Re: Passo quaglie 2017

Stamattina apertura alla quaglia.....
Terreno con prato e poi girasole trebbiato, a terra neanche un filo d'erba.....paesaggio lunare...di quaglie neanche l'ombra...unica nota positiva è che piove bene da ieri mattina....mercoledì si riprova....
 
Re: Passo quaglie 2017

A.le , ho preso spunto da te perché eri l'ultimo , anche altri ne hanno scritto, ecco perché il messaggio è rivolto a tutti.[lol.gif]

Ok.
Io cmq non sono mai andato a quaglie se non per farmi rodere un po' il fegato. I mie springer trovano tutto.....ma non ... "a tiro di 410".
Il mio intervento riportava "considerazioni" di chi va con criterio..
 
Re: Passo quaglie 2017

Bellissima mattinata. Divertito con la vecchia breton:13 anni di intenso lavoro e si sentono sulla camminata a rilento ma naso esperto e smaliziato...
Quasi raggiunta quota! E un paio sparate da mio cugino sempre con la vecchia....
 
Re: Passo quaglie 2017

Non so' se faccia testo o meno : oggi tramontanina da nord ,in Abruzzo addirittura neve mi dicono....nel pomeriggio su medicaio vicino piccolo corso d'acqua incontrata una coppia di quaglie....altro cacciatore con coppia di setter dall'altro lato.... altre 3 quaglie....all'apparenza tutte selvatiche (zona Palombarese out of Rome :mrgreen:!) !Un saluto.
 
Re: Passo quaglie 2017

Incarnierate le ultime quaglie della stagione ;) Da domani a tordi!
Una coppiola si è involata mentre tornavo ormai sconsolato alla vettura. Fatta la prima, sono riuscito a vedere la direzione della seconda e cercare di ribatterla. Così è stato...
 

Allegati

  • Screenshot_20171005-233020.jpg
    Screenshot_20171005-233020.jpg
    37.7 KB · Visite: 0
Re: Passo quaglie 2017

Sono bastate poche ore dal mio ultimo commento, eppure come volevasi dimostrare ho notizie certe che questa mattina c'è stato un buon movimento ...La magia della migrazione...Speriamo arrivino numerose

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

Oggi passeggiata di perlustrazione nel viterbese senza cane.speravo di sentirne cantare qualcuna nei grani ma niente. Alzata una con i piede in un incolto tra una campo e l altro.Ho letto su un gruppo di FB di una buona entrata a Roma sud.
 
Re: Passo quaglie 2017

Basso Cilento, 2 trovate 1 sola sparata, altra involata da sola.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

Dopo il temporale di ieri stamattina il terreno era molto bagnato ma la stoppia bassissima e senza un filo d'erba...nonostante mi sia fatto una passeggiatina breve, ne ho frullate una quindicina con i piedi....penso che ce ne siano state altre...

Olivieri sei l'unico in tutto il forum che vede e frulla decine e decine di quaglie al giorno. Non è che hai un allevamento e tutti i giorni vai a dare da mangiare nella voliera? :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto