Re: conto alla rovescia

L'attesa dell' avvicinarsi della nuova stagione venatoria talvolta e' più emozionante della caccia....ricca di attività illusioni speranze.....Ibal a tutti per la nuova annata venatoria e che Diana sia con voi.........H.D.T............SUZI......

L'attesa si inganna con i raduni .... almeno li non se padella mai !!
Grande il mio amico Mario !!!
 
Re: conto alla rovescia

Siamo con il corpo nella calura di questa estate torrida
Ma con la mente già nelle brezze d ottobre a sognare giorni di gloria venatoria!
 
Re: conto alla rovescia

Alla soglia dei 55 anni, ho smesso da tempo il countdown. Non perchè non senta il desiderio di tornare a vivere la natura con il fucile in mano, ma perchè vivo la caccia tutto l'anno grazie alla gestione del mio chiaro, ma soprattutto perchè lo scorrere veloce delle aperture è direttamente proprzionale a quello dei miei anni ..... e cominciano ad esser tanti.
 
Re: conto alla rovescia

Finalmente dopo due anni di stop dovrei essere operativo anche io!! In attesa di rinnovo da parte della questura!!�� Qualcuno su Verona??? È il mio primo anno in questa cittÃ, vorrei capire come muovermi e dove trovare soprattutto tordi e allodole. Grazie a presto!!

Anche io mi sono trasferito da poco a Verona per lavoro. C'è qualche buon amico che ci puo spiegare un po come funziona la caccia da queste parti?
Il solo pensiero di non andare a caccia mi fa star male.

Un saluto a tutti.
 
Re: conto alla rovescia

Alla soglia dei 55 anni, ho smesso da tempo il countdown. Non perchè non senta il desiderio di tornare a vivere la natura con il fucile in mano, ma perchè vivo la caccia tutto l'anno grazie alla gestione del mio chiaro, ma soprattutto perchè lo scorrere veloce delle aperture è direttamente proprzionale a quello dei miei anni ..... e cominciano ad esser tanti.

Succedeva anche a me quando avevo piu'tempo per uscire con i cani.Mi fermavo solamente dai primi di maggio ai primi di agosto e l'attesa era piu'leggera.Ora avendo poco tempo l'attesa e'tosta!
 
Re: conto alla rovescia

Finalmente dopo due anni di stop dovrei essere operativo anche io!! In attesa di rinnovo da parte della questura!!�� Qualcuno su Verona??? È il mio primo anno in questa città, vorrei capire come muovermi e dove trovare soprattutto tordi e allodole. Grazie a presto!!
 
Re: conto alla rovescia

Sono quasi cinquanta anni che vado a caccia, certo non ho più crisi di insonnia la notte prima dell'apertura che era verso il 18 Agosto, ma l'entusiasmo e il desiderio sono rimasti come erano allora.
 
Re: conto alla rovescia

ne sei certo si è saputo qualcosa ? perche si vocifera della totale sospensione per tutto l anno

sono richieste fatte dalle associazioni animaliste sia alla regione che al governo
La campania come toscana lazio calabria per un totale di 10 regioni hanno chiesto lo stato di calamità che però non ha nulla a che vedere con la chiusura dell attività venatoria,in quanto almeno in Campania gli incendi sono avvenuti il 90% in aree interdette alla caccia e la siccità è si presente, ma i migratori presenti ora sul nostro territorio tortore e quaglie sono estatini cioè sono abituati a temperature africane se in difficoltà migrano si spostano, sn tutte cose pretestuose a cui noi diamo seguito ed anche qualche dirigente dell AAVV perchè ignoranti.
Facciamo così se la regione Toscana chiude la caccia io me ne faccio una ragione,perchè se la chiudono li' allora potrei mettermi il cuore in pace visto l'importanza e il forte peso della caccia in quella regione.
Ma sono certo che li non la chiuderanno,mentre la certezza che in Campania non succeda nulla, non la ho, per via delle incompetenza delle AAVV e dei dirigenti regionali e della politica,dovremmo azzerare tutto, iniziando dalle AAvv se dovesse succedere una cosa del genere,farabutti!!!!

Saluti.
 
Re: conto alla rovescia

ne sei certo si è saputo qualcosa ? perche si vocifera della totale sospensione per tutto l anno

Nn ne sono certo, perché qui da noi di certo c'è ben poco, sono solo ad oggi voci che si susseguono, da quello che so io infondate!!
Io spero che se dovessero rimandare la pre apertura o addirittura aprirla il 1 ottobre, auspico in una chiusura totale per tutta la stagione venatoria, sarebbe una limitazione più accettabile, che spostarla di 17 giorni o poco più!! I boschi di certo nn si rianimeranno in così poco tempo!! Ma almeno nn ci prendiamo in giro!!!

Saluti Antonio
 
Re: conto alla rovescia

L'attesa dell' avvicinarsi della nuova stagione venatoria talvolta e' più emozionante della caccia....ricca di attività illusioni speranze.....Ibal a tutti per la nuova annata venatoria e che Diana sia con voi.........H.D.T............SUZI......

IBAL a tutti voi, dall'inventore della sigla IBAL. Non credevo che si sarebbe sparsa da tutte le parti, ma ne vado fiero. Se non sbaglio la inaugurai sul forum de Il Cacciatore, e da li' e'... emigrata fino a tanti altri lidi. Una vera parola migratoria!
 
Re: conto alla rovescia

Manca sempre poco se la passione la tieni calda un po con i cani un po con il mare il 2 settembre e sempre vicinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
 
Re: conto alla rovescia

Sto per rinnovare per la 10^ volta la licenza di caccia.Certo non ho più la febbre degli anni giovanili quando comunque la caccia chiudeva il 15 maggio per aprire la 3^ domenica di agosto.Comunque sento ancora il sacro fuoco e sogno quelle giornate di ottobre a caccia dei miei amati tordi con il mio Benelli cal.20 o con la mia doppietta cal.410 che lo scorso anno,dopo iniziali prevedibili padelle, mi ha dato tante soddisfazioni.
Mi dispiace soltanto il fatto che a caccia devo andare da solo, dopo che il mio amico di 37 anni ha deciso di fare il bracconiere andando a caccia di anatre di notte.
 
Re: conto alla rovescia

Manca ancora tanto...meglio non pensarci ad agosto comincio ad assaporare l aria di apertura

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: conto alla rovescia

Quest'anno sarà il mio primo anno! Accompagno papà da quando ho 8 anni e le emozioni di inizio settembre sono qualcosa di unico...ora siamo giugno e sto già dando di matto per la stagione avvenire che sarà la prima da protagonista!
I grandi carnieri non mi interessano..voglio solo vivere al massimo ciò che questa passione regala!

2 settembre arriva presto ti prego!! [allah.gif]

Goditela, sono i momenti che ti porterai nel cuore per sempre,non ricorderai nulla meglio di quella mattina e dei giorni precedenti.
Io lo ricordo il primo giorno,ricordo esattamente il carniere le cartucce sparate,il tempo, il sorriso del babbo e l'infinita emozione che mi porto nel cuore.
Un grosso in bocca al lupo,le cose cambiano ma la notte prima dell'apertura è un assordante emozione silenziosa...

Saluti.
 
Re: conto alla rovescia

Gli anni purtroppo passano, la vita cambia, ma la passione è sempre quella!! Nn ci sono più notti insonne di una volta, ma la voglia di rivedere la prima alba di una nuova stagione venatoria è sempre alta!!
Le aspettative anno dopo anno sono tante, si programma già da ora una nuova stagione venatoria augurandoci nn più carnieri grandi, bensì GRANDI EMOZIONI

SALUTI ANTONIO
 
Re: conto alla rovescia

mi sto leggendo i commenti e mi sento emozionato come se dovesse aprire domani
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto