Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

sabato dopo aver fatto quota alla stanziale mi sono dedicato alle poche cesene fatta1 e padellata 1 domenica avevo poco tempo in 2 2 cesene prima volta che caccio lecesene con la giostra ma sono rimasto un po deluso non curavano forse anche per il vento che si e' alzato, la particolaRITA dELLA CESENA FATTA SABATO E CHE ERA GROSSISSIMA PESAVA 114 GRAMMI MENTRE DOMENICA ABBIAMO PRESO UNA CESENA CHE AVEVA UNA GAMBINA ROTTA DA UNA FUCILATA PRECEDENTE FERITA GIA CICRATIZZATA DA UN PO
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Anche oggi ottimo passo pianura milanese. Andato via alle 9 ma continuavano. Purtroppo grande passo anche di co.......i (scusate la parolaccia). Vi racconto... domenica scorsa mentre ero nel solito posto a tordi arrivano 4 tizi che praticamente mi circondano e accendono i richiami. Io fischio a bocca e zip. Morale della favola essendo poco capaci si sono piazzati in punti in cui i tordi scendevano ma non potevano sparagli quindi domenica è andata male pur avendone fatto 5 o 6 non ricordo. Stamattina arrivo mi piazzo e dopo 5 minuti arrivano due di quelli della domenica (fiat 16 marrone). Mi vengono vicino e mi chiedono se possono mettersi di fianco....... allora a milano al passo i tordi non li caccia nessuno ci sono chilometri quadrati di campi senza cacciatori e tu vuoi metterti di fianco a me?? Ovviamente gli dico di no e di mettersi a distanza e soprattutto di non sognarsi di accendere il richiamo. loro bofonchiano e si piazzano a circa 150 metri, però mantengono la parola e non accendono il richiamo. Morale della favola restano a guardare me che sparo i tordi. Ne faranno tre di cui uno perso. Ovviamente ci ho messo del mio per non fargliene sparare anche qualcuno che poteva andare verso di loro.
Alle 9 stacco per andare al lavoro ma non ce la faccio a stare zitto e torno indietro dicendogli che secondo me come cacciatori valevano molto poco che io mi sarei vergognato ad aver sparato solo tre tordi di fianco ad un altro che ne fa tanti e che io domani mattina sono di nuovo li quindi probabilmente loro farebbero meglio a cercarsi un altro posto. Per tutta risposta mi hanno detto che il posto è di chi arriva prima e quindi domani mattina si vedrà. Ovviamente ho detto loro che era giusto perchè la legge dice così ma la stessa legge dice anche che il richiamo non si usa quindi se domani sono ancora li io mi piazzo di fianco non fischio non caccio e aspetto solo che accendando il richiamo per poi fare una telefonata. Raramente mi sono **** così quuindi cari amici con la fiat marrone e accento bresciana o bergamasca (scusate sono terrone li confondo) se per caso leggi questo forum fossi in te eviterei di fare altre figuracce o di essere beccato con il richiamo dai guardiacaccia e cambierei posto......


Vedi l'allegato 70800

Azzo..... vivi proprio in un isola felice. Io caccio in Monza Brianza e non siamo molto distanti. Stamattina sono uscito a tordi x provate gli auricolari che attutiscono il rumore degli spari. Bene dopo quasi 3 ore di cammino ho dovuto sparare un colpo in aria x provarli. Visti in tutto 2/3 uccelli ma cattivi e anche i capanni in zona fatto poco. X i colleghi non farti il sangue amaro,purtroppo ti hanno visto e sentito sparare e il posto è bruciato te li rirtoverai ancora fra i
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Ieri come di consueto passeggiata pomeridiana con fucile e cartucce, già sento che mi mancherà! Arrivato, niente all'orizzonte o sulle cime dei pioppi, possibile? mi siedo e aspetto, ne vedo una, ne vedo due verso una boschettina e tanto per camminare ci vado... hai visto mai.... esco dagli alberi e distanti nel prato a pasturare una bella compagnia di amate cesene/viscarde 100? 200? e cominciano le danze loro avanti ed io dietro.... pazienza... si ma questo uccello mi leva i tiri dalle mani... anche il piombo8 fa fatica.... accusano, ma vanno, due volte mi sono cadute lontano, naturalmente non nel prato, cerco, perse. Mi fermo all'aspetto su un posto adatto ormai conosco i loro giri ma loro anche! Altre schioppettate velenose, sulla rotta dei dormitoi: cannette in riva al lago, incassano, sembra che.... ma vanno. Scarseggiate? cartucce? strozzatura? 36gr, pb8, JK6 e A300 con76 una stella! Sarà il calcio? Magari il magnesio. Oppure semplicemente alte, un uccello che attira la schioppettata e quest'anno ne abbiamo godute diverse. CMQ appuntamento mercoledì prossimo 31 Genn. che bella chiusura! Sabato e domenica altra chiusura, in quel dove Claudio diventa Caio, pioverà! speriamo anche che ci sia vento, magari di scirocco perchè là saranno anatre, altra bella schioppettata con risate e le benedizioni dei Santi del calendario in caso di padelle. Buona Giornata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

visti 5.. sparati 3... fatti 3... nel pavese non ci vogliono arrivare quest'anno si fermano su o proseguono per altri lidi ..amici nel milanese sulle 8-10 unità
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao dopo una settimana di passione in Campania sono ritornato a caccia qui al nord! Sabato giornata di movimento per un po tutte le specie tantissimi storni fringuelli e pispole anche se tordi pochi, ero con un amico e in due ne abbiamo presi 6 (2 merli 2 sasselli due bottacci). Ieri invece ero da solo e mi sono stradivertito, ancora buona presenza di bottacci qualche timido sassello e la ciliegina sulla torta sua maestà la Cesena!
Chiuso con 12 tb 2 ts e 1 cesena. Oggi secondo me si poteva replicare ma va bene così adesso se ne riparla mercoledì.

ps volevo mettere la foto nella sezione "il mio capanno" però avrei suscitato l'invidia di molti per l'accuratezza del mio quindi evito ahahhahahahahahahahha
Vedi l'allegato 70905Vedi l'allegato 70906

Mi fa piacere che ancora fai ottimi carineria su a Milano... Bravo
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buongiorno ragazzi in genere da voi al nord quando inizia il passo dei tordi?

Da noi solitamente verso il 25 settembre si vede la prima ondata, ora il tempo è brutto, ma le previsioni danno che da domani fino a fine mese dovrebbe migliorare decisamente con calo delle temperature, domani si fa la luna nuova, dalla prox settimana in poi per non essere presi alla sprovvista bisognerà presidiare ogni giorno

Ciao,Marco
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sono impegnati a sparare quando raffreddano i fucili scaldano le tastiere
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

ATC GE 2 - Parecchi tordi all'alba ma anche dopo. Sparando al volo ci siamo divertiti quasi tutti. Le poste più basse verso il mare ne han visti tanti ma tutti alti purtroppo. Colombi invece pochi e subito dopo l'alba.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi mentre ero a lavoro, si vedeva un trattore che arava e intorno era pieno di allodole, probabilmente roba stanziale ma erano
Comunque uno spettacolo!! :)
Zona Villafranca di Verona
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Quindi max la vedi come me tanti tordi nei fitti e nelle macchie ma di passi vero e proprio cosi come lo intendiamo noi sul mare o sui nostri monti poco e nientw
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Le tordele durante la mkgrazione qua da noi si vedono e anche tanto. Ma sono protette quindi e meglio che non ne hai mai lpese
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto