di campi senza cacciatori e tu vuoi metterti di fianco a me?? Ovviamente gli dico di no e di mettersi a distanza e soprattutto di non sognarsi di accendere il richiamo. loro bofonchiano e si piazzano a circa 150 metri, però mantengono la parola e non accendono il richiamo. Morale della favola restano a guardare me che sparo i tordi. Ne faranno tre di cui uno perso. Ovviamente ci ho messo del mio per non fargliene sparare anche qualcuno che poteva andare verso di loro.
Alle 9 stacco per andare al lavoro ma non ce la faccio a stare zitto e torno indietro dicendogli che secondo me come cacciatori valevano molto poco che io mi sarei vergognato ad aver sparato solo tre tordi di fianco ad un altro che ne fa tanti e che io domani mattina sono di nuovo li quindi probabilmente loro farebbero meglio a cercarsi un altro posto. Per tutta risposta mi hanno detto che il posto è di chi arriva prima e quindi domani mattina si vedrà. Ovviamente ho detto loro che era giusto perchè la legge dice così ma la stessa legge dice anche che il richiamo non si usa quindi se domani sono ancora li io mi piazzo di fianco non fischio non caccio e aspetto solo che accendando il richiamo per poi fare una telefonata. Raramente mi sono **** così quuindi cari amici con la fiat marrone e accento bresciana o bergamasca (scusate sono terrone li confondo) se per caso leggi questo forum fossi in te eviterei di fare altre figuracce o di essere beccato con il richiamo dai guardiacaccia e cambierei posto......


dddddd.jpg
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Vedi caro Petretti io vado a caccia dalle 7,00 alle 8,50 e poi corro in ufficio quindi sotto sono gia vestito da lavoro e sopra mimetico. Quando ho fatto la foto mi ero tolto il sopra perche faceva un cazz di caldo

E fai bene... io purtroppo non lo posso più fare!!! Doveri di papà!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

IMG_1942_mini.jpgStamane qualche bottaccio è passato alto diretto alla pastura... nel primo pomeriggio trovato un'appezzamento di vitigno e piante di mele, erano tutti lì :)... alla fine 1 merlo (per errore) e 9 bottacci di cui uno vivo portati a casa. Domani si replica..;-)
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Santo Stefano
Cappotto colossale.
Sono stufo me ne vado a casa prima che sopraggiunga la depressione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Vedi caro Petretti io vado a caccia dalle 7,00 alle 8,50 e poi corro in ufficio quindi sotto sono gia vestito da lavoro e sopra mimetico. Quando ho fatto la foto mi ero tolto il sopra perche faceva un cazz di caldo

- - - Aggiornato - - -



Di non presentarsi più in quel posto CON IL RICHIAMO. tanto è vero che stamattina in tre sono andati a prendersi il posto presumo stanotte alle 3 data la brina che aveva la loro macchina quando io sono arrivato alle 6,,,,,,vuoi sapere come è finita mio sono messo a 500 metri da loro insieme ad un caro amico utente di questo forum. Purtroppo non potevamo sparare bene data la'ltezza dell'erba in alcuni punti comunque noi 24 di cui 6 purtroppo persi e loro 7.


Ciao Mauro 78, sono anch'io della provincia di Caserta, se ti capita di scendere durante questo passo, ci facciamo una giornata insieme a tordi?? Così vedo da vicino come si usa il richiamo a bocca, io uso solo quello a mano!!
Magari riusciamo a prendere anche qui una giornata buona come la tua di ieri!!


Saluti Antonio
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

IMG_3810.jpg
Questa foto me l'ha mandata un amico in lontananza si vede il monte Rosa sarebbe spettacolare fare un alba di caccia con panorami simili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

sto valutando di abbandonare la caccia alle allodole visto i pessimi risultati delle ultime due annate e volevo rimettere qualche richamo di cesene e sasselli, ma dalle nostre parti i costi sono folli, qualcuno può aiutarmi senza che mi debba svenare.
grazie
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sono stato in vacanza nel periodo di ferragosto in trentino, a castelrotto. Sotto l'hotel, in una valletta che scendeva intorno ad una abetaia ho visto qualche bottaccio ma soprattutto una notevole quantita' di cesene. Per me cosa molto strana. Erano davvero tante e presenti per tutta la giornata. Facevano il rialto sugli abeti per poi buttarsi nel prato. Nel giardino dell' hotel vi era un sorbo dell'uccellatore, dove si buttavano senza curarsi delle persone. Si buttavano anche sui fili della luce. Ho fatto varie foto e un paio di filmati.
Non se per la montagna e' cosa normale, a me ha fatto molto divertire. Speriamo sia buon auspicio.


qui in valle la zona sotto il tonale che avevo qualche anno fa, all'apertura di settembre prendevo sempre diverse cesene, sono quelle che si riproducono qui, molto ingenue e in branchetti che rincorrevo piu volte
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Segnalo presenza massiccia di tordi e merli in zona Ottone (PC). Veramente tanti tanti......Io in giro col cane da ferma[emoji4]
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

visti parecchi tordi oggi mentre ero al lavoro a quota 1200, il mio cliente è uno dei pochi ad avere belle piante di sorbo ed erano piene di tordi e ciuffolotti incuranti della mia presenza
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi al lavoro nella pianura brianzola ho assistito ad un impressionante passo di tordi ed il primo voletto di sasselli, i soci a capanno hanno finito le cartucce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto