XX campionato Europeo di chioccolo

Re: XX campionato Europeo di chioccolo

Achille, per il corso di chioccolo mi prenoto anch'io.
So diventato quasi vecchio ma quando fischio e vedo un tordo su dieci che riesco a far girare debbo subito smettere e continuare con lo zippo altrimenti frena e va via di corsa.
Non ho mai avuto un buon maestro e da soli non è proprio facile capire quale tipo di canto, come e quando usarlo, le pause etc. Si va a braccio.
Per quanto uno voglia ricalcare i canti che si trovano su internet, i difetti d'impostazione di base rimangono.
Se riesci a far venire Paolo oltre alla quota di iscrizione gli offro anche la cena. Non è mai troppo tardi per imparare un po' meglio.
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

Achille, per il corso di chioccolo mi prenoto anch'io.
So diventato quasi vecchio ma quando fischio e vedo un tordo su dieci che riesco a far girare debbo subito smettere e continuare con lo zippo altrimenti frena e va via di corsa.
Non ho mai avuto un buon maestro e da soli non è proprio facile capire quale tipo di canto, come e quando usarlo, le pause etc. Si va a braccio.
Per quanto uno voglia ricalcare i canti che si trovano su internet, i difetti d'impostazione di base rimangono.
Se riesci a far venire Paolo oltre alla quota di iscrizione gli offro anche la cena. Non è mai troppo tardi per imparare un po' meglio.

Tullio....credo che invece Achille voglia farsi per quel mesetto un phonophillo ..."ad personam" da portare con se a caccia !!
Non lo vedo così propenso a ...."condividere" con noi..... Almeno nel raggio di 150 metri..... Ah ah ah ah !!
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

Il fatto che mygra sia stato off line per una settimana sposta questo ad una settimana indietro,esattamente Sabato 19 Ago...
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

Grande Sfiamma!!!

Complimenti veramente... sei il nostro "chioccolatore d'eccellenza" ed il nostro punto di riferimento per chi vuole iniziare questa arte!!

Il forum ha acquistato prestigio e per questo te ne sono grato!!

Un grosso abbraccio a presto Francesco


PS Ho messo in evidenza la discussione!!!
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

Augurissimi Paolo!! come ti ho scritto in altro thread il premio aggiuntivo è un invito a tordi in Puglia![lol2.gif]
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

Grande .. mi dispiace tantissimo essermi perso il raduno del cacciuccco a Livorno e avere il piacere di conoscere tutti voi ... ma il prossimo non me lo perdo .. sono qua in zona!!
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

a breve aprirò una raccolta firme

"Perchè anche i comuni mortali abbiano una possibilità di tirà 'na fucilata a un tordo, firma anche tu per vietare la caccia ai turdidi al Campione Europeo di chioccolo"

firmate numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

Complimenti Sfiamma....vorrà dire che quando si rifarà un raduno del forum proporremo il contest tra Loris e Sfiamma. ...sai che musica!!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

Bravo paolo la tua passione e il tuo impegno e stato ripagato
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

a breve aprirò una raccolta firme

"Perchè anche i comuni mortali abbiano una possibilità di tirà 'na fucilata a un tordo, firma anche tu per vietare la caccia ai turdidi al Campione Europeo di chioccolo"

firmate numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi metto a tira' a 'olombi e imparo i rugolo eh!.....
 
Re: XX campionato Europeo di chioccolo

Ragazzi,prendo un momento del vostro tempo per ringraziarvi tutti...siete stati tutti troppo buoni!...se ve la dovessi raccontare tutta com'e' andata...mamma mia!...emozioni uniche,spero ripetibili..ma che fatica!..il mese prima della gara credo che la tensione nervosa fosse a livello di corda di violino...600 file audio di registrazioni per allenarmi e riascoltarmi....un continuo...un cercare sempre di essere piu' uguale a loro...e non mi garbavo mai!...poi alla fine,esattamente a due giorni dal giorno..mi son convinto che forse non avrei fatto brutta figura...
Arrivato lassu' e' stato come essere in mezzo al mare in bonaccia...mi son detto o la va' o la spacca!
Gia' esserci arrivato era di per se' un ottimo risultato...poi il fatto che io e solo io avrei gareggiato con i miei richiami mi riempiva ancor di piu' di orgoglio...e poi c'e' stato l'inno...quell'inno che si canta al giuramento e si bisbiglia dentro di noi con la Nazionale...vi posso garantire che li ho cantato,io come tutti gli altri partecipanti..bello!...bellissimo!!!
E poi la gara....e' venuto tutto naturale...come mai lo era stato in quei giorni in cui da solo mi allenavo...bottaccio,sassello e infine merlo...non mi dimentichero' mai gli occhi sgranati di due allevatori,due guru dei sasselli di lassu',seduti tra le prime file,quando ho fatto il primo trio-trio-trio-....trio...ho pensato,bhe'!..allora tanto male non l'ho fatto...
Poi,alla fine,la sorpresa che non ti aspetti...tutti a stringerti la mano perche' sei stato il piu' bravo....incredulita'..stupore..e poi e' arrivato l'orgoglio...c@zzo ho vinto!....
Ma ancora non ci credo[emoji15] [emoji15]
...tant'e' che sono gia' su nuovi canti perche' per me la prima volta deve ancora arrivare[emoji6] [emoji6] ...
Grazie a tutti.

sei un Grande
complimenti di nuovo
ps: sei nato solo nella provincia bucaiola sbagliata, ma 'un si pole avè tutto! ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto