denny.o

Utente Registrato
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera, una persona che conosco mi ha detto che mi regala 2 piccioni ternani per la caccia al colombaccio con la racchetta ,
la mia domanda è: posso usare i piccioni a caccia senza nessun permesso o inanellamento o cose varie?
Cioe prendo il mio bel piccione lo monto sulla racchetta e caccio senza nessun problema ?
Lui dice che non c'è bisogno di nessun permesso e o registro ma non sono sicuro.

grazie
 
Grazie!! Comunque ormai si va per il prossimo anno perché ancora non ho né racchetta ne piccione... Però per il prossimo anno mi piacerebbe organizzarmi...
abito in campagna e vicino casa ho un fosso dove è solito buttarsi i colombacci , ma senza volantino guarda caso non si buttano mai dove sono io! Hahahah
 
Ciao in Toscana per andare a caccia funziona proprio come hai detto ... prendi il tuo bel piccione (animale domestico) e te ne vai a fare la tua caccia senza anelli e fogli vari .... a Firenze e non so in altre province invece per essere in regola per la detenzione a casa dei tuoi bei piccioni devi fare denuncia alla asl solo in via informativa niente più solo per metterli al corrente che tu detieni i piccioni e in caso di malattie varie loro possano essere al corrente che tu hai questo tipo di animale, nello stesso tempo ti danno diritto , nei loro tempi e nei loro modi, a un'assistenza veterinaria in caso di malattia....
 
informati se anche da voi a Livorno devi fare questa denuncia alla asl, perchè so che se è obbligatoria e non la fai vai incontro a delle belle sanzioni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto