re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Io anche la/mattina alle 6.30 vado dal cane,guardo per/una/ mezzo retta se sblocca qualcosa,stamani 1tortora,ma tanti/ tanti merli/mai visti cosi numerosi,e sentito sgallinare/un/fagiano
Saluti

Le tortore sono tutte da Ozzanagh................il pisano e il livornese lo scansano..................scarsissimie africanelle e quaglie,colombacci e tortore orientali onnipresenti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Cavolo nn scrive più nessuno?? Siete già tutti sul posto?? Tanto domani piove e le tortore so già partite ahahahahah
Scherzo naturalmente...... un grosso in bocca al lupo a tutti per domani e per l'intera annata venatoria!!

Totonno stamattina viste 5 tortore e 6 cacciatori....purtroppo almeno io non le ho trovate andro comunque ovviamente ma con poche speranze. Voci di corridoio che in un paio di zone ce ne siano qualche centinaio ma non sono andato nemmeno a controllare perche anche se fosse vero la confusione non mi piace.

Ciaoo
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Ieri pomeriggio, nn avendo nulla da fare, faccio un giro in 3-4 posti a pochi km da casa mia!! I soliti posti dove ogni anno qualche Tortora la vedo sempre e dove anni addietro si potevano contare di questi tempi già una 15ina di africanelle!! Risultato, viste 4 in un posto e zero in tutti gli altri!! Questo nn vuol dire che a settembre nn ci saranno, ma solo che si sono fermate a nidificare poche coppie!! Speriamo che per fine agosto si raggruppino in buon numero, ma tendenzialmente quando sono poche poche ora, poche rimarranno fino alla pre apertura!! Spero di sbagliare

Saluti Antonio
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

vorrei chiedere un favore a chi incomincia a dì "se non piove speriamo bene, non ce la aprano" ecc ecc
i nostri stramaledetti nemici che inventano falsità assurde pur di toglierci anche un minuto di caccia non hanno bisogno di suggerimenti, quindi.... a buon intenditor poche parole! ;)

ps: io un paio di posti dove bazzicano 1 o 2 colombacci l'avrei trovati :eek:
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Buona sera!Questa mattina appena sono entrato in bagno e ho acceso la luce mi ha dato il buon giorno il solito rondone ,credo,che viene a nidificare ormai da quasi 20 anni nel cassettone dell'avvolgibile.Parliamo di qualche km dal litorale laziale.Piu'tardi mi trovavo in zona Settecamini.Ho fatto una passeggiata nelle campagne circostanti visto che ero in anticipi ad un appuntamentoche avevo e ho notato un buon numero di rondini e sentito cantare un'upupa.
 
Re: Avvistamenti "estatini" 2017

Re: Avvistamenti "estatini" 2017

Okkio Lui'.....il look e' da cappuccetto rosso ...cor cestino ecc....ma io nun me fiderei tanto [eusa_naughty.gif] ! A me lo dava il riferimento co' google maps.....ma io ho declinato cmq : aoh.... e se me se trasforma in lupo cattivo [Trilly-77-24.gif] ?!? Un abbraccio.

E che nun ce lo so.... Guarda che me tocca fa pe du tortore... Va be ma me fido sulla parola...

- - - Aggiornato - - -

È pieno Parco del Litorale Luì !!! Che la metto a fare la posizione su Google Maps ??
Se sei in zona Sabato mattina te ce porto. Sul cavalcavia...
Te verrà da piagne ... ( se non tagliano prima il girasole...)

Immagino... Magari stai pure vicino un cimitero...
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Oggia a Roma breve temporale di un paio d'ore.Sappiamo tutti che questi eventi atmosferici rendono le nostre ambite tortorelle imprevedibili.Domani potrebbero lasciare a bocca asciutta chi in questi giorni ne ha viste in quantita'nel luogo prescelto per domani e magari far gioire chi nelle ultime perlustrazioni ne ha viste ben poche.Io domani vado in un posto lontano dai girasoli ma a qualche km dal mare.Vado senza pretese ma non vi nego che sto sognando un po....Un grande IBAL a tutti!!![5a]
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Stanno entrando tortore sulla costa ionica Reggina [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sicuro fossero tortore africane? Il tempo era quello giusto ma mi sembra un po' prestino....
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Oggi nuova controllatina al campo. Il girasole ancora tiene ottimo movimento di tortore sempre più in aumento . Domattina si parte speriamo che il girasole duri.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Totonno stamattina viste 5 tortore e 6 cacciatori....purtroppo almeno io non le ho trovate andro comunque ovviamente ma con poche speranze. Voci di corridoio che in un paio di zone ce ne siano qualche centinaio ma non sono andato nemmeno a controllare perche anche se fosse vero la confusione non mi piace.

Ciaoo

Nn dirlo a me, anch'io so di un paio di posti dove c'erano tante tortore ma nn lo prendo neanche in considerazione sia perché la confusione la odio e sia perché sento che stamattina erano molto poche!! Esco per stare insieme ad un paio di amici, fosse aperta a quaglie nn avrei problemi a scegliere cosa fare, domani è giusto per mettere il fucile in spalla, ci sarà tempo per fare le cose più seriamente!!


Saluti Antonio
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Buona Pre-apertura, se non avesse piovuto il primo settembre sarebbe andata meglio.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Oggi viste 2 upupe e un bellissimo rigogolo, qualche Tortora si vede
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Colombacci e storni - ormai stanziali - in progressivo aumento, anno dopo anno.Tortore entrate in discreto numero, ma al momento ovviamente concentrate intorno ai bacini acquiferi. Uccelletti quasi estinti, nelle mie campagne, causa la sovrabbondanza predatoria di corvidi, dei quali non si preoccupa nessuno, quando invece sono i più letali tra i nocivi, per numero di ore di attività e perché spietati dal cielo e a terra, indifferentemente. Gruccioni e rondini in buon numero. Rigogoli rari come mosche bianche ed averle scomparse ormai da anni. Ritornando alle nostre tortore africanelle - quelle dal collare ormai hanno invaso ogni zona alberata con un po' d'acqua - attendo la maturazione dei girasoli per verificare in modo compiuto la loro consistenza numerica: le stoppie vecchia maniera ormai non esistono più e dopo la trebbiatura, si può ammirare soltanto una distesa giallo-marrone con residui di steli alti due centimetri misti alle sottostanti zolle, dove ben pochi selvatici indugiano in pastura e dove non riuscirebbe a nascondersi neanche uno scarafaggio ... Un saluto a tutti.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Anche qui tanti grucioni
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Stasera fatto un piccolo giro verso fiume nella ridente valle adiacente zona lucchina... Roma norde pe capisse.. Viste più di qualche tortorella, alcune mamme, qualche colombaccio, coltivazione grano, zero girasole, ma ottime pasture.. Visionato il posto da vicino.. Non da cavalcavia.. Ve saluto.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

oggi visti un paio di colombi, un upupa, un germana bellissimo che mi è "partito" a 2 metri dalla jeep e vista una coppia di tortorine!
 
Re: Avvistamenti "estatini" 2017

Re: Avvistamenti "estatini" 2017

Immagino... Magari stai pure vicino un cimitero...

No !! Un cavalcavia !!

- - - Aggiornato - - -

Vabbè...ho capito. Non vuole venire nessuno.....
Vorrà dire che andrò io con la telecamera a fare due riprese ad imperitura memoria della specie tortora !
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Secondo me ancora prestino....girasoli in stato abbastanza avanzato, ma tortore poche....io la perlustrazione seria la inizio dopo il 15/08....giusto x non rimanere deluso da eventuali trebbiature ecc.....io abitando in collina vedo ancora diverse tortore in altura, cosa che quando si avvicina l'apertura non si verifica più segno che non rientrano più in alto ma si fermano in pianura....ancora è presto....
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Stasera fatto un piccolo giro verso fiume nella ridente valle adiacente zona lucchina... Roma norde pe capisse.. Viste più di qualche tortorella, alcune mamme, qualche colombaccio, coltivazione grano, zero girasole, ma ottime pasture.. Visionato il posto da vicino.. Non da cavalcavia.. Ve saluto.

Potevi chiamare.....!!
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Con questo tempo entreranno le tortore qui da noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto