Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Castellace il nulla, fatti 2 è visti in totale 5. Pochissimi colpi sentiti. Alla Covala qualche flotta di storni e qualcuna di frinquelli. Zero allodole

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Forse fai finta di non capire. Quando tu parli di passo eccezionale e in tutto il resto della Calabria non si vede nulla (comprese le zone a te molto vicine) qualcosa non quadra. Un flusso migratorio eccezionale non può investire soltanto un chilometro quadrato di territorio, come spesso accade con i tuoi avvistamenti. Ora, per essere chiaro fino in fondo, non voglio dire che racconti balle o che ti piace esagerare, ma certamente quelle che spesso capitano a te sono situazioni che poco hanno a che vedere con il più vasto fenomeno migratorio.
E comunque, chiudiamola qua...
E' una polemica inutile che non interessa a nessuno.

- - - Aggiornato - - -

Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Forse fai finta di non capire. Quando tu parli di passo eccezionale e in tutto il resto della Calabria non si vede nulla (comprese le zone a te molto vicine) qualcosa non quadra. Un flusso migratorio eccezionale non può investire soltanto un chilometro quadrato di territorio, come spesso accade con i tuoi avvistamenti. Ora, per essere chiaro fino in fondo, non voglio dire che racconti balle o che ti piace esagerare, ma certamente quelle che spesso capitano a te sono situazioni che poco hanno a che vedere con il più vasto fenomeno migratorio.
E comunque, chiudiamola qua...
E' una polemica inutile che non interessa a nessuno.
L'ho scritto già ieri sei simpatico.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Vega , io avevo ben capito che ti riferivi alla strana usanza di qualche cacciatore di mettersi tutti insieme in attesa del volatile come una sorta di plotone di esecuzione; la trova stupida perché nelle quasi totalità delle volte il selvatico se ne avvede con conseguente fuga , poco sportiva e pericolosa perché sparare a distanza ravvicinata senza nessuna regola non si fa, la cosa migliore di fronte a certi individui è una sola , andarsene.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi visti solo tre tordi ,zona Melia ,nessun colpo sparato.Per quanto riguarda Marbizzu, il territorio dove egli esercita l'attività venatoria rimane un paradiso per la caccia un posto fantastico che tutti i cacciatori d'Europa
gli invidiano; l'abbondanza di selvaggina da Settembre a Gennaio ovviamente non richiede un grande capacità venatoria quindi capisco perché non si sente al mio livello.

Effettivamente è giusto colombacci presenti fino a gennaio dai noi si nascondono al primo colpo è ciao marbizze d'entrata a gogo con spolli molto interessanti rientri magnifici calate di beccaccie che chiunque avrebbe cani si sarebbe divertito la prossima stagione se non c'invita faremo ricorso alla regione Calabria X disparità venatoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Campo C. / Melia migrazione ferma, visti solo una decina di colombacci ma la zona era impervia impossibile avvicinarli.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche oggi zero o quasi. Allo sbatò a Castellace sparate 2 è fatta una. Negli ulivi fino alle 8,30 Zero visivo. Stessa musica a Cirello. Chiudo la giornata con 5 cartucce sparate.....

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ok quindi facendo i conti della serva: quota giornaliera 25, diciamo che spari con il 75% . Per raggiungerla spari circa 34 cartucce(ovvero 34 pezzi di caccia).
Quindi tu vai a caccia con 35 cartucce.(te ne do una in più casomai ad uno tirassi 2 colpi)
Giusto per dare una dimensione al termine "scartucciare" ovvero rimanere senza cartucce.
Thanks.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona capua/calvi risorta nebbia fitta visti pochi tordi accasati e la sono rimasti....Viste allodole che giravano,il fucile era giá in fodero le zanzare sembravano martelli pneumatici [emoji23]...I musicisti si sprecavano e qualche botta si sentiva in zona.. Era la prima volta che sono andato in quelle zone... insomma un vero buco nel acqua per me.. preferisco altri luoghi...ibal a chi si è divertito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi c'è una giornata primaverile mah se c'è qualche tordo la mattina rimane ferma ha fare orchestra e si sposta X brevi tratti meglio di pomeriggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Giornata senza aspettative che chiude il mio periodo natalizio. Mattina zona Castellace visti 2 tb ma non sparati. Mi sposto a Cirello dove salvo dal cappotto alle 10,30 quando andando verso la macchina un sassello viene a trovarmi e mi farà compagnia in qualche mangiata. Pomeriggio andiamo a Podargoni con mio padre . Ne sparo 3 è ne faccio 2 e una lui. Salendo con la macchina una beccaccia mi vola davanti ai fari. Adesso se ne riparla a fine mese per la chiusura ai tordi è poi forse a febbraio per la chiusura generale. Speriamo ci siano novità. Saludos

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Torniamo al passo, cielo sereno e luna piena domani si ritenta fino al 10 novembre io ci credo che tutto ancora può arrivare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi uscita rapida presso Melia frazione di Scilla; fatti 3 tordi e visti meno di una decina.Giornata calda sembrava settembre per vedere qualcosa bisogna sperare nel gelo previsto a giorni.

Giuseppe per caso hai visto un segugio bianco istriano da quelle parti che girovagava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Onyx ma secondo te per uno che vede 100 tb è dice che "qualcosina" è entrata, spararne 20 può essere molto? P.s io metterei una firma anche per 10 [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Mha rimango senza parole. Mi dispiace per te di non aver mai assistito a vera entrata di tordi. Poi entrata e sversamento sono due cose differenti.

- - - Aggiornato - - -

Marbizzu basta che tu dica la località o per lo meno la zona dove cacci descrivendo l'attività venatoria in maniera concreta senza divagare e vedrai che in futuro nessuno ti prenderà in giro.
Vi vengo a dire la località a voi di Reggio che vi fate andata e ritorno pure 500 km. Ma dai.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri sera visti un bel poco di tordi andato con un amico in un posto nuovo per me anche se era molto sporco infatti ho sparato solo ad 1/3 di quelli visto ..[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Giuseppe e Kim vi siete dimenticati il 100 sulla ruota di Ok il prezzo è giusto dell'altra sera [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji16]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto