Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi uscita rapida presso Melia frazione di Scilla; fatti 3 tordi e visti meno di una decina.Giornata calda sembrava settembre per vedere qualcosa bisogna sperare nel gelo previsto a giorni.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Giornata con sorpresa finale a Castellace
Fino alle 8,30 sparati 2 e fatto 1 allo sbatò. Alle 8,30 arriva una un gruppo che comincia a fare mooolto rumore ma io non vedo nulla e alle 9 si materializza una squadra di forestali in borghese. Da premettere che quando ho visto avvicinarsi persone senza fucile, ho pensato subito a male vista la zona.
Si presentano tirando fuori i tesserini e controllano tutto, abbattimenti compresi. Tutto ok e tanti saluti. Ad un certo punto ne vedo 3 correre in direzione di alcuni cacciatori che stavano avvicinandosi alle macchine e li partono urla "Tu non mi prendi per il culo!!! Eri li dove ho trovato questa busta!!!! Adesso vieni alla macchina con noi!!!"
Ero con un ragazzo che è il proprietario di una parte degli ulivi e ci siamo detti la stessa cosa: in 30 anni mai visti i forestali li. Tornado alla caccia mi diceva che il 14 gennaio c'è stata una ottima giornata li. Ne ha fatte 19 ma ne poteva fare di più. Fino alle 9 non aveva visto nulla ma poi erano arrivate una decina di persone e si è sparato bene.
Adesso se ne parla la prossima settimana per la chiusura generale
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche per me la stagione si è chiusa ieri .. grazie a tutti per i consigli e tutti gli aggiornamenti della stagione come ogni anno è bello stare in compagnia di tutti anche se nel mondo virtuale ... questa stagione è stata come segnalata da tutti non bellissima già dall’inizio dove non abbiamo assistito al vero passo dei tordi che poi si sono fatti desiderare fino alla fine ... dei giorni sembrava che si trovava qualcuno in giro e dei giorni la desolazione più assoluta anche percorrendo chilometri a piedi , e poi in questi ultimi giorni quasi come sempre ritrovate dei bei gruppetti di tordi al rientro ma anche la mattina che ci hanno fatto divertire quasi per dimenticare gli altri mesi di zeri passati in precedenza .. un saluto a tutti e grazie alla prossima ciao [emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

salve gruppo,stamattina pioggerellina e leggero vento da sud-est,qualche tordo si e' mosso.

- - - Aggiornato - - -

volevo chiedere c'e' qualcuno che cede qualche fucile? grazie
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina sa1 ho visto in tutto 6 tordi...2 presi..poi il nulla. Buona giornata.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Piana di Gioia Tauro, nulla da segnalare; i colpi sentiti si contono con le dita di una mano visti 2 tordi e una ventina fi storni , pochissimi i fringuelli,sembra di essere all 'inizio di ottobre invece che alla fine mai vista una situazione del genere.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Finalmente ci siamo. Entrata di tordi soddisfacente con qualche merlo e allodole. Un complimento va alle cartucce ebt marbizza e a chi le ha ricaricate.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Quindi in Calabria passo fermo?Le allodole che fine hanno fatto?Zona prateria i bresciani che come ogni anno ci deliziano della loro presenza armati di richiami di ogni genere per le allodole si stanno morsicando le mani...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita pomeridiana sotto una leggera pioggerella fatti tre e visti una decina con le idee un pò confuse... andavano in tutte le direzioni tralasciando le solite vie di risalita.Ho notato un buon numero di frosoni rispetto agli anni passati,fringuelli pochini.Zona Prateria.

allodole vega?
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Confermo anch'io che gli devi pestare la coda x farli volare,stanno imboscati nello sporco e non volano nemmeno se gli spari da vicino,pomeriggio ho fatto un giro nel bosco x vedere se è arrivata qualche beccaccia e ne ho fatti volare parecchi.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ok quindi facendo i conti della serva: quota giornaliera 25, diciamo che spari con il 75% . Per raggiungerla spari circa 34 cartucce(ovvero 34 pezzi di caccia).
Quindi tu vai a caccia con 35 cartucce.(te ne do una in più casomai ad uno tirassi 2 colpi)
Giusto per dare una dimensione al termine "scartucciare" ovvero rimanere senza cartucce.
Thanks.

Non so sti numeri da dove sono usciti, ma se lo dici tu ok. Ho scritto max 25 cartucce ad uscita, nessuno ti dice che ho fatto 25 padelle. E poi non sapevo che scartucciare vuol dire finire le cartucce.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ormai solo la passeggiata è rimasta,infatti è da oltre un mese che rimanevo nelle zone vicino casa, due / tre tordi i numeri sono questi purtroppo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Infatti torniamo alle notizie sul passo che le liti(o scambi di opinione) hanno poco senso. Oggi ero sulla fascia jonica per lavoro ed ho visto ancora tantissime allodole d’entrata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Rientro a tordi deludente
bisogna aspettare fin alle 16.30 per vedere 4 tordi....

Infatti non vale la pena ne alzarsi presto la mattina ne tantomeno andare sui posti alle due del pomeriggio per fare il rientro,passano quasi al buio e magari tutti insieme...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Si capisce che non avete nulla da sparare. Ognuno la caccia la vive a modo suo, dobbiamo accettare questa filosofia. Intanto ieri sui monti, mentre ero in battuta al setolone visti un bel po di tordi che schizzavano, così doppia goduria.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ragazzi sbaglio ma oggi il sole brucia io onestamente avrei pensato di andare di andare vicino San Lorenzo per sparare qualche tordo in spiaggia mentre si prende il sole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra primavera ci saranno 20 C
Volevo uscire pomeriggio ma visto il tempo ho preferito stare a casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto