Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Quando il vento da NORD-Est tira forte non è che si ferma il passo, è che se la filano con il vento nelle chiappe ! Per cui non se ne vedono ne in aria ne in terra dalla velocità che portano e l'elevata altezza. Per cui domani con vento forte è solo una fortuna fare un po di selvaggina, in genere tutta la selvaggina, poi non si può mai sapere, bisogna andare sempre. Un saluto e pace e bene fratelli.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi non uscito causa maltempo ; domani tranne clamorosi ripensamenti rimango vicino casa; per quanto riguarda le zone indicate da nickan hanno date sempre belle soddisfazioni ma presentano una controindicazione essendo abbastanza impervie richiedono l'appoggio di cacciatori della zona che conoscono bene il territorio; nei posti conosciuti non si spara un colpo occorre raggiungere zone limitrofe poco conosciute dove qualche tordo si spara , io le poche volte l' ho fatto sempre con l'appoggio di un ex collega divertendomi quasi sempre.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu è vero che da anni il numero dei colombacci stanziali qui in Calabria è in continuo aumento ; ma quest'anno mi è capitato di vederli parecchie volte anche a stagione venatoria avanzata negli anni passati invece scomparivano perché si rifugiavano in zone protette o inaccessibili ,fortunatamente sono in continuo aumento e speriamo che anno dopo anno il loro numerico si raddoppi sempre più.La mia rimane una semplice osservazione niente di statistico i dati precisi li lascio a te, dato che in materia venatoria sei inarrivabile.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi ero in località Casabianca Messina avvistati gruppetti di storni di passo e alcune allodole
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dopo Castellce siamo andati a Bocale ma solo qualche fringuello e qualche storno. 0 allodole

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma guarda Giuseppe io ancora ci spero qualcuno in zone dove sono passati sabato e domenica li hanno sparati non assai e domenica distanza di 3km chi era sotto niente chi era più sopra ha sparato certo la metà dello scorso anno e in zone precise, io ancora sono fiducioso X domani sono indeciso fra campi di brandano che sono dalla parte di sopra di Moio o Prateria almeno io posso uscire i cani e mio padre se c'è qualche allodola non laureata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io sono intenzionato a spostarmi, questo vento che spira sullo stretto non mi piace deciderò domani.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno. ..signori anche stamattina il nulla...quest'anno la vedo proprio nera...00000. Scusate priv. Di Salerno. .
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

O contattato un conoscente di San Sostene nel catanzarese che ha fratelli e amici che vanno a caccia se c'è nel fine settimana mi faccio giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

scusate l'assenza...resoconto degli ultimi due week end di caccia: l'ultimo week end di novembre (26 per capirci) siamo stati vicino Melizzano zona adiacente al parco. Visti a prima mattina 4 e dico 4 tordi uscire dal bosco. Sentite si e no 10 fucilate fino alle 7.30. Viste due becche alzarsi lontano che un cacciatore ha sparato e ribattuto ma sono andate via. Dopo siamo scesi verso Dugenta e praticamente il nulla assoluto. Si vedevano solo gli storni, nemmeno tantissimi. Lo scorso week end causa febbre sono rimasto a casa, ma la compagnia è uscita andando nell'alto casertano...dalla mattina fino alle 15.00 camminando, camminando, camminando, fatti 12 tordi e un merlo in 6. Speriamo che questo freddo qlk smuova anche se dicembre è ormai arrivato, almeno qlk cesena potrebbe scendere. Quest'anno ancora non vedo un beccaccino :(
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita Extra serale (ore 16.15) negli agrumeti lungo il marepotamo,tanto freddo e poca roba in giro fatti solo due tordi e visti in tutto 5 poca presenza anche di fringuelli con questa temperatura sembrava tutto incantato

Non sai che c'era mercoledì mattina allora alle ore 13 ancora c'era ghiaccio nelle pozzanghere sono sceso dalla macchina alle 8 e con -2 gradi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Siamo arrivati al 7 di Novembre e di tordi se ne vedono pochi, (tranne qualcuno che millanta nuvole di tordi che solo lui vede, come ogni anno del resto). Di sicuro non è come l'annata passata. Tutti gli amici tordaioli si lamentano dello scarso passo e credetemi è gente che si sposta e anche parecchio. Sanno i migliori posti in Calabria e non solo. Cacciano anche col metodo dello "stracquo" facendo decine e decine di chilometri.
Per quest'anno secondo me, ci si deve accontentare di quello che passa il convento.
Per quanto mi riguarda non ho più questo problema, perchè come molti di voi sanno, vado a cinghiali. In queste battute, ho domandato a tutta la squadra se avessero avvistato tordi...... chi uno, chi due, chi niente.
IBAL a tutti, se ci si sa organizzare il divertimento ci sarà lo stesso.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri pomeriggio visti anche io un bel paio di tb di entrata a gruppi di 5/6 anche 10 unità ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma in che zona vai nella provincia di Vibo?? Sempre se si può dire il paese[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda Niki francamente non ti saprei dire perché mi portano ed andiamo in zone sempre diverse. Ogni volta dico: ah questo è il posto dell'altra volta. Ma non è così perché prendiamo sempre stradine . Siamo comunque sempre nei dintorni di Vibo

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Fatti i primi 3 e visti solo quelli .. visti due flotte di colombacci pochi fringuelli .. passo fermo comunque
Zona jonica provincia di rc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Quando il vento da NORD-Est tira forte non è che si ferma il passo, è che se la filano con il vento nelle chiappe ! Per cui non se ne vedono ne in aria ne in terra dalla velocità che portano e l'elevata altezza. Per cui domani con vento forte è solo una fortuna fare un po di selvaggina, in genere tutta la selvaggina, poi non si può mai sapere, bisogna andare sempre. Un saluto e pace e bene fratelli.
Il vento forte ai tordi non.li fa migrare,si appollano a differenza del colombaccio che anche grazie alle dimensioni migrano ugualmente.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Cari amici , in 15 anni di attività non ricordo un 31 ottobre dove x l intero mese non ci sia stato un giorno buono di passo! Qualcosa è entrato la notte x 10/12 giorni... Al mattino si vedeva poco o nulla ! Escluso venerdì 27 un timido accenno di passo durato dalle 7 alle 7:45 x il resto il nulla!
Purtroppo non so più cosa pensare !
Forse sono fermi nei Balcani?
Fatto sta che al momento è davvero ma davvero nera!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ma le quaglie ci stanno? le alziamo con i piedi. mica è vietato cacciare alla quaglia senza cane
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto