Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

[1]hhhhhhhh
Se sparate un pacco di cartucce al rientro a tordi chiamatemi pure il mangiare lo porto io panino con provola e pomodori secchi sott'olio o melanzane, olive e clementine tutte cose di produzione fai da te ah dimenticavo da bere acqua o coca cola il vino è troppo forte non vorrei che scambiassimo altri uccelli o calabroni o foglie X tordi finendo il pacco di cartucce
mi associo anche io.
porto tegame con lepre, peperoni e cipolle. salsiccia piccante appena fatta. kaki vaniglia, noci,
nocciole fichi secchi e fichi imbottiti con miele e noci. e chi ci ne futt di marvizzi
ps mi hanno regalato 500 cartucce da 28 gr n9 e 1/2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

comunque oggi doppio cappotto. mattina passata a cercare qualche colombaccio ma zero. visto qualche merlo nei ginepri. pomeriggio passano dopo le 4 e 45. oggi non ho tirato una schioppettata
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri giornata discreta...dopo i tordi del mattino, raggiunta quota con un buon rientro...passo fermo.
Questa mattina spollo veloce....pochi tordi visti, portati a casa quelli sparati e poi il nulla.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ottimo week end in Campania...sabato presenza discreta di tordi, fatta quota di bottacci con l'aggiunta di qualche sassello (cartucce al top, andati via forse 2/3 tordi in tutta la cacciata)...ieri tordi dimezzati o quasi, ma nonostante ciò raggiunta la doppia cifra di bottacci...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buona sera . Anche questo fine settimana nulla da segnalare in zona Avellino..speriamo nel freddo..
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

da quello che ho visto e sentito oggi pare che la caccia si sia chiusa definitivamente per quest'anno, i corvidi non interessano nessuno a quanto pare stamattina giretto veloce a causa della pioggia minacciosa e non sentendo nemmeno un colpo in giro mi è pure venuto il dubbio che ero io l'abusivo.... orza ragazzi dopo tante attese ci hanno regalato altri dieci giorni di caccia!
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

buongiorno, poco e niente ancora. Oramai per le quaglie da due anni ad oggi ho perso proprio le speranze, tordi invece l'anno scorso di questi periodi facevo già bei carnieri... bah !!! spero che queste temperature si abbassino e che arrivi un pò di pioggia, anche se il meteo parla ancora di alta pressione :confused: :mad: :mad:
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Radio Litigare Sud 2017/2018.
Meno male che andare a caccia dovrebbe essere rilassante, mi sembra che a voi faccia l’effetto opposto. Ogni anno stessa storia. Mi sa che questo forum è diventato inutile ormai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è mai inutile pure se si esci fuori tema un pò di baraonda ci vuole sennò che abbiamo visto oggi niente e ieri niente e l'altro ieri nemmeno niente e allora forse e dico forse monotono se poi ti sei scocciato che quando entri non leggi di avvistamenti e un'altro discorso [emoji3][emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Pomeriggio sono stato in una armeria a Taurianova (RC) e qualcuno ha detto che stamattina hanno sparato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao pure io pomeriggio sono andato a comprare cartucce,a quale sei andata da sposato o amuso?
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Tra poco, ricadranno "i giorni della merla" 29, 30 e 31 Gennaio o 30, 31 Gennaio e 1° Febbraio, dovrebbero essere i giorni più freddi dell'anno, pensate che la tradizione sarà rispettata? Si dice che i proverbi antichi non sbagliassero mai, ma con questi tempi che corrono è tutto da rivedere! A proposito, sapete perchè si chiamano così?

[h=2]Seconda versione della leggenda dei Tre giorni della merla[/h]Una merla dal bellissimo piumaggio bianco, era sempre strapazzata da gennaio, mese freddo e scuro, che non aspettava altro che lei uscisse dal nido in cerca di cibo, per scatenare freddo e gelo.
Stufa delle continue persecuzioni, un anno la merla fece provviste che bastassero per un mese intero e poi si rinchiuse nel suo nido. Rimase lì, al riparo, per tutto il mese di gennaio, che all’epoca durava ventotto giorni.
Giunti all’ultimo giorno del mese, la merla, credendo di aver ingannato il perfido gennaio, sgusciò fuori dal nido e si mise a cantare per prenderlo in giro.
Gennaio, furioso, se ne risentì e chiese tre giorni in prestito a febbraio. Avutoli in dono, scatenò bufere di neve, vento, gelo, pioggia.
La merla si nascose allora in un camino e vi restò ben nascosta aspettando che la bufera passasse.
Trascorsi i tre giorni e finita la bufera, la merla uscì dal camino, ma a causa della fuliggine, il suo bel piumaggio candido si era tutto annerito.
Così essa rimase per sempre con le piume nere e da quel giorno tutti i merli nascono di colore scuro.

Speriamo che arrivi il freddo tanto atteso oltre ai giorni della merla che febbraio e marzo facciano il loro dovere con neve è acqua xchè ne abbiamo bisogno qua le fiumare non scendono e i vari pozzi non si sono riempiti, poi fino al 10 febbraio avremmo qualche altro colpo da poter sparare ai nocivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

buongiorno, poco e niente ancora. Oramai per le quaglie da due anni ad oggi ho perso proprio le speranze, tordi invece l'anno scorso di questi periodi facevo già bei carnieri... bah !!! spero che queste temperature si abbassino e che arrivi un pò di pioggia, anche se il meteo parla ancora di alta pressione :confused: :mad: :mad:
L anno scorso fu un annata record,meglio non farci paragoni,comunque domenica e lunedi una dozzina di tordi si sn fatti a testa o si potevano fare nel casertano,la pioggia ci voleva prima ora sarebbe un danno per il passo,anche se per i beccacciai e chi si augura che qualcosa rimanga sarebbe ottima.
Attendiamo e poi giudichiamo.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

ciao pure io pomeriggio sono andato a comprare cartucce,a quale sei andata da sposato o amuso?

Amuso, cercavo un paio di scarponi crispi ma non ho trovato quelli che cercavo e per quelli che aveva mi ha chiesto un po' troppo...
Anzi se qualche amico calabrese mi da una dritta mi fa un favore.. Probabilmente sabato prossimo vado Cosenza da Apache


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

sabato spollo assente. faccio un giro e rimedio due sax e un me. pomeriggio rimedio 3 me e una pica. domenica allo spollo faccio 3 ts e 3 me di traccheggio (regalati al padrone del fondo che ringrazia con kaki earance). pomeriggio cappotto pesante, sparati 3 fatti 0.
davvero pochi pochi...
saluti
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno e buon anno a tutti ottima giornata X entrata di tortore temperatura 18-19 gradi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

333503314dee695e251b690155dcf1a1.jpg

Giornata libera si vedono le isole minori della Sicilia sullo stretto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita sulla ionica con grande sorpresa fatte 2 e viste altre 4 cosa che domenica scorsa ne avevo visto solo 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Suppongo tu ti riferisca a tortore africane. In che zona? Io a S. Lorenzo con grande delusione ho visto solo quelle dal collare.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Georges Clemencau politico francese dello scorso secolo affermava che durante l'elezione,in guerra e dopo la caccia
gli uomini raccontano una caterva di menzogne; conosceva bene la natura umana e probabilmente con quella affermazione prendeva in giro anche se stesso.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Massiccia presenza di tordi nell alto casertano nel fine settimana
Così mi dicono è strano che nessuno mi conferma nel forum
Causa influenza non sono uscito..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto