Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io vado contro corrente. Per me che vivo nella metropoli, il solo poter tornare a casa e andare a caccia per dimenticare il caos, è una vittoria. Poi dopo lo scorso anno dove ho fatto IL numero, quest'anno mi sono goduto l'andar a caccia trovando posti nuovi e camminando tanto. Speriamo che il prossimo anno, anche dal punto di vista numerico, sia migliore di quello appena chiuso. Salutoni

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Entrata di tordi e merli con la E maiuscola.

Ebbene sì!!! Ho trovato il posto segreto di marbizzu! L’unico posto in Calabria dove c’è stata una grossa entrata ieri e oggi. Credetemi!!! Li ho visti con i miei occhi. È un posto magico!!!
Dove? Eeeee.... prov. di Catanzaro. Più a nord non passa nulla, più a sud nemmeno....
Ah ah ah.... nessuno si senta offeso...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Fra Rosarno e Laureana di B. visto qualche tordo ma giunto tardi ( la mattina presto ero a Gioia T. presenza di tordi pari allo zero) non ho combinato nulla;in conclusione se becchi il posto giusto la mattina presto qualche pezzo si fa, perché dalle h 09.00 in poi si può tranquillamente rientrare.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Resto veramente meravigliato dalla quantità di tordi che sta entrando nel nord ovest da ben 3 settimane ...
Noi del "sud" x il momento stiamo ad aspettare un passo che non decolla!
Questo fine settimana prima del maltempo e cruciale... Da domenica sono previsti venti dapprima di ponente e poi di forte tramontana x almeno 5/6 giorni!
La partita si gioca da qui a domenica!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

stamattina pochi tordi visti, in 3 abbiamo fatto 10 erano di passo perche volavano a gruppetti di 2 3 unita zona napoli nord...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Passo che aumentava fino a giovedì scorso, poi fermo completamente. I tordi si sono fermati in montagna in buon numero. In collina e pianura situazione triste. Passo di merli zero. C'è da sperare Fino al 10/11 o in spostamenti in dicembre gennaio come l'annata 2014/15.

Io sono speranzoso che ancora il grosso deve arrivare Xche ancora onestamente non ho visto un H tranne fringuelli frosoni e non più di 15 Tb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Diciamo che il padellaro di quella mattina freddissima di 6-7 anni fa,fu un altro,che si fumo' una bella beccaccia....ora non ha tempo per scrivere è passato ai piani alti....hihihhihihi
Saluti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ammazza che memoria di ferro.....
E ma adesso è troppo in alto per scrivere
Hahahahahahahah
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Tra poco, ricadranno "i giorni della merla" 29, 30 e 31 Gennaio o 30, 31 Gennaio e 1° Febbraio, dovrebbero essere i giorni più freddi dell'anno, pensate che la tradizione sarà rispettata? Si dice che i proverbi antichi non sbagliassero mai, ma con questi tempi che corrono è tutto da rivedere! A proposito, sapete perchè si chiamano così?

[h=2]Seconda versione della leggenda dei Tre giorni della merla[/h]Una merla dal bellissimo piumaggio bianco, era sempre strapazzata da gennaio, mese freddo e scuro, che non aspettava altro che lei uscisse dal nido in cerca di cibo, per scatenare freddo e gelo.
Stufa delle continue persecuzioni, un anno la merla fece provviste che bastassero per un mese intero e poi si rinchiuse nel suo nido. Rimase lì, al riparo, per tutto il mese di gennaio, che all’epoca durava ventotto giorni.
Giunti all’ultimo giorno del mese, la merla, credendo di aver ingannato il perfido gennaio, sgusciò fuori dal nido e si mise a cantare per prenderlo in giro.
Gennaio, furioso, se ne risentì e chiese tre giorni in prestito a febbraio. Avutoli in dono, scatenò bufere di neve, vento, gelo, pioggia.
La merla si nascose allora in un camino e vi restò ben nascosta aspettando che la bufera passasse.
Trascorsi i tre giorni e finita la bufera, la merla uscì dal camino, ma a causa della fuliggine, il suo bel piumaggio candido si era tutto annerito.
Così essa rimase per sempre con le piume nere e da quel giorno tutti i merli nascono di colore scuro.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Inizio di passo con bei voli di fringuelli, frosoni e storni
Per ora il grande assente è il tordo bottaccio
Ne avrò visto circa una 10ina, fatti 3



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

fanc........ ieri acqua oggi pomeriggio spettacolare che sembra aprile è non mi posso muovere che sono di guardia alla piccola peste e X sabato da acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto