Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Melia/ Campo Calabro passo fermo; visti 4 tordi che si dirigevano a mare , qualche fringuello non pervenuti storni e allodole. Fatti una ghiandaia e un colombaccio gli unici volatili venuti a tiro.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ma i baccaccini pavoncelle e pivieri dove sono finiti? novembre è il loro mese, ma niente di niente...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

La roba del centro è scesa al sud un poca alla volta.qualcosa ci sta,il giorno dell epifania alcuni cacciatori,si sn imbattuti in una giornata epocale.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

E' per questo che dobbiamo combattere sui siti, nelle armerie, sule zone addestramento cani, etc. etc, per farci ridare la caccia fino a fine febbraio come in altre nazioni. Francia,Spagna e Grecia dove in quest'ultima oltre a cacciare fini a fine Febbraio dicono che non hanno limiti ne di giorni ne di carniere, solo in Italia siamo i salvatori salva tutti, salviamo l'anima del prosciutto a quelli che fanno stragi all'estero. Un saluto a tutti

- - - Aggiornato - - -

E' in discussione la nuova legge sui parchi, dobbiamo fare in modo da far togliere le aree contigue dove possono cacciare solo i residenti. I selvatici non si vedono perchè soggiornano tutti nei parchi, e non vengono disturbati. Immensi parchi che sfociano da quanto si sente dire oltre il 30% ti territorio, per forza se ne vedono pochi o niente nei giorni di passo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri mattinata molto fredda siamo andati in in prov di potenza tanta neve in giro ma credo che gli uccelli siano scesi piu in collina, resoconto della giornata 1 beccaccia portata ed una vista alzarsi a 10 mt dal cane ma non riuscita nemmeno a sparare.
sabato mi hanno riferito di un buon movimento di beccacce....
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche per me é arrivato il primo K8 stagionale
In compenso......
c1258a6147495e3cba45ad61b45e3b43.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

stamattina mi sembrava silenzio venatorio tanti cacciatori in giro senza sentire un colpo questa e la prima volta che vedo una situazione del genere
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io qualche speranza continuò ad averla per metà gennaio; qualche anno fa per almeno 2/ 3 anni di seguito e sempre allo stesso posto ho fatto dei bei carnieri.Per gli amanti delle anatre mi segnalano qualcosina a Lamezia.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamani peggio di ieri zip dalle 05:00 in poi zero e poi zero assoluto domani finalmente si parte speriamo in bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Gioia T. fatti 2 tordi e 2 allodole in mattinata , passo fermo ; rientrato sono andato sopra Campo C. anche qui non si muove una foglia.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

questa mattina zona Dugenta (BN)...alba ad acquatici...nulla da segnalare eccetto qualche folaga probabilmente entrata (due settimane fa non c'erano). Dopo giro a tordi: visti pochissimi tordi considerando il posto negli scorsi anni sempre pieno zeppo. Ucciso 1 tordo e un merlo. Anche i colombacci mancano ancora all'appello,fatto uno dei due suicida che sono venuti, ma troppo poco considerando il periodo.Allodole...non pervenute.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buonasera a tutti!
Anche questa stagione e' terminata!
Annata magra x tutta la migratoria in generale!
Ma l importante e ritrovarsi in mezzo alla natura con fucile in spalla!
Gia Con la testa alla prossima stagione!
Viva la caccia! Sempre!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

che zona pratichi di solito? vieni pure da ste parti?

Ciao, di solito per i tordi faccio Soriano, Vazzano e Filogaso. Ma da mercoledì credo di dedicarmi alla beccaccia in montagna, tempo permettendo... Dalle vostre parti non ci sono mai stato, però i miei amici , l'anno scorso, sono venuti un paio di volte a gennaio a Gioia ed hanno sparato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ottime notizie.
sabato mattina; faccio 5 sasselli di spollo, sotto la pioggia. poi mi metto col chioccolo nelle macchie e ne faccio altri 2 più un merlo e una ghiandaia. mi accorgo che i tb sono in leggero aumento. rientro fatti nove, 5 padelle e altra ventina avvistate.
domenica. se beccavo il posto facevo quota di spollo, fatti 6 e visti un centinaio. col chioccolo rimedio altri sei tordi e un merlo. rientro entusiasmande! raggiungo quota alle 15. 30. poi comincio a vedere sasselli, bottacci e merli e tordele altissimi. alle 17.07 comincia un concerto di zip finito poco fa ma ancora ne sento qualcuno sporadico. Non sento merli.
weekend da ricordare
Gianluca ti prego confermami
atc cs1
e finalmente scirocco
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita ad ora di ufficio stamattina tanto lo so che c'è poca roba in giro fatto un solo tordo e visti si e no una decina,faccio una capatina al solito posto x le allodole e riesco dopo tantissime passeggiate a spararne una...Loro sono in poche ma in zona non ho visto nemmeno un cacciatore!Ma siete tutti a caccia di cinghiali?�� Dimenticavo...Zona prateria dove ai tempi belli si riunivano tutti i cacciatori del reggino��
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

A Rosarno ( nelle vicinanze di loc. Scattareggia )peggio, all 'alba non ho sparato un colpo ne visto un tordo e nelle vicinanze sentite pochissime fucilate. Ho avuta un po' di fortuna solo battendo le zone limitrofe fatti 1 tordo sassello, 1 merlo e 1 colombaccio sotto un gigantesco albero di ghiande. In conclusione visti meno di una decina di tordi e merli + 3 colombacci, visto la deprimente mattina , pomeriggio rimango a casa.Se non arriva il freddo e soprattutto la neve in montagna il numero degli abbattimenti rimarrà basso.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Rosarno: oggi con un paio di stampi mi sono divertito a far fuori un po' di gazze, con molta fortuna fatti anche 4 sasselli che puntavano al vicino oliveto , 2 ghiandaie, 1 cornacchia e un bel colombaccio ( Incredibile a Gennaio ancora qualche colombaccio si vede); bottacci non pervenuti e tanto per cambiare buona presenza di merli ormai non più cacciabili.

Perchè a Gennaio i colombacci dove vanno?

- - - Aggiornato - - -

Pom al rientro di tordi in 5 persone appostamento fisso sparate oltre 100 cartucce.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

A Rosarno ( nelle vicinanze di loc. Scattareggia )peggio, all 'alba non ho sparato un colpo ne visto un tordo e nelle vicinanze sentite pochissime fucilate. Ho avuta un po' di fortuna solo battendo le zone limitrofe fatti 1 tordo sassello, 1 merĺo e 1 colombaccio sotto un gigantesco albero di ghiande. In conclusione visti meno di una decina di tordi e merli + 3 colombacci, visto la deprimente mattina pomeriggio salto.Se non arriva il freddo e soprattutto la neve in montagna il numero degli abbattimenti rimarrà basso.
I tordi sn presenti in ottimo numero al centro nelle spinare,anche qui in.Campania qualcosa ferma nei rovi inizia a starci.
Vedremo con il freddo se qualcosa si muove,ma deve essere freddo forte.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto