Re: caccia Roma Sud

Buongiorno a tutti,
e grazie mille per i consigli. Sicuramente inizierò a frequentare i campi di tiro per divertirmi e per fare un pò d'amicizia.
Tutto quello che avete detto è vero, ma capite bene che per uno che la caccia non l'ha mai vissuta, prendere un porto d'armi solo per fare una prova non è il massimo. Credo sia il caso di iniziare come "accompagnatore"come suggerisce "erchiappetta". Grazie mille anche a Maxxx per il futuro invito che terrò certamente in considerazione.
Grazie ancora, un saluto.
 
Re: caccia Roma Sud

Sei capitato bene. I monti prenestini saranno la tua casa. Principalmente meta di svernamento dei turdidi, ma con un buon cane anche le beccacce si possono incontrare con frequenza. La stanziale si eusarisce dopo i lanci dei pronta volpe, spesso prima dell'apertura a causa della gestione sciagurata dell'inutile atc. Cinghiali a go go. le piane a ridosso del tevere, ma anche in collina, offrono una discreta presenza di allodole durante il passo e se stringe il freddo anche pavoncelle. Inutile parlare dei colombi ... ormai presenti ovunque. insomma sembrerebbe tutto bello per il migratorista. Invece la forte cementificazione, la parcomania invadente che s'è fottutta gran parte del territorio ancora immune all'avanzamento della civiltà metropolitana e le afv degli amici degli amici hanno ridotto a pochi lembi il territorio libero, divenuto in parte meta del migratorista costretto a corse contro il tempo per evitare concorrenza. Ci rimane comunque tanto spazio buono, spesso sconosciuto ai più e tenuto stretto da chi dopo anni di passione ricerca ed esperienza, si guarda bene dal condividerlo.
Comunque su migra ci sono tanti amici che cacciano a sud di roma e sapranno sicuramente darti consigli migliori dei miei, che caccio prevalentemente a Vt1 ... anche se conosco qualche posticino anche a Rm 2 ..... scansato dai più perchè faticoso, ma vero paradiso se ami i tordi
 
Re: caccia Roma Sud

Buon pomeriggio a tutti,

volevo inoltre chiedervi un altra informazione approfittando della vostra bontà.
Dove vivevo prima ero iscritto ad una associazione di cacciatori perchè, anche se pratico il tiro a volo, voglio comunque tenere un' assicurazione sulle mie armi. Siccome adesso è in scadenza e vorrei rinnovarla, avreste qualche associazione da consigliarmi dalle mie parti? Vi ricordo che io abito a San Cesareo. Tra l'altro potrebbe essere una buona occasione per fare amicizie in zona...
Grazie mille
Saluti
 
Re: caccia Roma Sud

Buon pomeriggio a tutti,

volevo inoltre chiedervi un altra informazione approfittando della vostra bontà.
Dove vivevo prima ero iscritto ad una associazione di cacciatori perchè, anche se pratico il tiro a volo, voglio comunque tenere un' assicurazione sulle mie armi. Siccome adesso è in scadenza e vorrei rinnovarla, avreste qualche associazione da consigliarmi dalle mie parti? Vi ricordo che io abito a San Cesareo. Tra l'altro potrebbe essere una buona occasione per fare amicizie in zona...
Grazie mille
Saluti

C'è la sede della Federcaccia di zagarolo che si trova a san cesareo
Via Prato 30
Cell. 3386520611 sede 069570613
 
Re: caccia Roma Sud

Caro Fabio, buon pomeriggio e grazie per la sua risposta molto dettagliata.
Spero sul serio che i monti prenestini diventeranno la mia casa in quanto ancora non sono in possesso del porto d'armi ad uso venatorio (ho solo quello sportivo). Ne parlavo appunto in un altra sezione del forum che non ho molte conoscenze in zona e quindi risulta difficile iniziare ad andare a caccia. Poi con la storia che le zone di caccia diventano sempre più rare, i cacciatori sono molto scettici nel portarsi dietro un "futuro cacciatore".
Comunque mi fa piacere sapere che c'è una varietà di selvatici abbastanza ampia.

Grazie ancora, saluti
 

Basculante

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti.

Mi sono da poco trasferito nella regione Lazio e precisamente a San Cesareo in provincia di Roma.

Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di caccia viene praticata da queste parti?
 
Re: caccia Roma Sud

Caro Enzo [2]! Il mondo della caccia e dei cacciatori vive di fragili equilibri sul filo della conoscenza prima e dell'amicizia eventuale poi !

Questo solo per dire che spesso introdurre un nuovo cacciatore in un duo o trio gia' consolidato nell'ars venandi e che magari l'interpretano secondo le "loro" regole gia' da tempo,se non da decenni... non e' immediato [huh.gif] !

Leggo cmq che hai il pda sportivo [thumbsup.gif]....e questo ti permetterebbe gia' di partecipare a qualche spiattellata magari approcciando qua' sul forum gli utenti romani...potresti poi da li' muovere qualche passo in qualche uscita venatoria come accompagnatore...e una volta ottenuto il pda uso caccia...potresti aver maturato qualche conoscenza per uscire poi insieme :mrgreen: !Un saluto.
 
Re: caccia Roma Sud

Buongiorno a tutti.

Mi sono da poco trasferito nella regione Lazio e precisamente a San Cesareo in provincia di Roma.

Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di caccia viene praticata da queste parti?

Io Caccio da anni in questa area...Ciciliano, Pisoniano, San Vito, Bellegra...Guadagnolo...etc etc. faccio parte di una delle tante, ma la piu' performante squadra di cinghialai...Prendi il Porto da Caccia, poi ci facciamo una passeggiata assieme.

Ciao
 
Re: caccia Roma Sud

Me state a fa capi' che aumenta la concorrenza sui prenestini???...forse...prima devi fa l'esame...poi devi sapere le strade...cosiderando che c'è gente che s'è persa sui prenestini anni fa e ancora non la ritrovano...cmq ibal....scherzo ovviamente...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto