Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina zona Etna amici fatti 2 tordi visti una decina.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dunque, fatti incarnierati una.decina,visti una 30-40 tordi.
L'alta pressione è l ideale per i torfi con.leggero venticello da nord.Probabilmente la bolla altopressoria ha interessato anche i.balcani, molti tordi che noi riceviamo dalla fascia adriatica,non sn entrati in grosso numero e quindi sulla costa tirrenica.riceviamo.pochino.Purtroppo quest anno è cosi,sn andati bene gli amici del nord che stanno avvistando tordi da oltre 20 giorni.Stamattina buon passo di fringuelli e Frosini,poche allodole per essere al 18 ottobre.

Saluti,la giornata buona uscirà ma non sarà un.passo prolungato come quello dell nord mi sa.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Secondo me vedendo alta pressione si spingano a nord puntando Francia e Spagna essendo i valichi liberi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Casertano il nulla,due tordi,visti una decina nulla piu.Tanti fringuelli.tornato a casa,fatto colazione con la moglie,domani mi sa che salto a meno di notizie confortanti dalle quote alte...
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Non si sn vendute,hanno.piu volte detto ciò che volevano,ma chi era all ufficio regionale caccia,non ha ascoltato per nulla credimi.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Molto molto male ad oggi.Visti si e no una decina di tordi 1 incarnerato.Pochi fringuelli,puntarelle di storni.Se non entrano sull adriatico,qui facciamo poco davvero.Al 15 ottobre le cose sn due o iniziano a passare entro 3-4 gg di continuo o sarà ogni mattina con.2-3-4 tordi.Molto male.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

qui nelle piane di Piana di monte verna o zone collinari di Castel Morrone in prossimità di Caserta niente da segnalare. Mancanza di selvaggina: tordi, beccaccini, merli, colombacci tutti con numero di presenza molto esigua. E gli altri casertani cosa hanno da segnalare? Si hanno poche notizie
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Vado un attimo OT e me ne scuso. Vorrei chiedere agli amici calabresi, per i tordi, che cartucce stanno sparando e quanto le pagano; perché ieri ho pagato tre pacchi di RC (Sipe, S4 e jk6) 25 euro


---------------------------------------------------------------
E perchè a Vibo avete i soldi!:mrgreen: Scherzi a parte 25 euro per 3 pacchi di cartucce della RC è veramente un furto.
Anch'io vado poco a tordi e poi quest'anno non ce né! Ma se andrei e ci fossero i tordi, una volta al mese una passeggiata a Ricadi me la farei. Conosco Egidio e so come ricarica (sono stato anche al magazzino dove ricarica).
Poi quelle cartucce cal. 20 che dice Nikcan, quelle bossolo trasparente con sipe/S4 sono micidiali, specialmente col piombo 9.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamani partito tardi colpo delle frittole di ieri sera ma salvato alle prime luci con una bella puntura di plasil alle 9 eravamo in autostrada prima tappa varapodio tanti fringuelli è tordi visto uno solo che ha voluto fare il kamikaze è uno il cugino pomeriggio siamo andati X Serrata in un vallone con davanti alberi di ulivi posto di arrembaggio dove nell'ultimi minuti mentre stavamo X andarcene arrivano fiondati come se hanno il pepe al culo è ci perdiamo nel recuperare xchè sennò non ne sparavi alla fine ne recuperiamo 5 sparando fianco a fianco non capendo chi li prendeva e chi li mandava divertito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Basilicata venerdi si parte, come tutti gli anni per un week end con il babbo, classe 1935, in cerca di allodole. Speriamo ci sia qualcosa in modo da divertirsi.
 
Ultima modifica:
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu lascia perdere....
Ancora non ti sei reso conto che troppe volte sei solo tu a vedere una marea di tordi e tutte le REGIONI che circondano il tuo fantomatico posto di caccia o di osservazione non vedono una m**za.
I tuoi presunti avvistamenti in realtà dicono molto poco sulla migrazione generale perché sono molto più che movimenti locali.... riguardano solo te!!!
Come ti ho detto altre volte SICURAMENTE la tua è un’isola felice in mezzo al deserto, ma non fare il sapientone con chi di Caccia ne capisce. Perché, caro marbizzu, in questo forum ci sono tanti giovani di belle speranze che portano il fucile a spasso per valli e monti, ma c’è pure molta gente che ha grande cultura ed esperienza venatoria...
Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Io sono uscito poco per Tordi e allodole perché non amo questa caccia...ma niente a vedere con 30 anni fa. Tornavo a casa col mal di testa per le cartucce sparate

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Infatti non si può paragonare il flusso di tordi e allodole anni 80 è impossibile, con oggi.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu basta che tu dica la località o per lo meno la zona dove cacci descrivendo l'attività venatoria in maniera concreta senza divagare e vedrai che in futuro nessuno ti prenderà in giro.
Quindi per non essere preso per culo ti deve dire la provincia località e posizione sulla mappa?Ma scherziamo,imparate a rispettare le persone, sconsiderati,maleducati!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina camminando a beccaccie mi aspettavo di vedere ho sentire qualche tordo in più ma invece tutto invariato sono fermi nei rovi e zone impenetrabili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo si tratta di tordi super laureati, che si muovono pochissimo , già da fine novembre la situazione è questa se non arriva roba nuova c'è poco da fare.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ragazzi sbaglio ma oggi il sole brucia io onestamente avrei pensato di andare di andare vicino San Lorenzo per sparare qualche tordo in spiaggia mentre si prende il sole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti mio padre è andato a Saline ed è tornato con un bel mazzo di asparagi [spocht_2.gif][spocht_2.gif][spocht_2.gif]
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

piani di calimera qualche gruppetto di storni,per il resto solo cornacchie.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

La mia proposta per un invito a tordi è ancora valida aumento la posta oltre al mangiare porto pure le cartucce per l'amico essendo che si scartuccia mi sembra il minimo dopo un'invito del genere meglio dei memori di bucolio gironi serro-Longo Galatro Acquaro Scido Cittanova Moio Gerocarne Soriano i pozzetti Ferruzzano Motticella San Demetrio Corona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ehhhhhhhh mi stai tentando, ma non sarei un cacciatore se mi vendessi per una mangiata e un po di cartucce. Non è il mio stile. Quando porto una persona nei posti di caccia è solo per stima e rispetto, e non per altro.

- - - Aggiornato - - -

50??? Per quello,al momento, c'è solo Peter Pan.
Io il massimo che ho sparato quest'anno è stato 27 a S.Bruno a fine novembre. Speriamo che durante il periodo natalizio si possa arrivare al quel numero almeno un paio di volte.

Allora vedi che sparate, di che vi lamentate?
e poi sull'isola di peter pan si sparano anche 200-300 cartucce ad uscita.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Infatti mio padre è andato a Saline ed è tornato con un bel mazzo di asparagi [spocht_2.gif][spocht_2.gif][spocht_2.gif]

Mio padre stamattina è andato al porto al Reggio
4b283b1255bd7be800c5bdfb944fda86.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri pomeriggio visti un paio di tordi alti quindi ho pensato che entrava qualcosa visto anche il temporale che porta per stasera e domani e infatti stamattina mi hanno riferito di una massiccia entrata di fringuelli e anche di un bel poco di tordi .. zona ionica provincia rc ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi hai ricordato uno spolletto mi costò caro l anno scorso batteria out...l ho dovuta spingere da solo e salire a volo partendo in retro [emoji23][emoji23][emoji23] una vera acrobazia [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ero riuscito ha partirla poi in manovra con 4x4 inserito un po' sotto sterzo macchina fredda e se spenta non potendo fare più niente l'ho lasciata e via a piedi fino al cimitero di Sant'Angelo il cellulare scarico xchè quando ti serve non c'è acqua nebbia e vento per fortuna è passato un signore è potuto fare una telefonata pazienza capita



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto