Re: Passo quaglie 2017

Ma a quaglie non ci va più" nessuno? Pomeriggio giretto per fossi e spinai a cercar qualche tordo e soprattutto merli buttati, involata una con i piedi e recuperata, Secondo me se ne farebbero più" ora che a settembre, buonanima della mia zora che non c"e" più".

Questa mattina in provincia di Cosenza trovate ed abbattute soltanto due. Passo abbastanza scarso, nei scorsi giorni zerooo
 
Re: Passo quaglie 2017

Sul sito ASOER dicono che L ' ISPRA provvederà ad inviare ad ogni segnalatore la storia completa dell' animale ritrovato.... speriamo sia vero. Non appena ho notizie vi giro la mail


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

Oggi prime 2 quaglie della stagione trovate con il cucciolone

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

bah da noi in campania chi una chi zero chi due le vedono ma nulla di che non ce passo che tristezza
 
Re: Passo quaglie 2017

Atc li 9 sabato ,nel piano vicino al mare alzate 2 quaglie la mattina,tanti cacciatori nei campi vicino a me più meno con gli stessi numeri.
 
Re: Passo quaglie 2017

Credo che tra noi cacciatori il problema è minimo si guarda oltre ai non cacciatori. Purtroppo non c'è quel classico passo di quaglie dove chiunque incontra ma ci sono gruppetti di quaglie isolati, che vanno intercettati, ed ecco che escono fuori 8-10 incontri, e chi invece si lagna che non vede niente, e chi incontra è un bugiardo.
 
Re: Passo quaglie 2017

Chiedo a voi esperti in materia...la migrazione delle quaglie è influenzata dall maltempo come il tordo oppure se deve migrare lo fa ugualmente ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

Venerdi ho fatto qualche incontro 5 per la verità ero speranzoso per il fine settimana ma pioggia e vento da nord mi hanno stoppato.Comunque credo che ci sia un bel ritardo l'alta pressione stabile e i venti dal sud non sono continui e questo fa si che i grossi contingenti non partano.
 
Re: Passo quaglie 2017

Chiedo a voi esperti in materia...la migrazione delle quaglie è influenzata dall maltempo come il tordo oppure se deve migrare lo fa ugualmente ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Sotto il maltempo certamente non attraversano il mare (come tutti i piccoli migratori del resto). Dalle mie parti, infatti, le migliori giornate capitano quando durante la migrazione gli si para un temporale in mare a sud che le costringe a fermarsi lungo le coste.
Ma questo quando passano....
Il problema è che finora non ci sono stati segni di una migrazione consistente soprattutto all'estremo sud (Puglia, Calabria, Sicilia). Gli avvistamenti isolati di qualcuno non fanno testo.
E purtroppo non è una novità. Questo andazzo io lo sto registrando da parecchi anni ormai, almeno in settembre. Mi risultano però calate "tardive" (fine ottobre - novembre) di cui però personalmente non godo perchè ormai dedito a becchi più lunghi... :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto