Re: Passo quaglie 2017

Stamattina giretto vicino al mare il vento ieri sera era favorevole ma deboluccio ,comunque 3 incontri li ho fatti qualche upupa e tantissime allodole in partenza.
 
Circa 15gg fa il mio socio era in campagna con una cucciolona dd, giusto per capire come si comportava all aperto, e in un campo di melanzane abbandonato ha frullato 6 quaglie; non ci sono dubbi sul fatto che qualcuno abbia liberato gabbiarole, il campo è vicino casa sua e non ha visto estranei, pensare ad un passo anticipato è moooolto azzardato, per cui non mi rimane da pensare che ad ibridi rimasti qui a svernare, vista la poca propensione alla migrazione che hanno.
Vi cito questo episodio perché il fenomeno sta diventando sempre più frequente ed è estremamente pericoloso per il futuro della specie quaglia, se gli accoppiamenti con gabbiarole continueranno con questo ritmo la quaglia rischia l'estinzione.
 
Re: Passo quaglie 2017

Buongiorno!Vi riporto notizie di amici che in questi gg hanno fatto un paio di uscine in montagna.Questa mattina 7/8 quaglie,ma terreno secco ovviamente e i cani hanno trovato non poche difficolta'.Qualche giorno fa in un'altra zona un po piu'in alto rispetto a quella di oggi,una ventina tra adulte e quagliardoni.
 
Re: Passo quaglie 2017

Incarnierate le ultime quaglie della stagione ;) Da domani a tordi!
Una coppiola si è involata mentre tornavo ormai sconsolato alla vettura. Fatta la prima, sono riuscito a vedere la direzione della seconda e cercare di ribatterla. Così è stato...

benone Magnum il piccolo turco non perdona....io ce l'ho uguale ma 67 di canne che medicina usi per le quaglie e per i tordi?
 
Re: Passo quaglie 2017

Condizioni di ritrovamento : Sparato

Umh heuuu.gif]........magari un "abbattuto a caccia sotto ferma della Teti" sarebbe stato piu' romantico [11]....ma tanto per l'ispra sempre assassini rimaniamo,quindi....vada per il bagno di sangue [Trilly-77-24.gif] !?! Ciao.

P.s. se sabato alla Storta rm1 vedrai frotte di setters macinare km di prati davanti a te.......tranquilla : e' l'effetto "forum"....tu vai metodica con la bracca :mrgreen:!
 
Re: Passo quaglie 2017

Voi mi insegnate che la quaglia e'un migratore,quindi se il giorno si trovano,non serve specificare se c'e'stato il concerto di Jamiroquai.Se non si sono trovate a passare di li,il concerto se lo sono perso!:cool:
 
Re: Passo quaglie 2017

Rientrato da 20 min; battuta altra zona ma nessun incontro. Adesso spira vento da est..... confidiamo in mercoledì
 
Re: Passo quaglie 2017

Ma a quaglie non ci va più" nessuno? Pomeriggio giretto per fossi e spinai a cercar qualche tordo e soprattutto merli buttati, involata una con i piedi e recuperata, Secondo me se ne farebbero più" ora che a settembre, buonanima della mia zora che non c"e" più".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto