Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi Vento incredibile, non volava niente. Si riprova domani. Comunque domenica ho visto qualche tordo in piú. Aspetto una chiamata di lavoro per l'estero senza rammarico di lasciare la caccia.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Questa mattina vento teso da nord....speranze di tordi di passo non c'erano quindi ho provato uno spollo ad un bosco di Serie A....3 tordi portati a casa e visti non più di 5....male male male.....
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

visto qualche tordo in più stamattina ma fatto solo uno perché erano alti. erano metà merli e metà bottacci. viste ancora tordele e frosoni. oggi pomeriggio ho spennato un colombaccio e fatti 7 tordi. qualcosa si sta fermando. atc cs1 in collina
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Kim visto il tempo di oggi sul reggino, le speranze per domani si riducono di molto; non essendo ottimista per natura ormai credo che questa stagione venatoria verrà ricordata come una delle peggiori degli ultimi anni.
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi dicono di rientri degni di nota nella zona fossato embisi sai qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No con i rientri a tordi inizio da fine novembre in poi, non ho nemmeno notizie. Oggi tordi non ne ho visti di fatto comunque. Ho visto solo allodole, frosoni, storni e strillozzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Da stasera sono ufficialmente in clima migrazione [emoji23][emoji6]
a6a69dd2b54a8da367f8eb840482237a.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Siamo agli inizi ,tutto può accadere; vero che in tempi recenti nella prima decade di ottobre qualcosina in più si era visto ma ogni stagione venatoria è diversa dalle altre, il bello della caccia
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Lo scorso anno è stata un annata a parte... Il passo è stato continuo x almeno 20 giorni... Giorno 16 ricordo il buon passo ma le giornata clou sono state 25/26 ottobre..indimenticabili

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lo so che lo scorso anno è stata un annata a parte , però cerco di essere un po' positivo [emoji1][emoji1] speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Purtroppo butta male,il vento ha peggiorato le cose,i giorni sn pochi ed i tordi se non entrano per il centro difficile vederli qui.Inizio a nutrire forti dubbi anche in un unica forte entrata.
Spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Un po' a malincuore intervengo anche io per dirti, caro Massimiliano, che l'unico che ha offeso usando parole inopportune sei tu. L'ironia fino a prova contraria non è un offesa, e lo sfottò neanche soprattutto se riguarda una discussione tra cacciatori. Tu invece con la tua solita arroganza hai tacciato persone che non conosci di essere SCONSIDERATI e MALEDUCATI. Il che ti qualifica ampiamente.
Venendo al punto della questione, faccio sommessamente notare che stiamo parlando di avvistamenti nel periodo di migrazione. A stagione avanzata ci sta che in una zona si veda molto e a pochi chilometri quasi nulla. Ma se parliamo di migrazione, un "passo eccezionale con la E maiuscola" sembra strano che si verifichi in mezzo a centinaia di chilometri in cui invece non passa nulla o quasi. E attenzione che non sto parlando di abbattimenti. Quest'anno io ho fatto venti tordi una mattina in cui tutti hanno detto di non aver visto nulla e io ne avrò visti una trentina. Avrei dovuto parlare di passo eccezionale? Dai... siamo seri...

Vorrei essere serio con te,ma faccio fatica.
La prova lo è la migrazione avvenuta in toscana,una parte ha visto di tutto ogni giorno un altra poco o nulla.
Detto ciò, io sn quello che ha visto poco e che considera questo passo il più scarso degli ultimi 10 anni,dopo gli ultimi due da record.
Lo sfotto' è un modo bonario di prendersi in giro dove lo sfottuto accoglie la cosa,ma se lo sfottuto ci rimane male,ci si ferma ed ognuno per la sua strada.
Mi tacci di arroganza,laddove sei tu che nonostante il tuo corregionale ti abbia fatto capire che non gradiva lo sfotto', tu hai continuato,chi è arrogante tu o io?
Vedi buon uomo, la parola sconsiderato ti calza a pennello,perche a quanto vedo sei avventato,non rifletti ed infatti dici cose inesatte.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Notizie pervenutemi da Rosarno mi informano che anche oggi non c'è nulla da segnalare,rimango in attesa ma le speranze sono davvero poche.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

cari ragazzi anche oggi con questa bella giornata il passo è stato fermo,mi sa che dobbiamo aspettare il rientro,cmq ho preso 7 tordi ,accasati,buona giornata a tutti e si riprova domani.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Se vedi entrare tordi e merli a gruppi di 15-20 alla volta uno dietro l'altro per me è con la E maiuscola.
Ma ormai posso dare qualsiasi spiegazione che siete, convinti che non c'è stato un solo giorno di entrata decente di tordi. Come ho già scritto, non segnalero più niente. C'è troppa cattiveria tra noi cacciatori. A caccia vado lo stesso anche se non scrivo su un forum.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

I buoni rientri li hanno fatti anche nelle nostre zone (Santo Bruno/Embrisi).ll problema al momento resta la mattina. Vediamo se per l'Immacolata cambia qualcosa
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Se sparate un pacco di cartucce al rientro a tordi chiamatemi pure il mangiare lo porto io panino con provola e pomodori secchi sott'olio o melanzane, olive e clementine tutte cose di produzione fai da te ah dimenticavo da bere acqua o coca cola il vino è troppo forte non vorrei che scambiassimo altri uccelli o calabroni o foglie X tordi finendo il pacco di cartucce [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dunque stamattina brezzese, prima spruzzatina di tordi,fatti una manciata e padellati altrettanti,arrugginito e spiumate anomale.passo a singhiozzo,i tordi venivano da dietro invece che dalla direzione consueta di passo.Lo scorso anno stesse date piu o meno erano questi il numero di tordi avvistato.Al nord continuano ad entrare

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Max confermo tordi provenienti da est (molise/puglia)....
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Pomeriggio sono stato in una armeria a Taurianova (RC) e qualcuno ha detto che stamattina hanno sparato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

No kim , se lo vedo ti faccio sapere;anni fa recuperai un bel beagle per fortuna il proprietario aveva messo il n di telefono sul collare e fu facile rintracciarlo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Hai perfettamente ragione,ma il toto tordi fa parte del gioco.
Detto questo i tordi,tantissimi entrati al nord o sn andati francia spagna oppure sn fermi,dubito.Ma i tordi che entrano dall adriatico?Sn tutti ancora nei paesi del nord est o sn scesi albania grecia ect?
Basterà aspettare....
Saluti,questa è anche la caccia.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
In Romania ancora sparano tordi, perciò arriveranno tutti insieme con il primo vero cattivo tempo... nella zona di botosani ci sono 20 gradi durante il giorno.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

No è che l'altra volta quando hai visto 100tb hai detto passo scarso.... per questo chiedevo

Si lo so che ti riferivi ai 100 tordi. Stamattina non li ho contati, era impossibile, passavano di continuo con diversi gruppi. Poi ero impegnato a sparare e raccogliere. Li conto quando sono pochi. I colleghi campani e pugliesi hanno solo confermato c'ho che ho scritto.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Kim le ft3 e' ottimo per il richiamo ma anche gli stampi posizionati a favore di vento ;comunque cerca di mimetizzarti meglio che puoi , sfruttando eventuali fossi o rovi mettendoti con la luce del sole alle spalle. Il mimetismo purtroppo in questo tipo di caccia e' indispensabile, perche' le cornacchie hanno una vista perfetta e in presenza di anomalie riescono a comunicare tra di loro variando la rotta; quasi ,quasi mi hai fatto venire voglia di prendere gli stampi e partire avevo individuato un bel posto vicino all ' uscita di Bagnara della sa/ rc ma sara' per il prossimo anno , ieri ho chiuso con l'abbattimento di due ghiandaie. Comunque fammi sapere per la prossima stagione se sei disponibile;io ho tutto pronto stampi ,telo e richiamo.

Perfetto Giuseppe non mancherà puoi starne certo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto