Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina causa impegni non sono uscito..
ma oggi fatto un bel rientro a tordi e finalmente visto un bel movimento di tordi, zona Liberi......
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi sono rimasto nelle vicinanze; sopra Campo Calabro vi è stata un ottima entrata di fringuelli e storni.Tordi non pervenuti visti un unico stormo di una ventina di allodole fatte 2 ; vista la malaparata mi sono spostato a Matiniti dove qualcosina ho visto in prevalenza merli , tordi molto meno fatti una decina di pezzi. Probabilmente erano entrati martedì non toccati sono rimasti in zona la presenza numerosa di merli mi fa capire che ormai siamo agli sgoccioli per quanto riguarda la migrazione.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Nickan ma ancora ci perdi tempo , alla fine ha sempre ragione lui ; il Barone di Munchasen di Catanzaro in arte marbizzu.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno, vi leggo sempre. La mia assenza sui report giornalieri e notturni è dovuta all’assenza di cose rilevanti da comunicare :D tranne qualche giornata sporadica con qualche tordo di passo, per il resto giornate nere con passo zero. Oggi solo fringuelli, sento che stanotte scriverò qualcosa [3]
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io di stamattina non posso dare notizie perché non sono uscito causa temporale [emoji1]ma ieri pomeriggio ho visto dei gruppetti di tordi di entrata non molti ma si sono visti .. zona ionica provincia di rc..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi scrivo qui invece che nord..... allora sono stato in campania per il ponte dell'immacolata, date le notizie sconfortanti sui tordi ho optato per cacce diverse, sono andato a beccacce con il mio amico e ne abbiamo prese 4 e levate 7. Il giorno dopo non contento dei 10 km di montagna mi sono fatto tutti gli allagati del litorale domitio e chi ci va a caccia sa l'argilla che si attacca agli stivali quanto li fa pesare!! comunque ho sparato 7 beccaccini e fatti 5. L'ultimo giorno abbastanza distrutto ho deciso per una più tranquilla caccia ai tordi anche se dicevano non ci fossero....... probabilmente sono arrivati in questi giorni ma io nei miei posticini non battuti ne ho visti un po e fatti una 15ina tra tordi e merli, il rientro non l'ho fatto un perche pioveva un po per guardare la partita del Napoli. Che dire mi sono molto divertito e soprattutto viste le pessime previsioni prma della partenza sono più che soddisfatto. Adesso se ne riparla a natale, dalla prossima ricomincio a scrivere nella sezione nord.

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Allora stamattina ero libero da impegni ma non sono andato talmente ero scogli.....to poi verso 13 ho preso i cani è ho fatto un giro sopra casa Nasiti dopo aver girato in lungo e largo l'unica cosa che ho visto sono stati solo fringuelli almeno si sono allenati i cani.
Ps condizioni del terreno tutto secco e duro come ieri nei campi





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dov è questo posto?? Scozia?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Scherzi a parte beccacce le ho viste 1 mese fa poi adios,tordi non pervenuti poca roba proprio..colombacci laureati scortano gli aerei di linea...gazze,cornacchie e volpi quante ne vuoi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ti dirò è già da un paio di volte che sto tenendo ha vista una zona su Rosarno dove bazzicano gazze e cornacchie xchè onestamente per i pochi giorni di febbraio ne vorrei sparare un paio con delle cartucce in cartone del 0 2 3 reduci dei tempi così X stracciarne in aria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

stamani arrivo sul posto alle 8 mi nascondo dietro un grosso cespuglio vicino ad un albero seduto con sedi olino così ho avuto occasione di usarlo per la prima volta dopo 1 ora e mezza si avvicina una cornacchia nel momento in cui alzi le braccia gira in maniera tipo flash gli lascio 3 colpi con numero 0 almeno faccio un po' di pulizia nella cartucciera ma niente è stata più veloce e scaltra di me, dopo mezzo ora arriva una gazza che prendo al primo colpo ma il secondo lo do X sicurezza almeno per la pulizia dopo 10 minuti arriva l'acqua e via a casa sarà stato il vento forte ma non si sono visti domani si cambia zona in mezzo ai pini a metà costone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Guardate un po’ chi é venuto a trovarmi oggi pomeriggio
Ha un anello per ogni zampa
Sapete che significa?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovrebbero essere piccioni viaggiatori, (almeno credo!) Da noi li chiamiamo "palumbi di Malta". Vengono liberati in massa, chi ritorna è idoneo a questo scopo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Fra Matiniti e Melia visti una 10 fra tordi e merli;fatti 2 merli e 1 tordo più per c... che particolari abilità. Francamente penso che seguirò i consigli degli amici sopra e ritornerò a dedicare alla pesca qualche giornata libera.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona jonica provincia rc visti solo 15 tordi stamattina .. comunque ancora mancano almeno 10 giorni prima di dire che i tordi non passano .. sono già 3/4 anni che l’entrata in massa dei tordi è dal 25/26 in poi ..
speriamo che le mie previsioni sono giuste [emoji1][emoji1]
Visti anche due gruppetti di colombacci e qualche frosone..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Piombo 10, potresti dire almeno il paese più vicino dove caccia i tordi. Grazie anticipato.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Non volano si spostano da un albero ad un'altro o frasche frasche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero per potere sparare qualche colpo ti devi nascondere per bene richiamare col fischietto ( io riesco a riprodurre solo lo striscio del merlo) e lo zip a vite a ridosso di uliveto ben circondato da boschi. È un modo di cacciare antico che praticavano con abilità mio nonno ( col fischietto era in grado di riprodurre perfettamente tutti i richiami del tordo)
e mio padre; modalità di caccia che in periodo di magra da qualche soddisfazione.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Giuseppe, a lavoro sto un po scarico e passo il tempo. Certo che non sapere cosa significhi scartucciare.
Adesso mi spiego tutte le volte che ha scritto "invasione"[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
Se il metro è lo stesso non saranno state più di 15-20 marbizze
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Campo Calabro, presso il club d'equitazione,visti una ventina di colombacci sparati 4 fatti 3 , di passaggio visti parecchi balestrucci diretti in Africa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto