Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Passo fermo oggi...
Visto un solo branco di colombacci alle 8.30 poi stop.
0 di tutto.
Evidentemente nella macchia qualcosa di fermo c'è xchè i capanni la loro 15ina di tiri l'hanno fatta.
Medio appennino bolognese...700mt.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Fra Sestri Levante e Ne 3 tordi e una ghiandaia.
Tutti di posata non di passo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Credimi, da quando ho avuto certe notizie sono demoralizzato. Ho sempre fatto carnieri più che ottimi durante il passo, mentre ieri...
Lo spero anche io, ma la giornata di ieri mi spaventa un po'...Vediamo domani come va...
In bocca al lupo!!!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Scusa la mia ignoranza...ma non hai sparato al branco perché poi ci vengono ancora alla spicciolata? Dici che è cosi?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


E' così e come ti ha spiegato Marco.
Mercoledì arrivavano a piccoli gruppi o coppie...ieri a parte il primo arrivo di 4/5 uccelli sono arrivato una sola altra volta tutti insieme.
Sparare ad un branco di 100-150 uccelli di questi periodi è deleterio....rischi di non rivederli più per un bel pezzo.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Scusate ma a quanto leggo stavo trovando delle discordanze tra quest'anno è gli anni passati,giusto?essendo pugliese però vorrei capire...questo periodo per voi rappresenta l'apice del passo oppure il clou deve ancora arrivare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mercoledi 13 dicembre sono usito con un mio amico a capanno fatti 13 sasselli 1 cesena dei sasselli quest'anno dice il vero capanista si son visti a migliaia erano anni che non si vedeva un passo eccezionale cosi massiccio e ce ne sono tanti fermi le cesene invece qualcuna si è vista non molte

Di che zone parli Zanna???
I capannisti che conosco io hanno tutt'altre notizie....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluto tutti......visto i primi 2 tb attendiamo.....
Bassa Valsusa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Credimi, da quando ho avuto certe notizie sono demoralizzato. Ho sempre fatto carnieri più che ottimi durante il passo, mentre ieri...
Lo spero anche io, ma la giornata di ieri mi spaventa un po'...Vediamo domani come va...
In bocca al lupo!!!
Ciao.. Probabilmente quest anno hai i vicini di capanno sbagliati....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Bho non si capisce niente i tordi ci sono e ce ne sono stati tanti in questi giorni ma non passano come siamo abituati a vederli. Sono tutti uccelli fermi nei fitti delle macchie. Si muovono all alba per andare a mangiare e stop. Se ne possono fare tanti allonschizzo con dei breton o springer ma di vederli passare sui soliti valichi neanche per sogno
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

I vicini di capanno sono gli stessi da 10/12 anni...è questo che mi "spaventa"
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Riflessione: un mese e mezzo fa eravamo tutti carichi a 100 per l'inizio del passo....Ora nn scrive più nessuno...troppo poco dura...troppo soldi e troppe limitazioni di specie abbattibili....io personalmente sono già 3 uscite che nn sparo un colpo....in giro ci sono solo uccelli protetti...tantissimi...ma tutti protetti...'tacci sua e di chi ci ha ridotto così....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Giretto in alto con zero tordi e qualche merlo. In basso una beccona, sasselli in piccolo numero e merli che fanno fare la giornata
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao ragazzi Questa mattina partendo da casa zona Padova sud ho ricevuto il buongiorno delle pispole.... purtroppo non abbiamo le deroghe Ma se sento le pispole significa che da lì a poco arrivano le allodole!!! Il passo è iniziato
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Liguria Levante - atc Ge2 ...a parte qualche tordo all'alba, per ora si piange . Desolazione
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Riflessione: un mese e mezzo fa eravamo tutti carichi a 100 per l'inizio del passo....Ora nn scrive più nessuno...troppo poco dura...troppo soldi e troppe limitazioni di specie abbattibili....io personalmente sono già 3 uscite che nn sparo un colpo....in giro ci sono solo uccelli protetti...tantissimi...ma tutti protetti...'tacci sua e di chi ci ha ridotto così....
Eddai cavolo,eddai,il nord mai come quest anno ha sparato e visto milioni di turdidi.
Il bello del passo è che passa,si attende poi si riprende.
Non ci si può lamentare del nulla,goditi questi gg pure se non spari.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Zona cuneese. Andato per stanziale...comunque visti qua e la una decina di tordi...e due voletti di colombacci da circa una trentina di unità.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

E' così e come ti ha spiegato Marco.
Mercoledì arrivavano a piccoli gruppi o coppie...ieri a parte il primo arrivo di 4/5 uccelli sono arrivato una sola altra volta tutti insieme.
Sparare ad un branco di 100-150 uccelli di questi periodi è deleterio....rischi di non rivederli più per un bel pezzo.
Ma dite di provare all edera domani perché settimana scorsa con il forte vento non era venuto niente...però la settima a prima erano davvero colme. Hanno cominciato da voi ad andare all edera? Io caccio a pavia

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Allora avranno deciso di cambiare musica.. Ahahahah... Scherzo dai magari è stato un caso [emoji6]

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
ahahhaha dici?
Lo spero davvero sia stato un caso...vediamo domani, ma ho dei dubbi...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ragazzi qui al nord brescia franciacorta anche stamattina ottimo passo capanni sui 30/40 tordi...alcuni sasselli
Qui continuano a passare da svariati giorni ma a quanto vedo non scendono nel centro Italia...andranno verso la Spagna??

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto