da noi in sardegna qualche qua c e ancora anche perche si dice che qualche una e stanziale, però di quelle migratorie di solito arrivano verso la fine di marzo, adesso ci sono ancora i tordi molti tordi
 
Re: Passo quaglie 2017

Stamattina provincia di Napoli Buona presenza di quaglie, personalmente portate a casa 4, ma amici che erano a qualche km da Me hanno raggiunto quota facilmente
Comunque è stata una bella settimana x il passo ....
 
Re: Passo quaglie 2017

Alto Lazio. Da quanto mi consta - anche e soprattutto da notizie di amici praticamente sempre in giro - fino ad oggi è stato più facile incontrare mosche bianche che quaglie. Aggiungendo il fatto che per i cani non vi è nemmeno stanziale in buon numero, rimane soltanto l'auspicio per un pingue "rinforzo avicolo" sulle rotte NE-SO.
 
Re: Passo quaglie 2017

Le quaglie...per essere gia' arrivati i primi frosoni da noi,in netto anticipo,significa che c'è qualche bel movimento in giro e prima o poi spero in una bella calata di quaglie...
Noi abruzzesi siccome già sapevamo che le quaglie sarebbero passate ad ottobre apriamo la caccia il 1.10
Siamo forti eh???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

Oggi giro mirato dove le ho trovate domenica....una lasciata domenica.... secondo me con il caldo di ieri e oggi il passo si interrompe. Lo stesso vive di momenti di piena e momenti di stasi. Comunque siamo a mio avviso all'inizio e se cambia il tempo in peggio con pioggie e venti giusti domenica dovremmo vedere qualcosa di piu.
Comunque zero, 10, una ma con I cani giusti ti viene voglia di uscire sempre.
 
Re: Passo quaglie 2017

Io sto iniziando ad attizzare l'orecchio tutte le mattine prima di anadare a lavoro.Sto a qualche km dal mare,prima di Fiumicino e vicino ad un corridoio principale per la migrazione.Il fiume Tevere.Spero di dare buone notizie anche io.
 
Re: Passo quaglie 2017

buongiorno, resoconto del we tra sabato e domenica, un amico hanno sparato una 30ina di quaglie. oggi niente.

salve, amici del casertano sono venuti nel salernitano perchè hanno fatto pochi incontri, :confused: , avranno sbagliato zona. Comunque poco e niente per quanto mi riguarda, tra me ed altre persone che conosco, viste ieri una decina di quaglia in due zone differenti ma a pochi km di distanza :(
 
Re: Passo quaglie 2017

Stamattina non sono uscito, ma credo ci sia stata una buona entrata... di beccacce 😂😂😂

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

Un fine settimana da raccontare: venerdi passo da urlo! tante tante tante; sabato buon passo; questa mattina altra buona entrata.
Tutto sommato, stanno rispettando la tabella di marcia, vediamo che succede nei prossimi giorni.[2]
 
Re: Passo quaglie 2017

Oggi ultima cacciate a quaglie per questa stagione. La cagna ha anticipato il calore e quindi riscenderà in campo direttamente a becchi lunghi.Comunque nientecda segnalare,zero!litorale Vt2.
 
Re: Passo quaglie 2017

salve a tutti qualcuno di voi ha per caso visto qualche tortora africana da noi in liguria se ne vedono ogni anno sempre meno chissa perche?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto