Re: Passo quaglie 2017

Gargano sud ... due incontri ... in base al vento luna e meteo.pensavo qualcosa.di meglio ma.nulla

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Tale e quale a te.....speriamo che aumentino....domani sera arriva la perturbazione....sai che domattina ci fanno la sorpresina?....Un saluto particolare ad un grande....Peppe 91....
 
Re: Passo quaglie 2017

Mi ricordo che nell'anno 1994 percorrevo se non ricordo male la via emilia. Partivo da Bologna e andavo a castel san Pietro termo dal mio amico armaiolo e nei campi adiacenti la via emilia sentivo cantare le quaglie. Il periodo era il mese di Giugno. Magari potresti provare li. Da Imola è abbastanza vicino.
 
Re: Passo quaglie 2017

Leggendo alcuni commenti, soprattutto di Peppe e Crio me so ingrrrrrifato!Questa sera giretto in un incolto a un 15 km dal mare.Niente Africa nelle,solo tre gallinacci che hanno indotto la codamozza Yuma ad alcune filate suggestive.
 
Re: Passo quaglie 2017

Domanda forse leggermente OT .... forse.
Ieri abbiamo incarnierato qualche quaglia[emoji322][emoji95][emoji95][emoji322][emoji322]. Tra queste ce n era una con anellino alla zampetta. Adesso con questo anellino cosa ci faccio? So che devo denunciare L abbattimento ma a chi devo rivolgermi?
Dimmi te se dovevo avere sta fortuna proprio io, già so poche pure quella inanellata mi doveva capitare!!??[emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Passo quaglie 2017

Amico mio, i vecchi dicevano che i cani da beccacce si facevano sulle quaglie ad aprile.... e ad agosto, e non avevano torto, l'unico problema è che si possono appassionare così tanto alla quaglia da addirittura " schifare" la becca.....
Da quello che leggo non ci sono grandi novità rispetto alle aspettative che erano scarse visto l'estate terribile, pazienza questa stagione è andata così.[2]

mmm... poco ci credo perchè, pensandoci bene, sulle quaglie il cane è più portato a camminare con il naso in terra, sulle beccacce no... anzi. Infatti mi hanno sempre detto di non far vedere molte quaglie ( pericolo non c'è ) perchè sono due modi di fare la cerca completamente differenti.
Baaaaaah, ma forse è proprio questo il bello della caccia con il cane da ferma, mille voci, mille detti, ma alla fine ogni cane è a se, ad ogni cacciatore piace che cacci in un determinato modo ma, alla fine credo che non ci sia cosa più bella nel vedere il proprio ausiliare, magari cresciuto da cucciolo, segnalare e fermare.
 
Re: Passo quaglie 2017

Domanda forse leggermente OT .... forse.
Ieri abbiamo incarnierato qualche quaglia[emoji322][emoji95][emoji95][emoji322][emoji322]. Tra queste ce n era una con anellino alla zampetta. Adesso con questo anellino cosa ci faccio? So che devo denunciare L abbattimento ma a chi devo rivolgermi?
Dimmi te se dovevo avere sta fortuna proprio io, già so poche pure quella inanellata mi doveva capitare!!??[emoji848]




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hai provato al dito mignolo ?
 
Re: Passo quaglie 2017

Prese le prime delle stagione. Padallata la prima perché troppo preso dalla prima ferma della "piccolina"... :eek:

Poi fatto un tiraccio 50 metri con la 71* di seconda canna su una mezza ferma della giovane setterina... [eusa_dance.gif][birra.gif]
 
Re: Passo quaglie 2017

Giro di un'ora con il setter, alzate 3 ma fatte 2, maschi. Troppo caldo, atc Sa2 Golfo di Policastro

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto