Re: Passo quaglie 2017

Siamo arrivati ad agosto, in alcune regioni già è possibile allenare i cani, chi può potrà esplorare per capire com'è andata la riproduzione, fateci sapere buone notizie![2]
 
Re: Passo quaglie 2017

Io personalmente ho sempre portato i miei cani prima sulle quaglie selvatiche e poi sulle beccacce e posso dire di nn essermene mai pentito, quando il cane aveva qualità e attitudine alla caccia poi le ho sempre riscontrate sulle beccacce, come quando erano scarsi a quaglie lo erano anche alle regine!! È vero che il cane a quaglie acquista dei difetti come quello di mettere il naso a terra ma è proprio l'ambiente dove si caccia cioè spesso medicai che lo porta a fare ciò!!! Il cane da beccacce se impara a trattarle naso a terra o testa alta ti darà sempre grandi soddisfazioni!!
Io ho sempre fatto così e mi sono trovato bene anche perché la quaglia come la beccaccia è uno dei pochi è veri selvatici ancora esistenti qui da noi!!

Saluti Antonio
 
Re: Passo quaglie 2017

Domanda forse leggermente OT .... forse.
Ieri abbiamo incarnierato qualche quaglia[emoji322][emoji95][emoji95][emoji322][emoji322]. Tra queste ce n era una con anellino alla zampetta. Adesso con questo anellino cosa ci faccio? So che devo denunciare L abbattimento ma a chi devo rivolgermi?
Dimmi te se dovevo avere sta fortuna proprio io, già so poche pure quella inanellata mi doveva capitare!!??[emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma pensa te....., in 37 anni e dopo non so quante quaglie catturate che me ne fosse capitata una con l'anello :shock: , secondo me sei fortunata di natura ed è meglio starti vicino a caccia;), ora al di là delle battute, devi fare denuncia all Ispra del ritrovamento, credo che tu debba compilare anche una scheda , almeno così sapevo, tienici informati appena sai dove e quando quella quaglia è stata inanellata![lol.gif]
 
Re: Passo quaglie 2017

Iniziato a scrutare ieri....dato il caldo ed il bel tempo...ma era prevedibile fare 2 zeri.....appena passa la perturbazione in arrivo ci verranno a trovare le prime....
 
Re: Passo quaglie 2017

Anche da noi in Campania se ne parla a passo inoltrato di cacciarle. Però non ricordo un passo così anticipato alla metà di luglio, non essendoci da noi al sud temporali. Quest'anno il passo primaverile è stato senza grandi giornate, ma continuo e graduale

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

A me sembrano più di allevamento!! Tante quaglie selvatiche messe così avrebbero dovuto sbattere su e giù, invece le vedo molto tranquille!! Poi tutto può essere

Saluti Antonio

Con in sottofondo il verso di galline? Certissimamente tali riprese son state fatte in un allevamento! Poi, che in Turchia come in altri paesi i migratori vengano catturati nei modi più ignobili senza che nessuno alzi un dito, anche questo è stato appurato. Niente di nuovo. Niente di positivo.
 
Re: Passo quaglie 2017

Ancora bella presenza nella mia zona..tutte accoppiate partono..speriamo continui così..

- - - Aggiornato - - -

Buona pasqua a tutti....
 
Re: Passo quaglie 2017

Questa mattina buona entrata alzate con 4 cani più di una trentina

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

Ieri giretto per verificare se in una zona c'era terreno per qualche quaglia.Poco...solo un bel pezzo di incolto dove non ne abbiamo trovate,ma e'anche vero che non l'abbaimo battuto a dovere.Se ne riparla sabato prossimo.Litorale Roma nord.

Roma Nord ??!! Dove...dove ???!!
 
Re: Passo quaglie 2017

Roma 2..qualcosina si e mosso,,trovate 4 fatte 2....Ricambio il salutone per il mio amico ROBERTONE olivieri,oltre che amicone anche maestro di cinofilia x me...grande....
 
Re: Passo quaglie 2017

Dopo il temporale di ieri stamattina il terreno era molto bagnato ma la stoppia bassissima e senza un filo d'erba...nonostante mi sia fatto una passeggiatina breve, ne ho frullate una quindicina con i piedi....penso che ce ne siano state altre...
 
Re: Passo quaglie 2017

Io ho avuto la cagna in calore,altrimenti l'avrei ancora cercate prima di iniziare a bekke.Mi capita di incontrarne qualcuna quando vado a beccaccini.Mi e'capitato di incontrarle anche a Gennaio.
 
Re: Passo quaglie 2017

Gargano sud .... 1 incontro .... adesso credo propio che il grosso sia passato due settimane fa in base al flusso degli incontri

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

C'era da aspettarselo. Vista la scarsa entrata di Aprile. Si è visto qualcosa entrare dal lato Ionica e Adriatica, ma nulla di eclatante. E' un mistero, più volte tentato di capire. C'è chi dice che ormai dove sono, hanno le condizioni ideali tutto l'anno e non migrano più. C'è chi dice che c'è una forte pressione bracconaria con reti ecc.... C'è chi dice che le prendono in mare, sulle rotte di migrazione, stendendo una rete da nave a nave. C'è chi dice che fanno mattanze nei paesi dell'Est Europa.

Secondo me c'è un pò di verità in tutte queste dicerie. So solo che fino a trent'anni fa di quaglie ce n'erano. Si cacciava fino circa le dieci del mattino, pausa e si riprendeva verso le sedici. Si camminava e si camminava molto, chi aveva la possibilità, cambiava il cane e il mazzetto ci usciva sempre.

I tempi cambiano e la tecnologia va avanti, quelle poche che arrivano vengono concentrate in pochi luoghi......SBAGLIATO.
Non ci lamentiamo, girare le spalle è come accettare la situazione.

Oggi come oggi, tenere un cane da ferma è pura passione, ammirevole direi. Un encomio a quelli che non si arrendono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto