Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buonasera,finalmente prima giornata in cui si è mosso qualcosa anche qui nell'entroterra ligure ai confini con il Piemonte. Complice la tramontana notturna, qualche voletto di tordi si è visto fino alle 9:30, inframezzati da qualche merlo, qualche volo di frosoni e qualche tordela. Ho visto anche diversi voli di colombacci sempre da 10-15, che però dalla mia posizione posso solo guardare...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

C e qualcuno in tutta la Liguria che vede qualcosa? A me vien da piangere, spero nn sia come l anno scorso senno è bratta. Coi richiami qualche botta la fanno ma al volo nn si tira più un uccello dopo l Alba.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Scusa la mia ignoranza...ma non hai sparato al branco perché poi ci vengono ancora alla spicciolata? Dici che è cosi?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Solitamente a branchi consistenti in questi periodi nn si spara x nn noiarli e avere la possibilità di tirare a singoli x più tempo

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi come è andata a tordi?


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao losna scusa ma quelle cose di cui parlavamo tordele tordi eccc sono cose che solitamente chiedono durante l esame. Anzi a ame mi avevano tenuto ben bene sopra quella cosa li ..
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ieri alta via deserta a parte qualche merlo. In basso invece buona presenza di merli e qualche sassello di casa. Con sorpresa trovate due beccone.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Mattinata tranquilla ormai ci conosciamo, Loro sanno quando arrivo, io conosco le rimesse, in questo gioco di pazienza (da parte di entrambi) di andi-e-rivieni passiamo la mattinata. più passaggi a mo di stealth, sempre più in alto. Una è andata a sbattere contro il pb8 e per terra. Una lepre passeggiava tranquilla nel prato fuggendo alla vista, un colombaccio volteggiava ubriaco d'amore a distanza debita (buon per lui) e anche quella che tutti chiamano regina del bosco esibiva a tiro il lasciapassare per il nord profondo, qui chiude il 31 dicembre e lei lo sa! Si respira aria di chiusura. Domani si riparte!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ieri ho provato a cambiare zona, parcheggiato la macchina sul crinale di una collina non faccio in tempo a scendere che sento un gran schiamazzo di cesene nel vallino sotto...alla fine dopo 4 ore di caccia ho dovuto mollare a causa del vento gelido (eravamo a -4) e delle dita assiderate. Comunque altre 7 messe in congelatore ma di bottacci e sasselli neanche l'ombra....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Salve a tutti... In teoria questi dovevano essere i giorni in cui qualcosa si doveva iniziare a muovere sul al nord...
Ancora nulla?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ieri molti tordi e merli a terra con piccolo passo di sasselli. Pensavo di ripetere anche oggi ed invece il nulla.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buonasera a Tutti
Con tanta ma tanta fatica riesco finalmente anche io a far parte di radio migratoria Nord....
Per fortuna di persone a modo e serie c'è ne sono ancora...
al momento segnalo un fine settimana abbastanza positivo..
un po' di bottacci qualche Cesena è un Fagiano troppo curioso che si è impicciato mentre andavo a raccogliere una Cesena
Atc pianura Milanese.
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buonasera, sono della bassa bresciana. Io stamattina a capanno 8 tb, a poca distanza da me carnieri spropositati. Non riesco a capire il perchè, di solito in queste giornate di grane presenza ci divertiamo molto molto di più. Inspiegabile
Altre notizie dalla bassa bresciana o dintorni
grazie
Buona serata

Io ieri zona lago di Garda (Gargnano) fatti solo 7 TB. Boo credevo pure io di far di più. Spero solo che non siano quasi finiti.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao dopo una settimana di passione in Campania sono ritornato a caccia qui al nord! Sabato giornata di movimento per un po tutte le specie tantissimi storni fringuelli e pispole anche se tordi pochi, ero con un amico e in due ne abbiamo presi 6 (2 merli 2 sasselli due bottacci). Ieri invece ero da solo e mi sono stradivertito, ancora buona presenza di bottacci qualche timido sassello e la ciliegina sulla torta sua maestà la Cesena!
Chiuso con 12 tb 2 ts e 1 cesena. Oggi secondo me si poteva replicare ma va bene così adesso se ne riparla mercoledì.

ps volevo mettere la foto nella sezione "il mio capanno" però avrei suscitato l'invidia di molti per l'accuratezza del mio quindi evito ahahhahahahahahahahha
IMG_4787.jpgIMG_4786.jpg
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

bella giornata... fatto quota...buon movimento di tordi, no a fiumi ma un bel movimento sparato fino alle 11...poi giro nei prati visto che qualche fucilata alle allodole le hanno tirate...ma ai tordi divertito, con il richiamo a bocca una goduria...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

ATC GE 2- tanti tanti tordi dopo l'alba ma tutti nelle stelle.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Il passo procede lento ma continuo, non male con i bottacci e qualche bel volo di allodole, visto diversi sasselli, presi un paio
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ma at2 dove scusa?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
at2 è a sud dell'Astigiano (Canelli Nizza Monf. etc...) praticamente il fiume Tanaro divide i 2 atc a nord del fiume at1 a sud at2

- - - Aggiornato - - -

Anche oggi una decina di bottacci portati a casa...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

mah ..domenica iniziamo in Friuli, addirittura con la neve in montagna.....chissa se magari qualche becco lungo!! ma il forum mygra beccaccia non si fa?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto