Re: Passo quaglie 2017

Olivieri sei l'unico in tutto il forum che vede e frulla decine e decine di quaglie al giorno. Non è che hai un allevamento e tutti i giorni vai a dare da mangiare nella voliera? :D

Hahaha...magari...con tutti quelli che comprano gabbiarole sarei ricco sfondato....ieri nello stesso posto ne ho quasi calpestato solo 3....
 
Re: Passo quaglie 2017

Questi giorni ho riposato.....troppo caldo e crepacci sul terreno molto pericolosi...una cosa mai vista....sabato vado a fare un controllino per qualche tortora....poi domenica dovrebbe piovere ed allora mi rifaccio una passeggiatina.
 
Re: Passo quaglie 2017

Prime notizie amici, stamattina gran numero di upupe e rondini di entrata prime quaglie viste in collina gran numero di tordi ancora presenti.Annata strana ma VERA.
 
Re: Passo quaglie 2017

A maggio, d'entrata,cantavano un po' dappertutto, in collina. Da quando il termometro si è attestato sopra i trenta gradi, immagino si saranno spostate a quote maggiori, come tutti gli anni. Scrivo ovviamente riferendomi a quello che ho captato con l'udito. Dalle mie parti, infatti, se esci con i cani da caccia in questi periodi, rischi: 1) una multa salata, 2) di fare danni a qualche covata di gallinacei e non solo a quella, 3) che il cane si becchi qualche forasacco nei bronchi, ed altre numerose situazioni sconvenienti che ti inducono senz'altro ad evitare tale pratica.
 
Re: Passo quaglie 2017

Si parla tanto di cani e beccacce, mentre di quaglie niente nonostante sia un selvatico ostico, per l'ausiliare.

Amico mio, i vecchi dicevano che i cani da beccacce si facevano sulle quaglie ad aprile.... e ad agosto, e non avevano torto, l'unico problema è che si possono appassionare così tanto alla quaglia da addirittura " schifare" la becca.....
Da quello che leggo non ci sono grandi novità rispetto alle aspettative che erano scarse visto l'estate terribile, pazienza questa stagione è andata così.[2]
 
Re: Passo quaglie 2017

Amico mio, i vecchi dicevano che i cani da beccacce si facevano sulle quaglie ad aprile.... e ad agosto, e non avevano torto, l'unico problema è che si possono appassionare così tanto alla quaglia da addirittura " schifare" la becca.....
Da quello che leggo non ci sono grandi novità rispetto alle aspettative che erano scarse visto l'estate terribile, pazienza questa stagione è andata così.[2]
C'è ancora tempo non disperate....dovra' prima o poi girare aria da nord est.....
 
Re: Passo quaglie 2017

Qualche quaglia si è trovata pure stamattina, ma sono con il contagocce. Ci dobbiamo accontentare.

- - - Aggiornato - - -

Rifatto il controllino ma stessa storia...nulla! Però ho visto tre branchetti di paccaossa (frosoni) di una decina l'uno...sono in netto anticipo....che non ci sia qualche sorpresina in vista???????

La sorpresa sono quaglie, beccacce, o cosa?
 
Re: Passo quaglie 2017

Nelle mie zone sono 2 anni che nn si vede più una quaglia.....Poche ok....ma proprio nessuna, per me è incomprensibile.....pensare che fino a 3/4 anni fa nelle stesse zone mi capitava di incontrarle fino ai primi di ottobre?!!! Nn so dare una spiegazione!!!
 
Re: Passo quaglie 2017

semplice l'estinzione:(

Non parlare di estinzione in questo sito. Ci sono occhi IGNORANTI che non capiscono che se un animale si vede di meno rispetto agli altri la colpa è soprattutto per la caccia INGESTITA degli altri stati Europei. Fare stragi di animali nell'Est Europa non può far altro che danneggiare la NOSTRA fauna migratoria.
 
Re: Passo quaglie 2017

Dalle mie parti ce ne sono tante e dappertutto.....sia molto in basso che in alta montagna.Al mattino all'alba cantano per una buona mezz'ora poi si mettono in salvo dal calore......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto