Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

questa mattina da casa mia (zona in provincia di Napoli) si sentono molte fucilate (in relazione all'ultimo periodo)...hanno iniziato alle 7.15/7.20 e stanno ancora sparando. Io sono stato un pò al balcone ma non ho visto nè sentito nulla.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Scusa Gianluca, intendi 15 in tutto il periodo o solo oggi?
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dopo aver visto prima 1 poi 4 poi 2 e altre 2 alte pure col tempo brutto zona campi sopra Moio alle 08:30 palata di pane fù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mha rimango senza parole. Mi dispiace per te di non aver mai assistito a vera entrata di tordi. Poi entrata e sversamento sono due cose differenti.

- - - Aggiornato - - -


Vi vengo a dire la località a voi di Reggio che vi fate andata e ritorno pure 500 km. Ma dai.

Mi dispiace che nemmeno tu hai mai assistito una vera entrata di tordi xchè l'unica memorabile che si ricordi qui è quella del 1990 poi giustamente i vari effetti climatici catastrofici hanno fatto sì che inclinandosi l'asse terrestre ne deriva anche lo spostamento della migrazione specialmente in Calabria facendola passare tutta in zone ben precise dove quel dato giorno minuto c'è nel giro di 1 km una sola persona affinchè nessuno oltre a lui può vedere codesta entrata migratoria da ciò ne deriva che colui e il predestinato da vari anni per l'avvistamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Pochi tordi in giro ma comunque si porta a casa un buon carniere....tra sabato e domenica (senza rientro) ho fatto oltre 20 tordi, ma è difficile ripetersi sempre perchè c'è veramente poca presenza...

Con piacere noto che F2 legend ha ritrovato la password di Mygra dopo diversi anni di latitanza :D
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno, spollo di sta mattina decisamente meglio rispetto agli altri giorni
Qualcosa sembra inizi a muoversi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Effettivamente è giusto colombacci presenti fino a gennaio dai noi si nascondono al primo colpo è ciao marbizze d'entrata a gogo con spolli molto interessanti rientri magnifici calate di beccaccie che chiunque avrebbe cani si sarebbe divertito la prossima stagione se non c'invita faremo ricorso alla regione Calabria X disparità venatoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dov è questo posto?? Scozia?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Scherzi a parte beccacce le ho viste 1 mese fa poi adios,tordi non pervenuti poca roba proprio..colombacci laureati scortano gli aerei di linea...gazze,cornacchie e volpi quante ne vuoi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Speriamo che lo spostamento di turdidi registrato in Campania si riproponga anche in Calabria; il periodo è questo prima decade di Gennaio, se non si vede niente in questa settimana possiamo tranquillamente dedicarci ai nocivi perlomeno andremo a colpire dei selvatici che dato il numero elevato e le abitudini onnivore influiscono negativamente sulla piccola selvaggina.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

9d8c63b982b9a54cdd8a958d4b8d693a.jpg
3f1fdd5ee4006d1e2ad11f42e7a68fac.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ultimo week end al tordo da incorniciare....
Sabato buono, sfiorata quota..
Domenica invece la migliore giornata di quest'annata, alle 10 avevo gia raggiunto quota...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Kim la speranza è l'ultima a morire; io domani in mattinata lavoro se vai facci sapere se ci sono novità.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

non ho fatto caccia a tordi ma da quello che ho visto e sentito fra orti cerasi sant. Alessio non più di 10 colpi uditi qualche colpo in più lo udito nella zona fra rimundo sant. Stefano , camminando non ho incontrato ne tordi ne merli mah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Rientrato dalle vacanze Campane.....rispetto agli anni passati è andata peggio da tutti i punti di vista, tordi anatrre beccacce meno del solito. Comunque andare a caccia nei miei luoghi di infanzia non ha prezzo. Poi anche in carenza di selvaggina ci sono quegli angolini sconosciuti ai più dove qualcosa si fa sempre e a casa a mani vuote non si torna mai!

Mauro
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mauro ha parlato con alcuni amici e confermano, tra sabato e domenica zona pontelatone e formicola si è avuta una abbondanza di tordi pari alle migliori entrate ottombrine degli ultimi anni.
Ripeto io non sono uscito volevo solo conferma, ma come scritto sono tordi ammassati per spostarsi.
Ciao

ah ok quindi più all'interno io caccio sulla costa
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina nell'indecisione fra caccia è pesca ha prevalso la seconda ma con scarsi risultati. Tornati alle 10 cambiata attezzatura e partiti direzione Bocale per qualche allodola......... visti in tutto 5 frinquelli. Domani si riprova

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

zona Scisciano (NA) ...stamattina ero rimasto a letto, ma verso le 7.30 ho sentito qualche fucilata in zona e ho deciso di fare un giro di un'oretta. Erano le 9.00 e stavo per rifoderare il fucile,quando sono arrivati due tordi dal nulla. Da lì in poi c'è stata una discreta entrata, tordi che arrivavano molto alti per poi abbassarsi. Ne avrò contati circa una cinquantina fino alle 10.00. In totale fatti 6 e 2 persi. Visti anche 4 colombacci, mai visti negli anni addietro in questo posto,ma che è la seconda volta che vedo. Allodole non pervenute.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Giorno a tutti...questa mattina mi riferiscono di importanti spostamenti di tordi nell' entroterra della jonica calabrese ... Tordi a covate !

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

stamattina qualche tordo si e' visto,fatti 4,e mentre ne cercavo uno tra l'erba mi passano due colombacci a tiro proprio in direzione del posto di caccia mannaia!passati 5 colombacci e diversi frosoni,comunque divertito.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mattinata peggiore di ieri. A Cubasina ne sparato ne vista una marbizza. Alle 7,30 smonto e vado nella zona di Umbro. Volate 5 dalle frasche è nulla più. Adesso se ne riparla l'Immacolata sperando nel freddo.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto