Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

A leggere la discussione devo ritenermi soddisfatto per la giornata di ieri...raggiunta quasi quota.
Tordi allo spollo pochissimi e successivamente visti ancora di meno, il rientro si è raddrizzato solo negli ultimi 10 minuti disponibili...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Non c'è nulla di niente da nessuna parte . Nonostante la pioggia pure i beccaccini sono quasi assenti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Cielo sereno,vento placato,domani non dico che è il turdus day,ma sicuramente ci sarà un buon passo,se non sarà così allora perderò le speranze....
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Guarda preferisco i volponi che non scrivono sul forum quando sparano che quelli che scrivono senza indicare la zona o scrivendo "Calabria sparato tanto" . A tal proposito anni fa ho aperto una discussione sull'utilità di un forum che si occupa di migrazione dove non si indicano le zone .............

La migrazione è troppo vasta per soffermarsi a un comune o una località. Sarebbe parlare di movimenti locali e non globali. A me basta sapere che in Puglia o in Campania o Basilicata si è visto o no migratoria, o al massimo scrivere la provincia, per rendermi conto di cosa sta succedendo nella migrazione. Punti di vista, se ti piace la gente che solo legge è meglio non scrivere.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi ricordo che la scorsa annata un cacciatore di questi periodi in avanti c'informava durante le sue battute al cinghiale la situazione dei tordi che erano presenti nelle macchie e ci dava notizie dal triangolo a monte di Gioia tauro di sventagliate di tordi quest'anno ancora niente, walker c'è lo fai questo regalo quest'anno
Ps. stamani fermo domani zona Monsoreto tempo permettendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Visto che avevo preso ferie, usciti lo stesso ma in zona. Pari senza reti fra Bocale e Capo d'armi. Visto qualche storno e 2 flotte di allodole ma non di passo. Speriamo nel prossimo we

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Raga dalle mie parti grossa entrata fatta quota di tutto oggi si che si sono visti. Ora inizio a sentire zip e strisci peccato che è venerdì ci aggiorniamo domani
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi state dicendo che i 5 pacchi di cartucce che ho ordinato, li posso mettere sotto sale e conservarli per il prossimo anno????? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

A me non piace la gente che legge. A me piace che chi scrive, dia un'informazione più accurata. Io lo faccio.
Sapere che in Italia c'è migrazione francamente non mi sembra un'informazione... Punti di vista
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Passo scarso, in 3 fatti una 20ina e visti circa il triplo di TB. Vista 1 tordela. Zona Golfo di policastro ATC SA2. Entravano dal mare.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi bellissima giornata di sole
ed è l'unica cosa che posso scriver per il resto 0000
Se si cammina qialche tordo si riesce a vedere....
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma gli esperti tordaioli - migratoristi che l'anno scorso dicevano che con l'alta pressione entravano i tordi in Italia e con il maltempo no dove sono andati a finire. Comunque qui è tragica, prepariamoci o non ne entrano, o entrarenno tutti in 24 h e si farà una carneficina.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Domani si esce,vedremo come andrà; non faccio calcoli perché la migrazione è imprevedibile. Ricordo che parecchi anni fa mi presi i soliti 10gg di vacanza da dedicare al passo migratorio di fine ottobre; finito il periodo( caratterizzato da passo scarso) rientrai a lavoro in mattinata il 2 o 3 novembre,durante il tragitto (all'epoca lavoravo a VV) all' uscita di Rosarno per prendere la ss18 sentii sparare in continuazione e mio padre buonanima mi confermo successivamente di una straordinaria giornata di passo proseguita nei giorni successivi. Io purtroppo lo stesso giorno partivo da vv per la Sicilia sempre per lavoro molto deluso ma sempre più convinto che a caccia non si possono fare calcoli.
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Guarda per cal.20 in questo periodo sparo sipe\s4(va moooolto bene e meglio delle cartucce commerciali) di un'armeria di Ricadi e la pago 6. Credo che ci sai anche in cal 12.Pagare 25€ 3 pacchi mi sembra caro

Dovrebbero essere di Tomasello. Mi hanno detto che sono buone ma che fanno certe legnate [emoji16]Il problema è che qua a Vibo ci sono due armerie che non portano un cavolo.... le altre sono fuori. infatti ogni volta devo spostarmi, per fortuna che a tordi ci vado poco sennò... Grazie per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questo pomeriggio giretto ad asparagi , noto con grande stupore ancora una buona presenza di tordi ... Molto molto grassi e dal volo lento !
Non è una novità trovarli in questo periodo anzi..ricordo una quindicina di anni fa di averli visti fino al 7/8 di aprile ma in maniera cospicua !


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ne ho padellati troppi...mi tocca andare al tav questa primavera

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto