Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Stamattina con questo tempo particolarmente variabile avvistate le prime allodole ME2
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Purtroppo quest'annata venatoria é stata deludente sotto tutti i profili e per tutte le tipologie di caccia, dalla stranziale alla mjgratoria.una settimana in più non può certo cambiare il corso della storia ma per noi amanti incalliti della caccia si tenta sempre fino all'ultimo.
E considerato che le condizioni climatiche dell'isola sono particolari le ultime settimane riservano wempee qualche buona sorpresa.
Piuttosto speriamo che nei mesi prossimi piova abbondantemente altrimenti sono guai e non solo per la caccia......
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Buona serata resoconto del fine settimana sabato a rientro visti 6 tordi sparati 0 domenica mattina visto 0 tordi .
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Ciao Ragazzi!
Ieri passeggiata a Messina Roccalumera fatto 4 colombacci...avvistamenti zero.ore 09;00 pioggia
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Buonasera a tutti ieri nel ragusano sparato qualche tordo,pochi la mattina ma al rientro serale visti bei tordi,......pare che qualcosa si muove
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Tortore una 10 ina colombacci na 40 ina in 2 giorni x 3 fucili tutto sommato è andata bene.
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018 (sardegna)

Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018 (sardegna)

Buongiorno, mi chiedo dopo un ingresso eccezionale di tordi e merli nella costa sud della Sardegna ora
dove siano andati a finire? Da qualche settimana quando si è fortunati si riescono a raccogliere massimo
10/15 tordi. E possibile che nonostante il freddo la migrazione dal nord Europa (Germania,Francia e parte della spagna) non sia ancora iniziata. Fiducioso attendo in (posta)che arrivi il ripasso riscaldandomi mani e piedi col fuoco e file'ferru.
Saluti e buone feste
G.luca.
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Cari colleghi io con oggi o riposto le armi causa partenza all'estero per lavoro per m'è la Stagione venatorio e finita, stagione molto deludente almeno la seconda parte un saluto a tutti si ci risente a settembre se Dio vorrà.


Alla fine credo che per quest'anno non cambi molto, non sarà l'ultima domenica a salvare un'annata venatoria scarsa migratoriamente parlando.
comunque nella caccia ci sta anche questo.
Buon lavoro.
saluti
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Oggi giretto in zona Mazzarane ct2 visti un po' di tordi dentro le valli, ma impossibile da recuperare neanche con i cani recuperati 6 tordi e 2 colombacci ma con tanta fatica con i miei bretoncini.

stazionaria la situazione rg2 , niente tordi nei miei posti.
Eppure sento dire che qualcuno fa quota !!!
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Quaglie zero SR1 qualche tortora ancora in giro sabato scorso ero a Modica bel gruppetto di selvatiche ieri ancora conferme da Pachino/Ispica
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

oggi giretto a valguarnera en1 visti una 20 di tordi già accasati fatti 6 e 1 colombaccio.
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Mercoledì un paio di allodole e due tordi qualche ballerina sui campi arati e qualche pettirosso si sente di buon mattino.
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

ieri mio padre mi ha segnalato un gran bel movimento di tordi (profondo sud, zona carbonia etc), con gruppi di 7-8 che passavano bassi e con grande regolarità, e nei giorni scorsi li ha sentiti più volte durante la notte. ieri, personalmente, ho prestato poca attenzione, ho visto giusto qualcosina. saluti
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

campagne del basso sulcis, visti 10 tordi bottacci dalle 7,30 alle 9,30 circa, sguardo distratto durante caccia alla volpe. i compagni di caccia hanno visto un numero più o meno simile di tordi. nel tardo pomeriggio visto qualche altro esemplare. i tordi visti erano in solitaria o in coppia e volavano bassi. un compagno ha riferito di aver visto un gruppo più nutrito. saluti
 
Re: Radio Migratoria Isole 2017/2018

Oggi giornata dedicata a cercare di sparare qualche allodola.. poco movimento solo un bel banchetto di circa una 30ina.. su quel gruppo fatta una(ormai non provo più le coppiole le perdo sempre tutte)... Cmq alla fine fatte5... per me se ne parla la settimana prossima:(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto