Ragazzi,prendo un momento del vostro tempo per ringraziarvi tutti...siete stati tutti troppo buoni!...se ve la dovessi raccontare tutta com'e' andata...mamma mia!...emozioni uniche,spero ripetibili..ma che fatica!..il mese prima della gara credo che la tensione nervosa fosse a livello di corda di violino...600 file audio di registrazioni per allenarmi e riascoltarmi....un continuo...un cercare sempre di essere piu' uguale a loro...e non mi garbavo mai!...poi alla fine,esattamente a due giorni dal giorno..mi son convinto che forse non avrei fatto brutta figura...
Arrivato lassu' e' stato come essere in mezzo al mare in bonaccia...mi son detto o la va' o la spacca!
Gia' esserci arrivato era di per se' un ottimo risultato...poi il fatto che io e solo io avrei gareggiato con i miei richiami mi riempiva ancor di piu' di orgoglio...e poi c'e' stato l'inno...quell'inno che si canta al giuramento e si bisbiglia dentro di noi con la Nazionale...vi posso garantire che li ho cantato,io come tutti gli altri partecipanti..bello!...bellissimo!!!
E poi la gara....e' venuto tutto naturale...come mai lo era stato in quei giorni in cui da solo mi allenavo...bottaccio,sassello e infine merlo...non mi dimentichero' mai gli occhi sgranati di due allevatori,due guru dei sasselli di lassu',seduti tra le prime file,quando ho fatto il primo trio-trio-trio-....trio...ho pensato,bhe'!..allora tanto male non l'ho fatto...
Poi,alla fine,la sorpresa che non ti aspetti...tutti a stringerti la mano perche' sei stato il piu' bravo....incredulita'..stupore..e poi e' arrivato l'orgoglio...c@zzo ho vinto!....
Ma ancora non ci credo[emoji15] [emoji15]
...tant'e' che sono gia' su nuovi canti perche' per me la prima volta deve ancora arrivare[emoji6] [emoji6] ...
Grazie a tutti.