Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Atc Vi nord ai confini col padovano continua la magra, tre TB entro le otto e poi deserto
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Stamattina ancora bel movimento di tordi in montagna ( alta valsabbia Bs) anche i merli hanno iniziato bene. Visto un po' tutte le specie, non in quantità esagerate ma un po' di tutto.. Anche le prime 4 cesene e le prime peppole

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

atc at2 veramente notevole la presenza di tordi nelle vigne e nelle macchie,da sottolineare anche un abbondante presenza di frosoni
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mattinata molto divertente ai colombi....finalmente iniziano a girare segno che la pastura nel fondo chiuso dove stavano inizia a scarseggiare.
A dire il vero hanno iniziato a muoversi tardi...verso le 11...ma non sapevano che oggi avevo tempo di stare fuori anche il pomeriggio e qualcuno l'ha pagata.
Nel gozzo ho trovato di tutto...ghiande,foglioline verdi e le prime bacche di edera.
Domani si riprova.
Cambia posto che il giorno dopo è dura, il piombo gli fa noia

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ieri uscito con la cucciola di setter nei cespugli ho notato che c erano diversi tordi cosa che sabato non era. Mio padre andato per tordi fatti 3 tutti all alba poi 0 calma piatta
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Guerra di nervi e strategia con quei 70-80 colombi che bazzicano lungo lo stesso fosso...
Ormai li conosco uno a uno e loro conoscono me....
Stamattina mi hanno fregato...invece che sulle solite querce...dove li aspettavo fiducioso,hanno puntato diritto su alti pioppi spogli e ricchi di edera,alcuna bella matura.
2 ore al gelo per nulla....poi mi sono spostato e un tiro me l'hanno concesso.
Però ho visto che le piante di edera matura sono poche e tutte concentrate su 5-6 alberi vicini......
Domani il duello prosegue.....


Terrificante 2-0 x loro....
Aspettati x 2 ore sotto le piante con edera matura dove li avevo visti andare ieri ma niente....mi hanno fatto compagnia una 10ina di merli che andavano e venivano.
Alle 11 decido che li ho aspettati abbastanza e vado a cercarli lungo lo stesso torrente....alle 11.30 ne trovo una 20ina ad 1 km circa di distanza,dove fino a Martedì non c'era una mazza....ovviamente al mio arrivo se ne vanno e x 1 ora non ritornano....
Credo che abbiano una fame bestia e siano in giro a cercare la pappa.....
Gli ho augurato un BUON NATALE e dato appuntamento per la ripresa delle ostilità alla prossima settimana.....
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

in at 2 sabato il nulla più assoluto ,ieri qualche volo di colombacci qualche fringuello,tordo ,storno si è visto ma niente di importante
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Zona lago di Varese giornata primaverile, buon passo. Il gruppetto dei tordaioli a volo in temporaneo tutti doppia cifra entro la quota! Io a casa visita parenti!!!!!! Cmq bello a sapersi.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mattinata molto divertente ai colombi....finalmente iniziano a girare segno che la pastura nel fondo chiuso dove stavano inizia a scarseggiare.
A dire il vero hanno iniziato a muoversi tardi...verso le 11...ma non sapevano che oggi avevo tempo di stare fuori anche il pomeriggio e qualcuno l'ha pagata.
Nel gozzo ho trovato di tutto...ghiande,foglioline verdi e le prime bacche di edera.
Domani si riprova.

Andrea ti ringrazio qua perché temo che il messaggio con cui ti ho risposto in privato non sia partito... ora cerco di capire perché ;) Grazie 1000 della tua disponibilità e felice di leggere che i collaroni almeno dalle tue parti ricominciano a muoversi! Un salutone
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ieri ultima uscita stagionale ad allodole a capanno. Primo 0 dell'anno e di conseguenza terminata la caccia a capanno con le allodole (normale dato che siamo a dicembre). Nel pomeriggio passeggiatina nei luoghi consoni alla ricerca di beccaccini, trovati 3 abbatutti 0 (9 padelle). Buona presenza di allodole ferme nei campi arati e seminati ad erba, gruppetti anche consistenti. Impossibile andarci a tiro perchè ormai in questo periodo sono cotte e partono a 100mt. Con rammarico visto 0 cesene/0 anatre/ 0 pavoncelle.

Oggi ho iniziato seriamente la mia stagione annuale a beccaccini. 0 totole. Con stupore ancora 0 cesene/0 anatre/ 0 pavoncelle. Abbatutta un'allodola, ma solo fortuna. Visti ancora bei gruppetti fermi.

Località basso veronese.

Speriamo di vedere qualche beccaccino prima delle chiusura.
Un saluto a tutti i cacciatori.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ho saputo che gli appostamenti buoni in alto sull atcge 2 hanno fatto piu che quota lunedi. Anzi sinson proprio divertitti
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao a tutti ho trovato un posto dove transitano parecchi colombacci ....posso chiedere suggerimenti sul tipo di tesa da preparare...grazie ciao
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

News dalla Liguria?...immagino il nulla, ma comunque...magari sabato un giretto si prova a farlo...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mercoledi 13 dicembre sono usito con un mio amico a capanno fatti 13 sasselli 1 cesena dei sasselli quest'anno dice il vero capanista si son visti a migliaia erano anni che non si vedeva un passo eccezionale cosi massiccio e ce ne sono tanti fermi le cesene invece qualcuna si è vista non molte
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Vicenza Sud...niente da dichiarare....a parte la massiccia presenza di finchi e montani.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi vicino a casa diversi merli che strisciavano...
Ieri a capanno visti 2tb e sentito un merlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Hai ragione Marco...ma purtroppo ho pochissimo tempo x uscire e sfrutto quello che ho.
I posti dove bazzica qualche colombo qui sono pochi....quindi non ho tante scelte.
Oggi giornata sgonfia....arrivati una volta alle 9. Poi tutto fermo fino alle 12 quando sono usciti tutti assieme....mi è arrivato il brancone sopra la pianta e non ho sparato.
Il posto me lo voglio preservare x un pò....e così ho rinunciato ad un colombo facile facile...avrò fatto bene???
Adesso x una settimana li lascio tranquilli...non x scelta ma x forza!!!!
Scusa la mia ignoranza...ma non hai sparato al branco perché poi ci vengono ancora alla spicciolata? Dici che è cosi?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto