Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Passo lento ed anomalo,il tempo probabilmente influisce i tordi arrivati in italia ed al centro lato tirrenico,ne sn passati pochi,troppo pochi.Attendiamo e vediamo se aumenta dal fine settimana.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Il passo vero e proprio deve ancora esserci...oppure vista l'alta pressione persistente per molti giorni entraranno un po alla volta?? (senza carneficine dello scorso anno)....
Quei pochi tordi che stanno entrando sembra che da noi in campania vengono dalla puglia e non dal lazio....i carnieri migliori si faranno quando scenderanno dalla costa tirrenica...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

questa mattina zona Saviano (NA)...dal balcone di casa mia dalle 8.30 alle 9.00 visti circa 10 tordi passare alti, ma non siderali. Cantavano alla grande!!...secondo me oggi stanno passando in quanto casa mia non è proprio sulle rotte di passo,ma si vedono passare alcuni quando le giornate sono buone. Speriamo non passino tutti oggi e che sia solo l'inizio. Visti anche gruppetti di storni e molti passeriforme.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

I tordi ed altre specie stanno ancora sui Balcani ed oltre, non vi preoccupate troppo che ai primi freddi ( temperature attuali media 10 gradi nel Nord Est ) dove caxio volete che vadano ! Calma ragazzi, per adesso mantenete tiepide le canne.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ci tocca anche sperare che ci facciano cacciare di nuovo al mese di Febbraio. Una volta questo mese di ripasso pre nuziale poteva anche essere buono per ovviare ad un mese di passo scarso in Ottobre Novembre.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

c'è una penuria di tordi mai vista prima. divertito allo spollo, 4 tordi e 3 merli, 2 merli persi e qualche padella. pomeriggio un rientro noiosissimo, per fortuna ci perculiamo su chi piscia più lungo e chi ha la compagna piú bona. visti una decina, fatto un merlo. carniere in tre di 5 turdidi.
ps sono scomparsi sasselli e allodole

Sasselli in totale ne avrò visto soltanto un paio.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Qualche tordo oggi si é visto ma la maggior parte passava alta
Rientro a casa con 1 tb ed 1 merlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ieri presi 4 t.bottacci e visti una decina,mi sà che questa stagione il passo sarà così ossia poco alla volta per non farci girare la testa
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

c'è una penuria di tordi mai vista prima. divertito allo spollo, 4 tordi e 3 merli, 2 merli persi e qualche padella. pomeriggio un rientro noiosissimo, per fortuna ci perculiamo su chi piscia più lungo e chi ha la compagna piú bona. visti una decina, fatto un merlo. carniere in tre di 5 turdidi.
ps sono scomparsi sasselli e allodole

È un'ottima disciplina che fa bene ai reni [emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Rosarno: oggi con un paio di stampi mi sono divertito a far fuori un po' di gazze, con molta fortuna fatti anche 4 sasselli che puntavano al vicino oliveto , 2 ghiandaie, 1 cornacchia e un bel colombaccio ( Incredibile a Gennaio ancora qualche colombaccio si vede); bottacci non pervenuti e tanto per cambiare buona presenza di merli ormai non più cacciabili.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

zona matera tordi pochissimi. a differenza invece delle allodole che si presume un buon passo poco poco anticipato ..
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dimenticavo:grande migrazione di barche a vela nello stretto. Dalle 9 fino a oggi pomeriggio andatura di bolina a go go [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Pioggia pioggia [emoji1] però ci voleva quindi non ci possiamo lamentare anche se non usciamo è per una buona causa visto il secco della terra [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

c'è una penuria di tordi mai vista prima. divertito allo spollo, 4 tordi e 3 merli, 2 merli persi e qualche padella. pomeriggio un rientro noiosissimo, per fortuna ci perculiamo su chi piscia più lungo e chi ha la compagna piú bona. visti una decina, fatto un merlo. carniere in tre di 5 turdidi.
ps sono scomparsi sasselli e allodole

X i sasselli
Tranquillo quassù in toscana ne sono passati e c'è ne sono ancora quanti ne vuoi....
Magari con una strizzata di freddo seria arrivano anche da voi.
Sono un attimino piu preoccupato x le lodole quello si
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Comunque ieri sono stato a San Giovanni di mileto ed i tordi ci sono stati. Con un po' di fortuna si poteva fare quota. Soprattutto il pomeriggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

mi duole dirlo ma quelli messi maluccio siamo proprio noi campani. Ufffaaaaaaaaa :-x :-x :-x
Non.può essere sempre festa.negli ultimi due anni siamo stati baciati dalla migrazione dei bottacci,quest anno tutto il centro(una parte)sud paga pegno.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

b7ced7091514cbd58f22b023b08e3289.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' neve? Mi ha appena detto mia madre che a Donna nella madonnina c'è.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Qualcuno sa dirmi che si è visto tra ieri e oggi nel basso casertano (Castelvolturno, Villa Literno, Cancello Arnone, Grazzanise-Brezza, ecc.)?
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Quedt’anno Andrà così, salvo eventuali geli di una volta!! Qualcosa si vedrà verso natale o anno nuovo, ma ci vorrà il vero freddo!!


Saluti Antonio
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Un famoso detto dice: " l' abbondanza e come la carestia"
Lo scorso anno abbiamo avuto una stagione di gran livello ,mentre al momento (è credo ormai per tutta la stagione) stiamo vivendo un annata di penuria assoluta!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Nickan purtroppo i numeri sono questi; avevo ricevuto qualche notizia positiva dalla zona di Cittanova subito dopo la nevicata purtroppo non ci sono potuto andare, qualcosa si era mosso chi ha avuto fortuna e tempo si è divertito.Domani esco ma senza andare lontano, 2/3 tordi si fanno lo stesso anche se con molta pazienza.

Andato a Cittanova mercoledì mattina e stamattina, anche lì numeri da schedina e poche fucilate in giro...almeno nella zona che conosco io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Confermo che sul reggino zona tirrenica oggi il passo è
risultato fermo; fatti 4 t.b. e visti in tutto una decina.La giornata sembrava ottima ma ancora niente,vediamo sabato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto