Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Tutto molto calmo nel bolognese...
4 voli di colombacci..2 mini voli di fringuelli uno di storni e 3 tordele.
Stop. Tordi 0 assoluto.
Mmmm molto strano,i tordi stanno passando in alcune zone con.costanza in.altre zero eppure il tempo è buono ed è previsto fino al 15 alta pressione,vediamo con.il rimescolo dell aria ed il vento di domani e dopo che succede....?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Giornata PAZZESCA ai colombi....anzi più che giornata mezza mattinata.
Avevo solo un paio d'ore...poi a casa xchè c'era da portare alla partita del Bologna il piccolo ultrà....
Metto nella cartucciera solo 10 cartucce del 5 e un paio dell'8...sai mai arrivi qualche cesena...
Vado nella golena di un torrente...alti pioppi e tante edere...1 settimana fà una 10ina li avevo visti....
Io non so quanti erano xchè arrivavano 1- 2 alla volta e docili come se fosse il 1 Settembre....
Dalle 7.45 alle 10.15 sono arrivati 11 volte.....finite le cartucce. L'ultimo tiro l'ho fatto con una jk6 pb8,33 gr a circa 25 mt....fulminato.
Alcuni erano grassi come tacchini,altri magrissimi.....
Davvero una mattina PAZZESCA!!!
Sentita anche qualche cesena.....a cui non ho badato minimamente con tutto quel via vai dei "magnifici blu".
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Iniziata la prima stagione da migratorista 100% avendo rinunciato alle prime giornate alla stanziale x dedicarmi ai colombi.
Appostamento con mini tesa di 6 stampi di colombaccio e 4 di cornacchie ai margini di un girasolaio ancora in piedi e a 20 mt da una quercia....fatti 6 con 2 padelle clamorose e 2 curate da brividi.
Contento...e se non avevo un pò di concorrenza potevano essere qualcuno di più.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Mmmm molto strano,i tordi stanno passando in alcune zone con.costanza in.altre zero eppure il tempo è buono ed è previsto fino al 15 alta pressione,vediamo con.il rimescolo dell aria ed il vento di domani e dopo che succede....?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Aggiungo...ho parlato con un capannista.... che alle 8.30 ha smontato con 4 tiri....mi ha detto che più di 7/8 tiri non è riuscito mai a fare segno che qui da noi x ora pochissima roba.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Complimenti!...finalmente qualche notizia (bella) qui dalle nostre zone!...domani si prova!

anche da noi qualche cesena si è vista ,sono molto raggruppate e concentrate solo in certi posti come nei meleti però non in grandi quantità, direi che la presenza è sporadica
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Alto vicentino prima uscita zero assoluto. Dopo le 8 ho continuato la finitura del capanno. Pochi colpi in pianura (alla stanziale? ) Buon inizio dei richiami. Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Aggiungo...ho parlato con un capannista.... che alle 8.30 ha smontato con 4 tiri....mi ha detto che più di 7/8 tiri non è riuscito mai a fare segno che qui da noi x ora pochissima roba.
Certo che mancano tanti uccelletti,aspettiamo io sn fiducioso i tordi sn entrati e altri lo faranno accompagnati da un.ottimo meteo

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ieri visti 2 voli di colombacci, uno di quasi 100 individui ma ad un'altezza che ci voleva una batteria contraerea...pochissimi tordi e merli a gò gò, ma qua in Piemonte sono vietati...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Per quanto mi riguarda passo strano, sabato visti i primi tordi, domenica buona presenza di bottacci fino alle 9 del mattino, con un tempo che faceva pena, nebbia e nuvoloso, un gruppetto di allodole e per assurdo ho visto abbattere in diretta una pavoncella...al 1 di ottobre !!! questo in pianura, mentre ad altezza proibitiva mi hanno riferito di una presenza massiccia di tordi intrappolati nella nebbia... passa tutto in un soffio di vento quest'anno...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Alta padovana, ancora buona presenza di tb, una processione di fringuelli dalle 07.00 alle 10.30 , colombi non pervenuti, lucherini e fanelli si son fatti vedere....

Ciao,Marco
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Atc SV3 zero di zero. Visti due voli di storni e uno di frosoni. Colombi visto qualche volo da una ventina ciascuno, ma alti insparabili ed infatti anche in giro non si è sentita una fucilata. L'ho girata anche stamattina sulle ghiandaie che fanno spola tra querce e coltivo...fatte 7. Non ho sentito un tordo! Paradossalmente al rientro serale in Atc SV1 un po' si spara.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao, rispondo alla tua domanda, ieri non benissimo solo 3 bottacci. Allo spollo se ne sono visti tanti ma non gli tiravo perché sarebbero caduti nello sporco del sottobosco con il rischio di non trovarli. Ieri è stata una giornata strana quelli che ho visto in volo erano tutti alti...gli altri nella macchia boschiva ma si sono mossi poco. Ma tu che tipo di caccia pratichi che non ne trovi vagante o da appostamento?...

- - - Aggiornato - - -

Chiedevo all' amico di Asti

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
ti ho risposto sopra... ciauu
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Apertura nel solito posto nel Pavese con un amico senza fucile come accompagnatore alla sua prima eseprienza venatoria. Gioco nel campo di mais con alle spalle un corso d'acqua e mojo per eventuali germani. Quest'anno le anatre non sono pervenute ne ho viste in tutto 5 di cui una è venuta al gioco verso le 8 e c'è rimasta. Per il resto mi sono divertito con i colombacci e alle 11 ho staccato. Volendo stare tutto il giorno avrei raddoppiato facilmente il carniere ma, sarà l'età che avanza o sarà che poi sono io a dover spennare, ho deciso che andava bene così. Alla fine poi il cacciato l'ha portato a casa il mio amico. 1 germano 10 colombacci e purtroppo tre persi nel torrente che era troppo alto quest'anno per entrarci. Tornando alla macchina ci è partito un pollo colorato da sotto i piedi che ci ha fatto c......e addosso al quale non ho sparato

Grandissima soddisfazione nel vedere i colombacci fulminati con le cartucce che mi ero preparato (sembra una rio 50 ma in realtà è ricaricata con la SIPE)

IMG_4039.jpg




IMG_4284.jpg
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao ragazzi... dalle mie parti ( bassa bresciana ) in questi giorni c'è stato un buon movimento di tordi sassello, ma purtroppo al contrario del sul cuginetto bottaccio che con lo zip pugliese riesco a richiamare e fare belle cacciate, lui non so proprio come richiamarlo. È un uccello che mi affascina molto. Consigli ??

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

YouTube
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ottima presenza di colombacci nati in zona un po ovunque, io ne raccolgo 7 e altrettanti germani, allestito 2 giochi separati che hanno dato il suo frutto, peccato per qualche padella clamorosa che potrebbe aver rimpinguato il già ottimo carniere,

Cominciano a vedersi le ghiandaie di passo.

Ciao,Marco
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Giornata PAZZESCA ai colombi....anzi più che giornata mezza mattinata.
Avevo solo un paio d'ore...poi a casa xchè c'era da portare alla partita del Bologna il piccolo ultrà....
Metto nella cartucciera solo 10 cartucce del 5 e un paio dell'8...sai mai arrivi qualche cesena...
Vado nella golena di un torrente...alti pioppi e tante edere...1 settimana fà una 10ina li avevo visti....
Io non so quanti erano xchè arrivavano 1- 2 alla volta e docili come se fosse il 1 Settembre....
Dalle 7.45 alle 10.15 sono arrivati 11 volte.....finite le cartucce. L'ultimo tiro l'ho fatto con una jk6 pb8,33 gr a circa 25 mt....fulminato.
Alcuni erano grassi come tacchini,altri magrissimi.....
Davvero una mattina PAZZESCA!!!
Sentita anche qualche cesena.....a cui non ho badato minimamente con tutto quel via vai dei "magnifici blu".
Andrea queste gg sono da portare 100 cartucce

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

stamattina la mattina più bella dela stagione...chi va sui passi fa ben poco mi dicono...gli uccelli sono fermi miovono all alba poi li trovi nelle olive soprattutto abbandonate ...tanti Bottacci visti qualche merlo Gazze ghiandaie usciva di tutto...anche una cesena presa...poi prendi il telefono e voletto di colombacci sulla testa :)
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sabato tempo nuvoloso pensavo di sparare poco o nulla invece ho fatto l'en plain! merlo, tordo botrtaccio, tordo sassello e cesena. In totale 8 ts 2 me 1 ce 1 tb. Domenica volevo andare a papere visto il tempo ma ho spento la sveglia e sono rimasto a letto. Visti tanti fringuelli storni e uccelletti in generale

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

salve anch'io caccio in atcat2 ma da noi non si vede niente tu che zone frequenti
Ciao, io caccio in AtcAt1 zona nord ai confini della SIC Valmanera. In zona SIC si potrebbe anche cacciare, a patto di usare munizione non al piombo c'è un'ordinanza in merito, ma aimè non si riesce a trovare cartucce n 9-10 in acciaio o ramate nelle nostre armerie...quindi resto ai confini. Pensavo che in AtcAt2 ci fossero buona presenza di turdidi.. il prossimo anno mi iscriverò all'Atc per la selezione al capriolo e vedremo comè la zona per il passo dei nostri amici tordi...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Salve a tutti, oggi in Piemonte zona arborio raggiunta quota di bottacci , ma non erano di entrata, al contrario degli altri anni tendono a stazionare
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Io tra il colombo e la cesena sparo la cesena!


Io quando vado a colombi ho occhi solo x loro...specie quando come quest anno mi hanno fatto fare qualche centinaio di km x cercarli...e quando li trovo niente mi distrae...anche xchè i colombi di Gennaio sono permalosi.
Oggi ultimo giorno di caccia x me...
Tornato nel posto di Domenica...arrivato alle 9 dopo aver accompagnato i bambini a scuola...dalle piante dove 4 gg le hanno buscate di brutto ne partono una decina.
Fino a mezzogiorno tornano 5 volte sempre spiccioli.....una volta mi fregano le altre 4 volte frego io loro...l'ultimo tiro lo faccio all'ultimo minuto su una ghiandaia suicida.
Termina una stagione altalenante...salvata alla grande dai colombi di apertura e da quelli invernali.
Oggi visti tanti uccelletti in più di Domenica,in particolare un bel branchetto di allodole e uno enorme di pispole dove Domenica non c'era nulla. Primi movimenti di risalita?
Alla prossima stagione su queste pagine e IBAL x chi và questi ultimi giorni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto