Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dopo un po di giorni di carnieri non soddisfacenti, ieri raggiunta quota di bottacci, dopo uno spollo non eccezionale.
Presenza di tordi sempre a macchia di leopardo..[/QUO

BRAVO,sei l'unico che nella zona del beneventano spara sempre,l'unico che fa sempre carniere.

Mi accompagnano con buoni carnieri anche mio fratello ed un amico..Tordi sempre sudati. Ottime anche le cartucce in questo week-end, solo 2-3 tordi andati via ma per "mea culpa"...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Credo fossero in servizio antibracconaggio ed essendo i posti abbastanza vicini alla strada principale, con tutto quello spara spara, hanno fatto presto ad arrivare.
Poi ormai si qualificano come carabinieri....
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Credo che il grande passo non ci sarà, ma se non ricordo male nel 2006 o 2007 il 2 novembre ci fu una entrata stupenda e fino a metà novembre qualche pomeriggio feci ottimi carnieri. Perciò spero ancora. Ovviamente devono entrare dai Balcani, altrimenti caxxi spariamo [emoji16]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ovviamente domenica giro a beccacce ma nulla, però nei macchioni uscivano tordi e merli a meraviglia...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Caro collega, ora ti spiego come è avvenuta la migrazione dei tordi di questo anno. I tordi sono entrati in zone ristrette e con i venti contrari entravano sud-nord come una migrazione primaverile. O sai le rotte o ti lagni come fai tu a offendere e sfottere chi ne sa più di te. Siamo tutti tordaioli quando entrano da tutte le parti. Non si offendono le persone che non si conoscono.
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Se volete posso dirvi la mia zona Lamezia Terme in fondi di ulivi il passo dell anno scorso non c’è stato ma posso dirvi che ogni mattina che sono andato ho fatto sembra un buon carniere una diecina sempre quindi il passo che stato poco anche per il fatto del vento a sfavore ma non da lamentarsi ho dire che non ci sono stati non è giusto poi per quelli di Reggio in generale il posto io ve lo dico senza problema anche perché è da anni che venite a Lamezia per trovare fortuna in carnieri..... zona fondo di statti
Ma bisogna avere manici per fare carniere

Un mio amico dice che i posti a Lamezia hai cacciatori di Reggio li ha insegnato L Armeria perché compravano centinaia di cartuccie in cambio....
ma i carnieri erano sempre medi
Ciao senza offesa per nessuno



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina siamo andati a Cubasina dopo l'assenza dello scorso anno. Tante reti e poco spazio pulito. Visti un paio allo sbatò e fatto 1 ma perso. Parecchi frosoni. 0 passo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sveglia ,attendo notizie la giornata è splendida. Oggi pomeriggio se riesco mi faccio un giretto fra le campagne nelle vicinanze .
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Fra Matiniti e Melia arrivato tardi , chiedo ai pochi cacciatori presenti com'è andata all'alba; in pratica qualche tordo , la media è desolante dai 2/3 pezzi. Mi sposto nel posto di mercoledì ma anche li la presenza di tordi è bassa, chiudo con un tordo e un merlo ; in conclusione credo che questa stagione venatoria non verrà ricordato certamente per la presenza massiccia di tordi durante la migrazione , ormai ci tocca sperare i movimenti erratici causa neve che sposteranno un po di tordi si spera tra dicembre e gennaio .
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

torniano Ad usare il forum per dare notizie sulla migratoria? Piuttosto che beccarci tra chi dice di vederne, chi non ci crede, chi non ne vede ecc ecc ognuno riporta la sua di notizia, sta a chi legge farsi l’idea di quanto sia o meno veritiera senza tirarla troppo per le lunghe! Come ogni anno quando i tordi son pochi partono le polemiche! Tornando a noi, nessuno è uscito oggi?
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Non mi invitate che non vengo, se fate le frittole chiamate che arrivo subito il vino per tutti i commensali lo porto io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

L'anno scorso qua nelle mie zone (VV1) abbiamo sparato bene il 16 ottobre.... Dai speriamo nel fine settimana di riuscire a fare qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo scorso anno è stata un annata a parte... Il passo è stato continuo x almeno 20 giorni... Giorno 16 ricordo il buon passo ma le giornata clou sono state 25/26 ottobre..indimenticabili

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Quindi per non essere preso per culo ti deve dire la provincia località e posizione sulla mappa?Ma scherziamo,imparate a rispettare le persone, sconsiderati,maleducati!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Un po' a malincuore intervengo anche io per dirti, caro Massimiliano, che l'unico che ha offeso usando parole inopportune sei tu. L'ironia fino a prova contraria non è un offesa, e lo sfottò neanche soprattutto se riguarda una discussione tra cacciatori. Tu invece con la tua solita arroganza hai tacciato persone che non conosci di essere SCONSIDERATI e MALEDUCATI. Il che ti qualifica ampiamente.
Venendo al punto della questione, faccio sommessamente notare che stiamo parlando di avvistamenti nel periodo di migrazione. A stagione avanzata ci sta che in una zona si veda molto e a pochi chilometri quasi nulla. Ma se parliamo di migrazione, un "passo eccezionale con la E maiuscola" sembra strano che si verifichi in mezzo a centinaia di chilometri in cui invece non passa nulla o quasi. E attenzione che non sto parlando di abbattimenti. Quest'anno io ho fatto venti tordi una mattina in cui tutti hanno detto di non aver visto nulla e io ne avrò visti una trentina. Avrei dovuto parlare di passo eccezionale? Dai... siamo seri...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi pomeriggio e forse domani mattina..poi arrivederci ad ottobre. I.b.a.l. a tutti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Discussione inutile che ha solo il pregio di riempire le pagine di questo forum...Si sa da una vita che a molti cacciatori gli devi togliere la tara su quello che raccontano o perché si sentono tiratori scelti dell'FBI o perché sono gelosi dei loro posti,capita a tutti raccontare qualche palla...All'amico di Polistena che mi chiedeva delle allodole su prateria rispondi con rammarico che anche quest'anno sono in presenza veramente limitata
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Giornata discreta. Fatta quota con qualche disperso..
Spollo magrissimo e rientro pure, fortunato alla scaccia a fare quei pochi tordi che la campagna ci offre...

Massimiliano, alto casertano o zone basse?
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stasera bel bel rientro,tordi e merli,3-4 padelle da paura ed un.paio di bei tiri, superata la dozzina.
Il greystone quest anno nn è soddisfatto del padrone,si puo fare meglio,ma bel rientro un grazie sempre all amico
Casertano.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Tempo più aperto è vento più calmo di ieri viste una piccola flotta di tordi 3 unità e poi solo fringuelli in giro colpi che si contino sulle dita delle mani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Caro collega, ora ti spiego come è avvenuta la migrazione dei tordi di questo anno. I tordi sono entrati in zone ristrette e con i venti contrari entravano sud-nord come una migrazione primaverile. O sai le rotte o ti lagni come fai tu a offendere e sfottere chi ne sa più di te. Siamo tutti tordaioli quando entrano da tutte le parti. Non si offendono le persone che non si conoscono.

Ora che ci hai illuminato è tutto più chiaro. Faremo tesoro della tua competenza se vorrai renderci partecipi
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Qualcosa mi segnalano anche sul versante Jonico del reggino,in particolare il pomeriggio; ovvio che occorre essere anche un po' fortunato ; la caccia è anche questo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

SA1 pochi tordi nonostante il freddo forte e la neve abbondante in montagna. Si conferma annata molto scarsa rispetto a quella passata. Vabbè si riprova al prossimo week end cambiando un po zona e speriamo che babbo natale ci porti un po di selvaggina. saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto